concessionari ARCTIC CAT

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
flavio sportsman500
00domenica 11 dicembre 2011 20:33
ciao a tutti,non riesco a capire una cosa su arctic cat,è possibile che sto aspettando un 550 nuovo da ben 2 mesi e la concessionaria continua a dirmi che è un problema dell'importatore?????AZZZZZ il quad è il mio unico mezzo di trasporto,come faccio per avere chiarimenti sulla situazione??non mi sembra una cosa "normale"!!!!!!!!!! [SM=g27818]
TorakFade
00domenica 11 dicembre 2011 21:43
purtroppo anche a me è toccato aspettare un mese, dopo continui rinvii del concessionario a causa dell'importatore. Dice che aspettavano a spedirlo finché non avessero un numero sufficiente di quad da mandare in italia ... per curiosità mi sono spulciato le "regole" che arctic cat GmbH (Austria) impone ai concessionari, e dicono che si possono riservare fino a 5 (cinque!) mesi di ritardo in cui nessuna colpa o penale sarà imputata all'importatore.

Due mesi è tanto... comunque prima o poi arriva, il gattino, e le soddisfazioni poi sono tante! [SM=x544966]
roby 78.
00lunedì 12 dicembre 2011 05:46
Strano secondo me' dipende dal concessionario,vedo che il mio nel giro di 15 giorni riesce ad avere tutti i mezzi che vuole anche uno alla volta.
roby 78.
00lunedì 12 dicembre 2011 05:46
Senza contare che ha quasi tutta la gamma in pronta consegna.
robin mud
00giovedì 15 dicembre 2011 08:18
Re:
flavio sportsman500, 11/12/2011 20.33:

ciao a tutti,non riesco a capire una cosa su arctic cat,è possibile che sto aspettando un 550 nuovo da ben 2 mesi e la concessionaria continua a dirmi che è un problema dell'importatore?????AZZZZZ il quad è il mio unico mezzo di trasporto,come faccio per avere chiarimenti sulla situazione??non mi sembra una cosa "normale"!!!!!!!!!! [SM=g27818]




Novità? [SM=x544953] Complimenti comunque per la scelta, è un ottimo quad che consuma poco e dà molte soddisfazioni [SM=x544951] il tuo che modello è? [SM=g27811]


flavio sportsman500
00giovedì 15 dicembre 2011 21:11
[SM=x544934] [SM=g27828] il gattino arriva i primi di gennaio(non vedo l'ora)è il 550 nero spero di aver fatto un buon acquisto!!!!!!!!!!!!
luigigiordano85
00giovedì 15 dicembre 2011 23:37
ricordatevi che dopo la firma del contratto il mezzo deve essere consegnato per legge entro 60 giorni e se cio non accade potete recidere dal contratto senza alcuna penale!
robin mud
00venerdì 16 dicembre 2011 08:40
Re:
flavio sportsman500, 15/12/2011 21.11:

[SM=x544934] [SM=g27828] il gattino arriva i primi di gennaio(non vedo l'ora)è il 550 nero spero di aver fatto un buon acquisto!!!!!!!!!!!!




Il mio black è a passo corto [SM=x544951] ti conviene con un minimo di supplemento estendere la garanzia anche al terzo anno [SM=g27811]
flavio sportsman500
00venerdì 16 dicembre 2011 20:57
[SM=x544934] anche io con il BLACK passo corto(se arriva!!!!!)non vedo l'ora di sporcarlo!!!!! [SM=g27837]
flavio sportsman500
00venerdì 16 dicembre 2011 21:02
per l'estensione della garanzia il concessionario dice che lui non puo'farla xche è una cosa che va in base alle loro vendite,se ne vendono 10 all'anno l'arctic cat non prolunga le garanzie,dovrebbe venderne di piu'(mi sembra una cazzata ma questa è stata la risposta!)
luigigiordano85
00venerdì 16 dicembre 2011 21:52
Re:
flavio sportsman500, 16/12/2011 21.02:

per l'estensione della garanzia il concessionario dice che lui non puo'farla xche è una cosa che va in base alle loro vendite,se ne vendono 10 all'anno l'arctic cat non prolunga le garanzie,dovrebbe venderne di piu'(mi sembra una cazzata ma questa è stata la risposta!)




questa non e che ti sembra una cazzata [SM=x544944] ma e una cazzata [SM=x544946] e anche bella grossa fatti un giro sul sito dell'arctic Italia e chiedi chiarimenti!
roby 78.
00sabato 17 dicembre 2011 05:24
Se non sbaglio l'estensione della garanzia e' a discrezione dei concessionari.
luigigiordano85
00sabato 17 dicembre 2011 08:53
Re:
roby 78., 17/12/2011 05.24:

Se non sbaglio l'estensione della garanzia e' a discrezione dei concessionari.




l'estensione della garanzia e un servizio offerto da arctic cat(e non dai concessionari)
comunque per sicurezza adesso chiedo al mio concessionario !
robin mud
00sabato 17 dicembre 2011 10:33
Re:
roby 78., 17/12/2011 05.24:

Se non sbaglio l'estensione della garanzia e' a discrezione dei concessionari.




Purtoppo sbagli [SM=g27828] è un'iniziativa della casa madre [SM=x544951] [SM=g27811]


roby 78.
00sabato 17 dicembre 2011 12:40
Ma sulle riviste dicono salvo accettazione del concessionario.
desmouno
00sabato 17 dicembre 2011 13:29
Re:
roby 78., 17/12/2011 12.40:

Ma sulle riviste dicono salvo accettazione del concessionario.



esatto,la casa costruttrice non puo estendere la garanzia
senza l'approvazione del concessionario,alla fine è il concessionario
che anticipa i soldi per le garanzie(quindi dei pezzi) per poi venire risarcito
(non si sa in quale tempo [SM=g27829] )da questa,cosi si spiega
i tanti ritardi o la negazione della garanzia per i pezzi da sostituire
da parte del concessionario,bisogna vedere la serietà dell'importatore
visto che qua in Italia (o in Europa) non ce nessuna casa costruttrice,
chi vuole intendere.....

Ciao
Desmo

robin mud
00sabato 17 dicembre 2011 15:54
Re:
roby 78., 17/12/2011 12.40:

Ma sulle riviste dicono salvo accettazione del concessionario.




Sei sicuro? [SM=x544953] La scritta recita: "Chiedi al tuo Concessionario" che non è la stessa cosa [SM=x544946]
Invito poi (non per difendere il marchio a spada tratta) a non fare congetture senza aver approfondito l'argomento, si evita così di dare informazioni errate [SM=g27811]





roby 78.
00sabato 17 dicembre 2011 16:13
Questa sera vado alla cena del nostro gruppo quad e ci sara' anche il mio conc. arctic cat, cosi' chiedo a lui e poi vi faccio sapere.
luigigiordano85
00sabato 17 dicembre 2011 17:29
Re: Re:
robin mud, 17/12/2011 15.54:




Sei sicuro? [SM=x544953] La scritta recita: "Chiedi al tuo Concessionario" che non è la stessa cosa [SM=x544946]
Invito poi (non per difendere il marchio a spada tratta) a non fare congetture senza aver approfondito l'argomento, si evita così di dare informazioni errate [SM=g27811]









giusto robin

guardate alla pagina 48 in alto a sinistra sul catalogo
desmouno
00sabato 17 dicembre 2011 17:36
Re: Re:
robin mud, 17/12/2011 15.54:




Sei sicuro? [SM=x544953] La scritta recita: "Chiedi al tuo Concessionario" che non è la stessa cosa [SM=x544946]
Invito poi (non per difendere il marchio a spada tratta) a non fare congetture senza aver approfondito l'argomento, si evita così di dare informazioni errate [SM=g27811]








si parlava in generale e non specificatamente della Artic,ma
adesso ti dico che anche questa non è che brilla come serietà
nei confronti del cliente,prova ad ordinare dei pezzi di ricambio
e vediamo quando aspetti,per il mio Yamaha(ad esempio) dopo 3-4 giorni al max
dall'ordine questi stavano montati sul mio quad, sia come garanzia(visto che la Yamaha Italia si è fatta garante di questa fino alla scadenza)sia come pezzi di ricambio presi dopo,qualsiasi pezzo per capirci,con la Artic Cat non ci sono paragoni per questo,un altro
pianeta e altra serietà commerciale.

Ciao
Desmo



luigigiordano85
00sabato 17 dicembre 2011 17:39
Re: Re: Re:
desmouno, 17/12/2011 17.36:



si parlava in generale e non specificatamente della Artic,ma
adesso ti dico che anche questa non è che brilla come serietà
nei confronti del cliente,prova ad ordinare dei pezzi di ricambio
e vediamo quando aspetti,per il mio Yamaha(ad esempio) dopo 3-4 giorni al max
dall'ordine questi stavano montati sul mio quad, sia come garanzia(visto che la Yamaha Italia si è fatta garante di questa fino alla scadenza)sia come pezzi di ricambio presi dopo,qualsiasi pezzo per capirci,con la Artic Cat non ci sono paragoni per questo,un altro
pianeta e altra serietà commerciale.

Ciao
Desmo






hai ragione desmo ma quello che dici su yamaha (vedi anche kawasaki e suzuki)e possibile perche sono sul mercato da molti piu anni delle altre marche grazie alla rete di vendita delle moto!e quindi un'organizzazione molto piu efficente e ben radicata sul territorio!


desmouno
00sabato 17 dicembre 2011 22:12
Re: Re: Re: Re:
luigigiordano85, 17/12/2011 17.39:



hai ragione desmo ma quello che dici su yamaha (vedi anche kawasaki e suzuki)e possibile perche sono sul mercato da molti piu anni delle altre marche grazie alla rete di vendita delle moto!e quindi un'organizzazione molto piu efficente e ben radicata sul territorio!





certo Luigi, hai certamente ragione,ma una ditta,anche se piccola
(in confronto a questi colossi)deve affidare la vendita ad importatori
SERI che si fanno anche carico di avere un magazzino ricambi efficiente ed ovviamente di essere competitivi sul mercato.
Per il cliente il responsabile è la ditta costruttrice,non l'importatore
morto di fame che la distribuisce,poi vagli a dire quando deve cambiare
il mezzo che le cose sono cambiate perche è cambiato l'importatore,
questo non lo ricomprerà piu.Cuore o non cuore,alla fine la pazienza
finisce.

Ciao
Desmo

Ps:credimi,non parlo per Artic, che sai mi piace tantissimo[SM=g27822]
ma in generale di quella che è la situazione del nostro mercato
quad in Italia






roby 78.
00domenica 18 dicembre 2011 08:30
Avevate ragione l'estensione della garanzia a tre anni e' offerta dalla casa madre pagando un cifra e i concessionari sono tenuti ad attivarla a richiesta dell'utente,chiedo scusa per aver sollevato dubbi in merito.
luigigiordano85
00domenica 18 dicembre 2011 08:41
Re: Re:
desmouno, 17/12/2011 13.29:



esatto,la casa costruttrice non puo estendere la garanzia
senza l'approvazione del concessionario,alla fine è il concessionario
che anticipa i soldi per le garanzie(quindi dei pezzi) per poi venire risarcito
(non si sa in quale tempo [SM=g27829] )da questa,cosi si spiega
i tanti ritardi o la negazione della garanzia per i pezzi da sostituire
da parte del concessionario,bisogna vedere la serietà dell'importatore
visto che qua in Italia (o in Europa) non ce nessuna casa costruttrice,
chi vuole intendere.....

Ciao
Desmo




hai ragione e purtroppo da quello che sento in giro di importatori che hanno un magazzino rifornito non c'e ne sono (e questo e tutto a discapito del cliente finale)
Bene comunque adesso visto che siamo andati un bel po OT aspettiamo solo che il nostro amico riceva il suo micio


robypd
00sabato 14 gennaio 2012 10:16
Purtroppo leggo solo ora il post

Ma se c'é qualcuno che cerca ancora il 550 qui in veneto é in pronta consegna (almeno fino alla scorsa settimana)

Come i pezzi di ricambio arrivano in settimana, corrieri permettendo

Io ho pezzi in ordine,da scorsa settimana, l'ordine é stato evaso il giorno dopo.....adesso siamo qui in attesa ma é la "volpe" del corriere che si é perso

Su tutto il discorso io ho sentito voci di corridoi che ritengo verosimili perché x lavoro ho a che fare con forniture dall'Austria, .....é che loro se non ci sono "soldi" non spediscono

........A buon intenditor poche parole, con questo non alzo il dito contro nessuno....ma...

.....Gli ordini partono se c'é la fidejussione bancaria ( nel mio caso ) se no stanno li ille tempore, se invece c'é IN GIORNATA ti scaricano il camion in cantiere....

Austriaci sono........
flavio sportsman500
00sabato 21 gennaio 2012 21:05
CIAO a tutti,non dico dove ho mandato il concessionario(aff.....)quindi,stufo di aspettare ho girato qualche concessionario e ho trovato un 550 black dell'anno scorso con 2500 km,sembra messo bene, esteticamente sembra nuovo,domattina lo provo e valuto.spero sia ok!!
roby 78.
00domenica 22 gennaio 2012 06:49
Hai fatto bene con il tempo che aspetti.
sal55
00sabato 4 febbraio 2012 19:48
quello che dice robypd è verissimo.vi racconto la mia esperienza.un mio carissimo amico ha preso la conc.arctic per la prov di salerno da pochi mesi,fino alla emissione della fideiussione non si muoveva niente se non anticipando i soldi.dopo ho ordinato un 550 trv ed è arrivato in 5 giorni lavorativi,quindi traete le conclusioni,ciao a tutti
flavio sportsman500
00lunedì 6 febbraio 2012 20:43
ciao è arrivato il gatto...........e qui iniziano i problemi!!!!!!!l'avevo provato e mi era piaciuto in tutto,ma il concessionario (furbacchione)me l'aveva fatto trovare con il motore caldo.sabato sera me lo consegna,e chiaramente non ho dormito xche mi sono studiato un percorso abbastanza lungo per provare il gattino. domenica tutto pronto per partire e........non si accende!!!!!!!!dopo aver arroventato il motorino d'avviamento è partito,fumo bianco,dopo 4 minuti d'orologio parte la ventola di raffreddamento lo lascio acceso 10 minuti continua(chiaramente)a fumare come un treno a vapore.lo spengo(incazzatissimo)il tubo dell'acqua che va dalla testa alla parte alta del radiatore è caldo ed è in pressione,tutti gli altri tubi freddi e non in pressione,credo che tra termostato,guarnizione della testa,pompa dell'acqua ci sia un gran casino!!!!!!!la cosa che mi preoccupa di piu' (magari sbaglio)è la tenute delle fasce elastiche visto il filtro dell'aria sporco d'olio e la difficolta' nell'accensione.da caldo parte bene e non fuma,il radiatore è pulito.oltre che CROCIFIGGERE il concessionario cosa potrei fare??
robypd
00lunedì 6 febbraio 2012 21:43
Spero che tu abbia richiesto una garanzia scritta dal concessionario......(come usato)

Cmq ARCTIC CAT ti da 24 mesi di legge + 12 se richiesto l'aggiuntiva al max devi spendere 25 € x passare i tuoi dati in Artic Cat (questa non l'ho mai capita [SM=x544953] )

Resta cmq la poca serietà di nasconderti vizi occulti a cui ti puoi attaccare x rescindere dal contratto IMMEDIATAMENTE prima del passaggio di proprietà venga fatto

Peró devi muovere il culo immediatamente , se tentenna, vai dritto da un avvocato e/o associazione consumatori non limitarti a minacce, con le moine te lo mettono solo in quel posto
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com