cosa avete fatto oggi ai vostri quad...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7
fabiofbi
00lunedì 20 febbraio 2012 18:10
Ciao a tutti,mi sono permesso di aprire questa discussione in cui ognuno di noi più descrivere le modifiche,le migliorie e le riparazioni che di giorno in giorno fa al proprio mezzo,in modo che se ne possa discutere o solamente prenderne spunto.
Nella speranza di vivacizzare un pò queta sezione [SM=x544891] spero di avere fatto cosa buona e giusta.
Buon lavoro.
fabry_mhr
00martedì 21 febbraio 2012 00:03
fabiofbi
00martedì 21 febbraio 2012 19:43
Bella Fabry,figo quel video l'avevo già visto sul tubo.
Io oggi ho ritirato i braccetti di sterzo che mi sono fatto fare e sono pure arrivate le piastre tagliate al laser per allargare la carreggiata anteriore.domani sera dovrei cominciare a rimontare l'avantreno per vedere se è tutto ok.sicuramente farò qualche foto.
fabry_mhr
00mercoledì 22 febbraio 2012 12:58
Re:
fabiofbi, 21/02/2012 19.43:

Bella Fabry,figo quel video l'avevo già visto sul tubo.
Io oggi ho ritirato i braccetti di sterzo che mi sono fatto fare e sono pure arrivate le piastre tagliate al laser per allargare la carreggiata anteriore.domani sera dovrei cominciare a rimontare l'avantreno per vedere se è tutto ok.sicuramente farò qualche foto.



Metti qualche foto cosi possiamo vederle....


fabry_mhr
00giovedì 23 febbraio 2012 00:21
un piccolo sito tedesco ormai non piu frequentato mi sembra sul mondo quad motard....http://www.quad-supermoto.de/
fabiofbi
00giovedì 23 febbraio 2012 17:03
Ecco il punto della situazione:ilmio amico che mi ha preso le misure per le piastre ha sbagliato a trascriverle cosi' ho 4 piastre su 6 sbagliate.in compenso i tubi dei freni e i tiranti di sterzo sono ok.
Le foto spero di riuscire a farle al più presto.
fabiofbi
00domenica 26 febbraio 2012 20:30
Oggi giornata molto profiqua,ecco alcune immagini:
fabiofbi
00domenica 26 febbraio 2012 20:35
fabiofbi
00domenica 26 febbraio 2012 20:38
fabiofbi
00domenica 26 febbraio 2012 20:39
fabry_mhr
00domenica 26 febbraio 2012 22:46
bel lavoretto!!!..l'hai già provato?
fabiofbi
00lunedì 27 febbraio 2012 12:24
Solo pochi metri per vedere se era tutto ok.
fabiofbi
00martedì 28 febbraio 2012 11:49
Provato ieri sera sul solito tragitto lavoro/casa,le modifiche fatte hanno reso il quad più stabile in rettilineo anche quando l'asfalto presenta buche,ma dove veramente si sente la differenza è in ingresso di curva.Prima quando arrivavo pinzato e inserivo l'anteriore la posteriore interna si alzava talmente da randere il quad quasi sottosterzante ora stacco inserisco e lui comincia una leggera scivolata che diventa sovrasterzo di potenza non appena sfioro il gas.
fantastico.
fabry_mhr
00martedì 28 febbraio 2012 12:49
Infatti cosi largo derapi sempre...
A quanti bar sono gonfiate le gomme?
fabiofbi
00mercoledì 29 febbraio 2012 20:57
ma a dirti la verità non ne ho la più pallida idea.domani controllo,hai consigli?
Secsi Man
00domenica 4 marzo 2012 18:21
Fantastico! Toglimi una curiosità... l'hai preso da bergamoquad? Che modifiche hai fatto?
Secsi Man
00domenica 4 marzo 2012 20:31
Il tuo amico farebbe un set di piastre anche x me? Eventualmente a quanto? Thanks ;-)
fabiofbi
00mercoledì 7 marzo 2012 12:16
si l'ho preso da loro.
per le piastre mi informo e ti faccio sapere.
ildrake
00sabato 10 marzo 2012 08:52
ottimo lavoro, bisogna solo vedere sotto tortura quanto durano le piastre, i bracci in quel punto sono molto sollecitati e il rischio di rorttura è alto, controllale spesso che non abbiano segni di cedimento, quanti mm le hai fatte?
fabiofbi
00domenica 11 marzo 2012 18:32
5mm di acciaio di alta qualità,lo usano a costruire le autogru.
fabiofbi
00lunedì 12 marzo 2012 09:36
DISARCIONATO...
fabry_mhr
00lunedì 12 marzo 2012 14:35
Re:
fabiofbi, 12/03/2012 09.36:

DISARCIONATO...




???
fabiofbi
00domenica 29 aprile 2012 19:45
Sto pensando di realizzare una barra antirollio anteriore da montare sul raptor.Qualche idea?
ildrake
00lunedì 30 aprile 2012 14:19
come mai? se irrigidisci un pò di più gli ammo ant. non dovresti averne troppo bisogno, a meno che non ci vai in pista


ieri ho montato sul mio ltr il kit di abbassamento motard, adesso sull'asfalto gira su se stesso hahahahhaa

oggi piove domani faccio qualche foto

ps

cosa intendi per disarcionato? ti ha buttato giù il quad?
fabiofbi
00lunedì 30 aprile 2012 18:53
Non volevo chiudere ulteriormante la compressione degli ammortizzatori che hanno già una taratura da asfalto perchè comunque le strade dalle mie parti fanno letteralmente schifo.quindi montando una barra anti rollio risolverei il problema della posteriore interna che si alza troppo negli inserimenti in curva più cattivi e nei traferimanti di carico veloci mantenendo l'asstto più piatto.
Per disarcionato intendo che sono caduto dal quad perchè si è inpuntato.Ero già a fine corsa di controsterzo ma mi era partito troppo e cosi' boom.sono caduto.fortunatamente ero in un piazzale chiuso al traffico.
stessa cosa mi è succesa ieri mattina ma per fortuna c'era bagnato quindi è scivolato e basta
ildrake
00lunedì 30 aprile 2012 19:14
che stile di guida usi? quello fa molto in derapata
fabiofbi
00lunedì 30 aprile 2012 19:25
cerco di buttarmi il più interno possibile con il corpo per bilanciare la forza centrifuga.poi dipende dalle curve e dall'aderenza.i due misfatti mi sono successi sullo sporco e sul bagnato.
ildrake
00lunedì 30 aprile 2012 21:14
allora per scaricare molto il posteriore del quad e fare una derapata con i fiocchi devi spostarti verso l'interno della curva con il culo fuori sella e la gamba esterna alla curva sulla sella, nello stesso tempo devi far pressione sul manubrio, in questo modo è molto difficile che si impunti, se già lo fai allora è stata una bella sfiga

domanda

quando hai allargato i bracci anteriori hai messo anche un leveraggio posteriore per abbassare il culo?



fabiofbi
00martedì 1 maggio 2012 09:05
Si esatto,faccio cosi'.io volevo controsterzare di più ma era a fine corsa e a quel punto il traverso era troppo angolato.
Ho montato il leveraggio poteriore per abbassate il culo e uso un assetto abbatanza baso dietro,diciamo che siamo alla stessa altezza dell'anteriore.
Comunque in quei due momenti probabilmente non sono stato molto reattivo nemmeno io nel controsterzare.se fossi stato più veloce non sarebbe partito cosi' tanto.
fabry_mhr
00martedì 1 maggio 2012 13:00
non è che alzando leggermente il posteriore derapa meglio?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:58.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com