ho un problema!!!!!!

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eros
00domenica 24 aprile 2005 12:04
provando il mio quad non riseco a capire perché quando inserisco la marcia avanti o quella indetro gratta!!!!!!!!
come posso fare?????????[SM=g27816] [SM=x544936] ;-)q3
m.roncato
00mercoledì 27 aprile 2005 15:23
Gratta
Non è un problema se quando inserisci la marcia il cambio gratta. Dipende fondamentalmente dal minimo un po' alto. Deve essere regolato a 1200 giri al min. non di più altrimenti il variatore si apre un poco tale percui trascina anche il secondario. Devi scaldare bene il motore, togliere l'aria e colegare un contagiri al cavo della candela (tipo quelli che si usano per i kart). quindi vai aregolare il minimo con il rinvio a cavo che sitrova sotto al carburatore (non è facile trovarlo).
fai un giretto e poi verifica dinuovo il minimo. Ricorda solo di inserire le marce con il motore al minimo.
eros
00mercoledì 27 aprile 2005 20:39
altre domande
grazie, mi sembri uno che se ne intende percio ti faccio altre domande sai dove posso trovare un libretto di uso e manutenzione??[SM=g27811]
ilfero
00giovedì 28 aprile 2005 02:15
Ciao Eros ...
Concordo pienamente con la diagnosi di Roncato.

Per quanto riguarda il manuale di uso e manutenzione deve esserti stato consegnato insieme al mezzo, anche se acquistato usato,

In altro modo in cose utili o in qualche altra rubrica del sito, troverai un manuale di uso e manutenzione .... prova a vedere se ti gusta.

Un saluto e un benvenuto nel forumello !
io me
00giovedì 28 aprile 2005 21:46
concordo con tutti ma un mio consiglio extra e' di aprire il vano del variatore e controllare l'anteriore apre completamente
Avevo lo stesso problema e dopo un po' mi si e' rotto il variatore xcui un occhio a controllare se tutto e ok non guasta mai
m.roncato
00venerdì 29 aprile 2005 15:20
allegato
m.roncato
00venerdì 29 aprile 2005 15:25
Allegato
Se mi dai un indirizzo di mail a cui mandare il libretto perchè è un po' grosso 1,5 mb in questo forum accetta massimo150 kb.
Oppure scrivimi al mio perchè non ho sempre tempo di visitare il forum m.roncato@libero.it
Ciao
eros
00domenica 8 maggio 2005 17:44
pubblica il libretto
scusa ma dei problemi con la posta elettronica prova a dividerlo in due o più parti cosi puoi pubblicarlo grazie tanto[SM=g27828] [SM=g27828]
xericos2
00domenica 8 maggio 2005 21:14
Se volete lo potete inviare a me
Poi lo metto nella sezione apposita. Del forum
Ciao Federico
eros
00martedì 10 maggio 2005 17:46
nuovo problema!!
vorrei sapere perché la molla del mono posteriore del mio scrambler è più morbida di altri fin ora provati?? mia hanno detto che non dipende dal gas ma probabilmente dalla molla!! come posso fare??[SM=x544953] [SM=x544891]
io me
00martedì 10 maggio 2005 18:05
controlla la ghiera di carico se e' nella stessa posizione altrimenti carica di piu' la molla con quella ghiera alla base della molla stessa poco per volta e confronta le varie reazioni
zoom
00martedì 10 maggio 2005 18:58
Ammortizzatore scarico ????
Potrebbe essere l'ammortizzatore scarico ? Di che anno e' il mezzo ?
eros
00giovedì 12 maggio 2005 18:34
ammortizzatore
la ghiera è al massimo ma continua ad essere molto morbida il mezzo è del 2001 come posso fare???[SM=g27826] [SM=g27826] [SM=x544953]
io me
00giovedì 12 maggio 2005 18:50
non vorrei menare gramo ma l'ammortizzatore e' ko
eros
00venerdì 13 maggio 2005 20:02
costo
quanto costa un buon mono veramente buono????????[SM=g27826] [SM=x544949]
m.roncato
00lunedì 16 maggio 2005 11:25
Mono
Non c'è bisogno di comperarlo nuovo. i mono posteriori si possono rigenerare. io per qualsiasi problema vado a San Lazzaro di savena in prov di bologna da un certo Dafiume. Si trova in zona ind. cicogna ma non ricordo il num di tel E' un mago, garantito sono 15 anni che mi fa degli ammortizzatori e non mi ha mai deluso.
Ciao
zoom
00sabato 15 ottobre 2005 12:38
Scrivo qui senza aprire un altro argomento......mi sono accorto che sulla ruota post sx,ho un leggero scricchiolio-lasco quando prendo la ruota e la tiro verso me all'esterno....ho serrato i bulloni ma non sono quelli,l'unica credo sia il mozzo e domani con calma lo controllo....se fosse questo lo serro a morte oppure sara' da cambiare?

ciao
andremxu
00lunedì 17 ottobre 2005 18:50
X Zoom
Mi informo e ti faccio sapere..

Ciao a tutti..
andremxu
00martedì 18 ottobre 2005 06:11
X Zoom
Prova a togliere il gommone nero a centro ruota,ti appare un dado dentellato con una spina di sicurezza,prova a togliere la spina e a serrare il dado,dopo rimetti una spina nuova.Se il lasco dovesse persistere probabilmente si è mangiato il mille righe dell'albero,ma è un guasto che difficilmente accade.

Ciao e facci sapere..
Zoom
00venerdì 21 ottobre 2005 20:54
Si,appunto...mi riferivo proprio al mozzo.....devo ancora smontarlo,sono preso col lavoro e devo ultimare di montare un pezzo al banshee.appena faccio ti dico...ciao
zoom
00sabato 22 ottobre 2005 20:32
Era un po' il dado allentato,l'ho stretto ed e' ok,il filetto non si e' rovinato.

Adesso pero' ho un altro problemino....oggi nel bel mezzo di un giro sentivo uno strano rumore da dietro,torno a casa e cos'e'??

La corona dove passa la catena completamente allentata,ora sto tirando porchi e bestemmie per togliere il fermo rotondo che c'e' all'esterno!

Spero sia solo da stringere e che non ci siano rotture!

Amen.... [SM=g27826]
Zoom
00domenica 23 ottobre 2005 00:44
Mi faccio domanda e risposta eheheeh....problema risolto era tutto allentato,ho pulito il filetto con l'alcool e messo frenafiletto. Ora non dovrebbe piu' allentarsi.

Non va stretto a morte,perche' poi il quad si blocca,io ho fatto cosi'....ho stretto fino a quando la corona non ballava piu' e quando il quad in folle lo spostavo a mano senza difficolta' mi sono fermato e serrato il tutto!

Pensavo d'aver rotto qualcosa,meglio cosi'.....

ilfero
00lunedì 24 ottobre 2005 00:48
bravo zoom !!!
In ogni caso, quando succedono queste cosine, conviene controllare bene tutti i dadi e bulloni del quad ......

soprattutto i dadoni (ghiere) centrali di fissaggio del forcellone posteriore.

Ciaooooooooooooooooooooooooooo
zoom
00mercoledì 26 ottobre 2005 18:36
Pensavo d'aver risolto il problema invece oggi sono rimasto a piedi.....rotti i cuscinetti quelli all'interno del differenziale credo,all'altezza della corona appunto.....grasso dappertutto,lavorava a secco perche' le parti all'esterno erano calde,per non finire ho perso la catena per strada,non so come ma mi e' successo!!!!
ilfero
00mercoledì 26 ottobre 2005 22:13
Re:

Scritto da: zoom 26/10/2005 18.36
Pensavo d'aver risolto il problema invece oggi sono rimasto a piedi.....rotti i cuscinetti quelli all'interno del differenziale credo,all'altezza della corona appunto.....grasso dappertutto,lavorava a secco perche' le parti all'esterno erano calde,per non finire ho perso la catena per strada,non so come ma mi e' successo!!!!



Attenzione, il differenziale nonn è presente, la lubrificazione del mozzo posteriore è assicurata da un ingrassatore che deve essere utilizzato per ingrassare almeno ogni volta che si usa il quad in fuoristrada, la catena si rompe se i cuscinetti diventano laschi e non consentono più un allineamento affidabile tra corona e pignone.

Mi dispiace ... porccccccccccc.

Se non hai danneggiato l'assale e gli agganci corona e pignone, il danno non dovrebbe essere economicamente elevato.... speriamo !

In bocca al lupo !
zoom
00giovedì 27 ottobre 2005 10:29
Io ogni volta abbondavo con il grasso,non capisco che cavolo e' successo,all'interno si saranno rotti questi benedetti paraoli o cuscinetti come cavolo si chiamano ed il grasso e' fuoriuscito tutto. Amen,tanto a breve lo cambio passando all'utility,ciao ciao
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