Re: Ps Se permetti questa è pura utopia!! Se il concessionario che ti fa il tagliando avesse le ali e l'aureola allora ti darei ragione!
UNY36, 19/06/2009 13.34:
Effettivamente come darti torto...la maggior parte dice "fai il taglaindo da me...allora hai la garanzia,altrimenti cxxxi tuoi"
Putroppo è tutto basato sulla serietà di chi ti sta difronte,un cuscinetto è in parte un'organo soggetto ad usura,ma "solitamente" riconosciuto come pezzo in garanzia... so esattamente come sia andata la storia di cui mi parlavi e bisognoerebbe analizzare a fondo tutto,presumo che comunque il concessionario se ha preso una decisione simile abbia delle argomentazioni valide.
PREMETTO : non ho alcun vincolo di amicizia con quel quaddista che ha avuto il disagio citato.
Tanto premesso dico solo che il problema è che molti concessionari si sono prodigati "concessionari" solo per prendere al volo l'opportunità di guadagno sulla vendita di quad che ha preso piede in Italia solo negli ultimi 4/5 anni. Prima infatti i quad erano rari come rari erano i concessionari. Ora, con il fatto che gli importatori non fanno rientrare nella garanzia la manodopera per la sostituzione dei pezzi in garanzia, i concessionari sono piu "tirati" nel fornire i pezzi perche si imbatterebbero in diatribe legali contrastanti le LEGGI ITALIANE riguardo la garanzia e cio che spesso dichiarano sui libretti di manutenzione ai fini della garanzia.
Termino spiegandoti un ultima cosa. LA LEGGE in Italia prevede che per ogni bene mobile vi sia prevista una garanzia di 2 anni che copre sia la manodopera che il pezzo di ricambio e questo non solo per i quad ma per qualunque cosa. Esempio..se ti si rompe il cellulare dopo 5 mesi di vita mica ti forniscono il pezzo di ricambio e poi ti fanno pagare la manodopera!!Il tutto è sempre compreso nella garanzia.
Pertanto quando, anche sul libretto di manutenzione è scritto che la manodopera non è compresa, per LEGGE è invece prevista la sostituzione del pezzo difettoso in garanzia comprendendo anche la manodopera.
Ovvio che se l'importatore non paga la manodopera chi si prende il cetriolo è il concessionario che pertanto farà di tutto per opporsi all'intervento in garanzia gratis per l'utente che alla fine si prende il cetriolo. Quest'ultima ipotesi accade per l'utente sprovveduto perche l'utente finale non è fesso quindi se vorrà saprà bene come muoversi.
cordiali saluti Bruno Racinelli