info e consigli su Outlander 800

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Ekatontarchos
00domenica 6 marzo 2011 09:37
Ciao a tutti i quaddisti,
sono iscritto da diverso tempo e ho letto molti messaggi sul vostro forum.
Ora sto per compiere il passo, cioè acquistare il primo quad, e sono qui in cerca di consigli sopratutto:D

Ho sempre avuto come pallino fisso il renegade 800, però ieri ho visto un
Outlander 800 del 2006 rosso con 1700km e penso di potermi accontentare:D:D
ora sono quin x chiedervi se nella versione 2006 che dovrebbe essere il primo anno in cui è stato commercilizzato l'Outlander se ci sonogrossi problemi noti o altro.
IL mezzo sembra in ottime condizioni, solo le plastiche sono scolorite, e il gommino che ripara dalle infiltrazioni sul pulsante del 2x4 4x4 ha un buchino.

Voi cosa mi consigliate? lo prendo in considerazione o cerco un modello più nuovo?

Grazie
Saluti
Ekatontarchos
etienne94
00domenica 6 marzo 2011 09:47
Guarda ti scrivo solo per dirti che a più presto arriveranno esperti a rispondere non esasperare
ilfero
00domenica 6 marzo 2011 09:56
Ciao caro e benvenuto nei forumelli !

L-outlander 800 ha avuto parecchi problemi nel 2006, anche abbastanza gravi.

Tuttavia sono stati tutti risolti dalla casa madre con richiami tecnici e sostituzione di varie parti meccaniche, tra queste la piu' importante e' la sostituzione completa della copia conica posteriore.

Per il resto il modello e' rimasto pressoche' invariato nella sua sostanza.


Gran bel quad !

;-)

Ciaoooooooooooooooooooooooo
leag71
00domenica 6 marzo 2011 10:04
Come primo quad l'outty 800 ???? [SM=x544946] [SM=x544946]

Per me è meglio partire con qualcosa di un po' più tranquillo.....Sai in quanti l'hanno venduto dopo che si sono spaventati..... [SM=x544951]
Ekatontarchos
00domenica 6 marzo 2011 10:18
Quindi mi conviene informarmi se quei lavoretti sono stati eseguiti sul quad in questione, però mi chiedo, essendo un quad immatricolato il 24-12-2006 potrebbe gia trattarsi del modello 2007? c'è qualche particolare da cui si puo capire?

Leag71, non ho mai portato un quad, però negli ultimi 10 anni sono stato su cavalli per nulla tranquilli(r1 s2r1000 1098) quindi credo che non mi spaventerà così tanto da venderlo, almeno spero:D Ma è davvero così mostruosamente potente?

ekaton
bluediamond
00domenica 6 marzo 2011 10:23
Mmmmmmmmmmmmmmmmh...
Outlander del 2006, con 1700km (mi pare un po strano), con le plastiche scolorite e un buchino su una guarnizione, non ti sembra un pochino strano?
O è stato alle intemperie fermo per 5 anni, o ha fatto le invasioni barbariche...
Quindi, sia nel primo caso che nel secondo, il mio consiglio è di prestare molta attenzione prima dell'acquisto e, nei limiti del npossibile, di farti accompagnare da qualcuno che se ne intende.
Comunque benvenuto sul forum
Un [SM=x544954]
leag71
00domenica 6 marzo 2011 10:27
Re:
Ekatontarchos, 06/03/2011 10.18:

Quindi mi conviene informarmi se quei lavoretti sono stati eseguiti sul quad in questione, però mi chiedo, essendo un quad immatricolato il 24-12-2006 potrebbe gia trattarsi del modello 2007? c'è qualche particolare da cui si puo capire?

Leag71, non ho mai portato un quad, però negli ultimi 10 anni sono stato su cavalli per nulla tranquilli(r1 s2r1000 1098) quindi credo che non mi spaventerà così tanto da venderlo, almeno spero:D Ma è davvero così mostruosamente potente?

ekaton



Complimenti [SM=g27811] ....l'outty nel 2006 aveva 61 cv per 260 kg di peso...più che altro è agressivo [SM=x544966] .....ti consiglierei di leggerti un po' di discussioni, ne troverai parecchie.... [SM=g27811] [SM=g27811]


Ekatontarchos
00domenica 6 marzo 2011 11:33
Grazie per le risposte:)

Dimenticavo di dire che mi chiede 6000euro, pero penso di riuscire a farlo scendere vicino ai 5000.
Anche a me sembra strano che le plastiche siano scolorite e piene di graffietti. Ho dato un occhiata anche alle cuffie degli assi che sebrano in ottime condizioni, non sono screpolate o rovinate.
da quello che so il mezzo è stato sempre in garage, quindi il tempo non avrebbe dovuto scolorilo, a meno che non lo abbia lavato con l'acido per lavare i motori...
(il Pianista)
00domenica 6 marzo 2011 14:39
Controlla il telaio sotto, le ore che ha il quad, se ha quei km dovrebbe avere intorno a 50/55 ore o da quelle parti.
Ekatontarchos
00domenica 6 marzo 2011 15:14
Re:
(il Pianista), 06/03/2011 14.39:

Controlla il telaio sotto, le ore che ha il quad, se ha quei km dovrebbe avere intorno a 50/55 ore o da quelle parti.



Ciao,
cosa devo cercare nel telaio sotto? ammaccature, segni di lesioni o altro?
Le ore si controllano sul quadro?
grazie

E' possibile che i km siano stati diminuiti in qualche modo?

Ekaton



etienne94
00domenica 6 marzo 2011 16:22
basta fare un reset del computerino di bordo e il gioco è fatto ! p.s io con le r125 dei miei amici lo faccio in due secondi se volessi !
leag71
00domenica 6 marzo 2011 16:47
Re:
Ekatontarchos, 06/03/2011 11.33:

Grazie per le risposte:)

Dimenticavo di dire che mi chiede 6000euro, pero penso di riuscire a farlo scendere vicino ai 5000.
Anche a me sembra strano che le plastiche siano scolorite e piene di graffietti. Ho dato un occhiata anche alle cuffie degli assi che sebrano in ottime condizioni, non sono screpolate o rovinate.
da quello che so il mezzo è stato sempre in garage, quindi il tempo non avrebbe dovuto scolorilo, a meno che non lo abbia lavato con l'acido per lavare i motori...



Anche l'outty di mio marito è graffiato e scolorito ed è del 2006, ma con quasi 10000 km sulle spalle....


JanoPisano
00lunedì 7 marzo 2011 11:13
Re:
etienne94, 06/03/2011 16.22:

basta fare un reset del computerino di bordo e il gioco è fatto ! p.s io con le r125 dei miei amici lo faccio in due secondi se volessi !



Nell'Outlander non si può fare il Reset delle ore e dei km totali; Però si può girare con il computerino staccato...

Ad ogni modo le plastiche perdono brillantezza quasi subito, basta un prodotto ravviva-plastiche per migliorare parecchio la situazione. l'importante è che il Telaio non sia piegato (qualche ammaccatura ci sta, e se non è tropo grande non è un problema), controlla magari che cardani ant. e post. , mozzi ruote, colonna dello sterzo non abbiano preso gioco. Se riesci a prenderlo a 5000 è un buonissimo prezzo


Ekatontarchos
00lunedì 7 marzo 2011 13:49
grazie x le info e i consigli,
dovrei riuscire a vederlo e provarlo domani o dopodomani.
Per il prezzo sono quasi sicuro di riuscire a prenderlo a 5000+ passaggio, dite che è un buon prezzo?
Devo controllare se su quel modello sono stati fatti i lavori x la sostituzione delle coppie coppie coniche, viene rilasciata una fattura o altro dall'officina che effettua questi interventi comandati dalla casa?

Grazie ancora
Ekaton
Ekatontarchos
00venerdì 11 marzo 2011 02:08
Aggiornamento:
ho scoperto che alla bluedream non risulta il numero di telaio e quindi non so da dove viene e che non ha fatto nessuno dei richiami della casa.

Ho visto un 650 del 2010 con 1600km con verricello warn cavo fibra e telecomando, baule posteriore canam, barre di protezione ant post carreggita maggiorata a 8800€


Potrei anche farmi un pensiero, voi che mi dite? Cè molta differenza con l'800 oppure non ne sentiro la mancanza?

Ciao
Ekaton
JanoPisano
00venerdì 11 marzo 2011 09:51
Anche il 650 è un buon mezzo...
poi essendo recente ha già tutti gli aggiornamenti. Non ricordo in che anno la potenza del 650 è stata portata da 54 a 60 cavalli, se nel 2010 o nel 2011; Tra il 650 e l'800 ci sono 10/15 di cavalli e se un giorno hai bisogno di più cavalli... basta cambiare cilindri e pistoni ed arrivi a 800, 840, 912, 940, 975, 1004....
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