il mio trailboss si impenna

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stazzola
00mercoledì 4 marzo 2009 12:56
per conoscenza
mi permetto di scrivere due righe sul mio lavoro per il piacere di condividerlo con amici del settore.
se qualcuno ricorda avevo chiesto a ilfero e altri, consigli su scatola filtro, variatore, ecc..
dopo una serie di semplici modifiche adesso il mio mezzo ha raggiunto prestazioni che non mi aspettavo.
ho messo:
- una marmitta arrows in carbonio;
- filtro aria in spugna "twin-air";
- 2.5 punti in più di getto di minimo nel carburatore (da 42,5 a 45);
- corona con 5 denti in più fatta tornire sull'originale perchè la polaris la faceva max da 42. (da 40 a 45), anche perchè ho montato delle gomme da 24 invece delle 22 originali;
- il variatore non è stato toccato anche per non perdere l'utilissimo freno motore (anche perchè con la corona più grande mi tiene di più la prima marcia aumentando spunto e trazione).

da fermo, chiaramente con un colpo di braccia sul manubrio, il bambino di alza sulle due ruote posteriori!
fantastico, adesso gioco a fare le impennate sempre più lunghe.
p.s.: a due sopra la "penna" è più facile, senza sforzo sul manubrio.
c'è solo da stare attenti nelle mulattiere e nelle pietraie.

ciao





danilo.gagliano
00mercoledì 4 marzo 2009 13:52
A STA GARGIA.........
Ma sei un pazzo!!!!!! Complimenti, secondo me sono le modifiche azzeccate, giusto per avere qualche cavallino in più, BRAVO, avrei fatto la stessa cosa anch'io.
Chi ti ha tornito la corona? Avrei bisogno di un lavoretto del genere per mio KART....
Grazie
Danilo
liba70
00giovedì 5 marzo 2009 15:43
Re:
stazzola mi dici il costo e dove hai comprato i parafanghini aggiuntivi terminale arrow e filtro???????ciao e grazie
elenapech
00domenica 8 marzo 2009 21:56
Grande Stazzola!!!
...I trail boss poi sono sempre i trail Boss!!!
stazzola
00martedì 10 marzo 2009 13:38
Re: Re:
liba70, 05/03/2009 15.43:

stazzola mi dici il costo e dove hai comprato i parafanghini aggiuntivi terminale arrow e filtro???????ciao e grazie




stazzola
00martedì 10 marzo 2009 13:39
Re: Re:
liba70, 05/03/2009 15.43:

stazzola mi dici il costo e dove hai comprato i parafanghini aggiuntivi terminale arrow e filtro???????ciao e grazie




corona: € 30.00 da artigiano locale
arrows: acquistata su e-bay proveniente da honda cbr 600 e messa su trailboss con le adeguate modifiche (l'ho accorciata e ho costruito un db-killer su misure)
filtro aria: da un qualsiasi rivenditore di prodotti after-market (€ 35.00 circa)
parafanghi: da un qualsiasi rivenditore linhai (€ 120.00 contro i 200.00 degli originali polaris)

ciao
liba70
00martedì 10 marzo 2009 14:14
Re:
ho visto le marmitte della marving su ebay sai qualcosa di come vanno?dovrebbero da come dice l'inserzione fatte su misura per il tbo ,,,credi che anche con quel modello acquisto qualche cavalluccio o qualche ciucciariello in piu'? [SM=x544949]
stazzola
00martedì 10 marzo 2009 18:29
penso di sì.
un amico con il trail blazer 330 ha messo la marving.
si è svegliato il mezzo!
Berto TBZ
00mercoledì 17 giugno 2009 11:42
[SM=x544934] Ciao Stazzola complimenti per le modifiche!!
ho letto in una tua discussione che nel tuo TBO hai scollegato il limitatore di anticipo, io ho un TBZ e vorrei elinare anche io sto limitatore, mi potresti indicare dove si trova, che forma ha? se potesti mandarmi una foto sarebbe il massimo!!
Ciao e grazie delle dritte che hai scritto. [SM=x544949]
albyfil
00domenica 26 settembre 2010 23:20
Ciao a tuttiiiii!!!!
Buonasera a tutti voi del forum, questo è il mio primo messaggio!!
Intanto complimenti proprio bel forum!
Mi chiamo Alberto e sono da 2-3 settimane un felice possessore di un trail boss E del 2003..
direi un ottimo quad per cominciare..mi sto divertendo proprio un sacco!!
La mia passione per i motori però mi porta come ogni mezzo che ho posseduto a fare qualke modifichetta.. :)
Per questo domando a tutti voi consigli..

Per prima cosa: uno terminale di scarico conviene?Aumenta anche la ripresa o solo l'allungo?
Il mio modello possiede il catalizzatore?conviene toglierlo?
Il mio modello possiede il limitatore d'anticipo?se si dov'e situato e soprattutto, conviene toglierlo?
il filtro conviene montarlo? si ottiene ripresa o velocità??
consigli sulla corona o pignone?
il variatore conviene toccarlo??
non mi viene in mente nient'altro per il momento.. grazie a tutti in anticipo!!
albyfil
00domenica 26 settembre 2010 23:27
un attimo
E altra cosa molto importante.. ho acquistato un kit dynojet ma lo vedo come una bufala..
i getti hanno un diametro di base d'appoggio troppo piccolo e il polverizzatore è libero di uscire dalla sua sede!!
in piu sicuramente trafila benzina ai lati.. per ovviare mi ero autocostruito una rondelletta di ottone.. ma in ogni caso rimontando il tutto la carburazione era sbagliatissima!!
in più non è normale dover tenere uno spillo alla prima tacca (le istruzioni dicono così).. di solito si tiene quella centrale!!
spero ke qualcuno di voi l'abbia gia montato e mi sappia dare delucidazioni.. mi dispiacerebbe aver buttato via soldi anke se per fortuna l'ho trovato d'occasione su ebay, come ultimo pezzo 25 euro piu 10 di spedizione.. un'affare!! :)
grazie ankpra a tutti
albyfil
00giovedì 7 ottobre 2010 19:10
C'e qualcunoooooooooooo! :)
Vi prego qualcuno risponda mi servono consigli!!
albyfil
00lunedì 18 ottobre 2010 22:49
Ragazziiiiiiiiiiii.... :(
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