allora ....
Punto primo:
Il king non ha assolutamente un assetto rigido, chiunque lo abbia sostenuto in una prova non è neanche salito sul mezzo e ha riportato semplicemente un articolo inviatogli dalla casa madre. Tipico di alcune testate giornalistiche che vivono ovviamente di pubblicità.
Punto secondo:
Il King ha 4 ruote indipendenti e per questo motivo sul guidato (stretto, misto o veloce che sia) "asfalto o sterrato duro" avra sempre un assetto disastroso per quanto riguarda la precisione delle traiettorie e la chiusura delle curve. Assetto tipico di tutti gli utility a ruote indipendenti.
Punto terzo:
Il King può essere assettato per uso guidato asfalto, ma diventerebbe poi incredibilmente rigido per utilizzo fuoristradistico a meno di non spendere cifre consistenti.
Ps: Al proposito eccoti i costi per rivoluzionare assetto e ciclistica e accellerazione e sound King Suzuki by Squadra Corse Quaddisti.it:
a) 4 cerchi in fusione lega DWT off-set 0 - circa 500 euro (step 1)
b) 4 gomme Maxxis (AT 25-8-12 ante e 25-10-12 poste) circa 500 euro (step 2)
c) 4 sospensioni Extreme Tech (4 vie idrauliche e 3 molle) circa 2.400 euro (step 4)
d) 2 barre di torsione racing - circa 2.500 euro (step 5)
e) Collettore e scarico racing GPR o Wyleico per guadagnare prontezza erogazione in uscita curve e poter mandare in derapata e sovrasterzo il mezzo con maggiore facilità. Acquisendo ovviamente un allungo tale da permettere il mantenimento e gestione di gas del sovrasterzo fino a medie-alte velocità. circa 850 euro con prep filtro (step 3)
in alternativa
a) 4 cerchi in fusione lega ITP off-set 0) - circa 500 euro (step 1)
b) 4 gomme ITP Tout Terrain (AT 25-8-12 ante e 25-10-12 poste) circa 450 euro (step 2)
c) 2 distanziali posteriori (da 3 cm) circa 80 euro (step 1)
d) 4 sospensioni Extreme Tech (4 vie idrauliche e 3 molle) circa 2.400 euro (step 4)
e) 2 barre di torsione racing - circa 2.500 euro (step 5)
f) collettore e scarico racing GPR o Wyleico per guadagnare prontezza erogazione in uscita curve e poter mandare in derapata e sovrasterzo il mezzo con maggiore facilità. Acquisendo ovviamente un allungo tale da permettere il mantenimento e gestione di gas del sovrasterzo fino a medie-alte velocità. circa 850 euro con prep filtro (step 3)
La preparazione può tranquillamente essere eseguita in vari step.
Però, se vuoi spendere meno con materiali diversi, Ti consigliamo vivamente di godertelo così come è e non buttare via soldi in materiale praticamente equivalente a quello di serie.
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo