dubbio da chiarire sulla trasmissione

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ilcoguaro1
00lunedì 26 luglio 2010 13:28
abbiate pazienza, sono alle prime esperienze
sto iniziando a fare km sia in asfalto che su fuoristrada.
in fuoristrada ho piu un utilizzo da trattore, ridotte e 4x4 in quanto pulisco il bosco, taglio alberi e li trascino in punti di raccolta........
il dubbio viene su asfalto, durante i trasferimenti.
...A parte che non ho ancora capito bene se in curva(sui 60kmh) devo sopstare il peso sulla ruota interna o esterna e se devo dare del gas parzializzare o rilasciare.....

Arrivando sugli 80KMH il motore fa un salto di giri in giu come se entrasse una marcia piu lunga.
Quersto mi fa pensare che oltre gli 80KMH il variatore si apre completamente o la cinghia ha un gradino o le faccie del variatore hanno uno scalino.
C'è da dire che non sono sempre precisi gli 80KMH a volte sono 72KMH.
Visto che di solito la cinghia è morbida(rispetto alle faccie del variatore) e le massette si possono spiattellare o come ho letto le piste si ossidano e non fanno rotolare le massette correttamemte.....
come posso accede al variatore?
per smontarlo ho bisogno della pistola pneumatica?
le massette sono come quelle degli scooter?metallo dentro e uno strato plastico fuori che tende a spiattellare?

Con me sopra che non sono un piumino lanciandolo in falsopiano quasi discesa ignorando la pressione delle gomme sono arrivato a vedere i 99KMH ma mi è capitato solo una volta.
Che mi dite?
Quad Impact
00martedì 27 luglio 2010 11:59
Ciao, allora in curva con il quad devi spostare il peso a destra se curvi a destra, a sinistra se curvi a sinistra, per vincere la forza centrifuga che altrimenti ti farebbe volare assieme al mezzo fuori dalla strada.

Purtroppo per il resto non posso esserti molto d'aiuto, sui can am non sono molto esperto >.>
ilcoguaro1
00martedì 27 luglio 2010 13:06
grazie per la rispostra.
pensavo anch'io di dover spostare il peso all'interno gravando sulla ruota interna che poi slitterà.

Per l'ispezione del variatore?
qualche dritta?
JanoPisano
00lunedì 23 agosto 2010 11:07
Per aprire il vano....
basta una chiave a cricchetto con bussola da 8

Per rimuovere il dado della puleggia primaria non importa la pistola pneumatica, basta una chiave a croce tipo quella per cambiare le ruote della macchina... prima però devi bloccare la puleggia in qualche modo, tipo con una cinchia a cricchetto, perchè sennò rischi di girare la puleggia nel senso inverso a quello di rotazione!
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