info olio

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ceraso 83
00martedì 14 maggio 2013 11:17
ciao ragazzi volevo sapere ke olio e ke gradazione usate per la trasmissione il differenziale e i mozzi ovviamente ke nn sia olio polaris la mia scelta icadrebbe sul bardhal ke monto gia al motore
ilfero
00martedì 14 maggio 2013 13:07
mozzi anteriori usa polaris hub fluid ...
per il resto ... vai dove ti porta il cuore ! ;-)
ceraso 83
00martedì 14 maggio 2013 15:17
per la trasmissione vorrei usare olio bardhal 80w90 ma nel differenziale anteriore mi hanno consigliato oilo per idroguida quello rosso è possibile?o quello per la trasmissione posso utilizzarlo pure nel differenziale? [SM=x544949]
manodepedra
00martedì 14 maggio 2013 23:03
come ti ha scritto il fero:
mozzi anteriori usa polaris hub fluid.. non metterci dentr altro!i polli sono molto delicati su certe cose.
Per trasmissione e coppia conica (ricordiamo che non vi è nessun differenziale anteriore!!) io ti consiglio il valvoline 75W90 Durablend , tende a rimanere invariato (non arrostisce e nn schiuma) nel tempo!
ciaooooooooooooooooooooo
cristian.v50
00mercoledì 15 maggio 2013 00:08
Ricorda che l'olio della coppia conica davanti è diverso dall'olio del cambio..ora non mi ricordo le caratteristiche ma sono diversi. Nei mozzi ruota anteriori ci va il suo quello che ti ha consigliato il Fero ed è tassativo che sia quello. In certe discussioni su questo forum scrivono che si puo' usare anche olio ATF che è olio per idroguide o cambi automatici,ma non è corretto (lo puoi usare in emergenza tipo se ti accorgi di non avere olio nei mozzi e devi uscire per forza col quad e magari è pure di domenica)quindi piuttosto di niente..meglio il "piuttosto"..va comunque scaricato e sostituito il prima possibile.ciaoo

PS.. io ho notato anche ,,che l'olio AGL Polaris che è quello che metti nel cambio mantiene molto meglio le caratteristiche di altri olii della stessa viscosità,infatti quando lo scarichi è ancora del suo colore rosso mentre altri olii quando li metti sono rossi quando li togli viola!
ceraso 83
00mercoledì 15 maggio 2013 09:35
ragazzi nn sono molto pratico in materia voi consigliate 75w90 e se monto 80w90 cosa succede?
(Millino)
00mercoledì 15 maggio 2013 10:17
Non succede nulla......finché non "brasi" i cuscinetti.

Poi però non date la colpa alla Polaris....

Se fanno un olio specifico, con quelle caratteristiche, un motivo ci sarà.

Comunque dietro in linea di massima un 80/90 va bene (FULL SYNTETIC) se ci fai poco asfalto

Anteriormente devi vedere che scrambler hai: se hai i primi tipi con l'innesto del 4x4 sui mozzi, nella coppia conica puoi metterci l'80/90 anche lì ma nei mozzetti assolutamente mettici il suo olio e la sua quantità specifica, se invece hai un modello recente (con l'innesto On Demand sulla coppia conica come gli Sportsman) c'è un'altro tipo di olio Polaris apposito e nei mozzetti non ci va nessun olio
manodepedra
00mercoledì 15 maggio 2013 10:38
Sul mio che ha l innesto sui mozzi vado di 75W90 sia coppia conica che trasmissione e va benone!
ceraso 83
00mercoledì 15 maggio 2013 10:48
io ho lo scrambler del 2010 il punultimo modello trazione on demand,ora sto facendo confusione tra i vari modelli per quello ke ho io olio trasmissione quale?olio coppia conica quale? [SM=g27818]
manodepedra
00mercoledì 15 maggio 2013 12:00
Se hai quello nuovo ti consiglio di mettere gli oli polaris... Hanno il loro olio apposta come lo sportsman- o no millino?
ceraso 83
00mercoledì 15 maggio 2013 16:24
visto ke ci siamo datemi un parere ho messo come olio motore bardhal 10w50 fino ad ora ora un concessionario mi ha detto di prendere il 15w50 sempre bardhal cosa ne pensate fatto bene o ho fatto una cazzata?
cristian.v50
00mercoledì 15 maggio 2013 16:43
ummm...Sugli oli della trasmissione (quindi cambio e coppia conica) oltre che la gradazione c'è da vedere anche la classe..Sullo scrambler deve essere un GL4, assolutamente non GL5 !il GL5 corrode ha degli addittivi che non vanno bene.Manodepedra dubito che nella coppia conica vada bene il 75-90,meglio 80-90 mentre vai di 75-90 sul cambio.
COMUNQUE VUOI UN CONSIGLIO?
Gli olii del Cambio,della coppia conica, e dei mozzi on demand ,metti quelli originali Polaris !Ciaooo
ceraso 83
00mercoledì 15 maggio 2013 17:39
ragazzi un casino del diavolo ho chiamato il concessionario dove fino ad ora ho fatto i tagliandi e mi ha detto di prendere un litro di olio della motorex che va bene sia per la trasmissione e sia per la coppia conica
manodepedra
00mercoledì 15 maggio 2013 18:06
Cristian ho provato con 80w90 e mi si anneriva subito mentre con il 75/90 va meglio!
:-)
cristian.v50
00mercoledì 15 maggio 2013 23:29
Re:
manodepedra, 15/05/2013 18:06:

Cristian ho provato con 80w90 e mi si anneriva subito mentre con il 75/90 va meglio!
:-)




Metti Olio Polaris e non ti si annerisce mai!


manodepedra
00giovedì 16 maggio 2013 00:35
Questo ha 700 km ed e' rimasto invariato.. Ho dovuto optare x questo olio non per pidocchieria, sai come la penso su certe cose!ma qui a pv siam messi male con i ricambi polaris...(gia per dei c.... di cuscinetti son rimasto a piedi) e ordinarlo via internet mi sento un cretino!:-)
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