info su Rincon 680

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Verru89
00lunedì 20 ottobre 2008 13:23
volevo chiedere...
Qualcuno che possiede il Rincon mi può far sapere quello che gli piace di piu e quello che gli piace di meno, praticamente pregi e difetti, di questo mezzo? Mi potete mandare delle foto o dei link dove si vede il Rincon a 360°?perchè fin ora ho visto solo il davanti...è vero che il cruscotto dove indica la velocità ha solo due cifre?

Grazie a chi mi risponde...!
Verru89
00mercoledì 22 ottobre 2008 11:15
nessuno mi sa dire niente?
robbyjimny
00mercoledì 22 ottobre 2008 13:09
Non è un mezzo molto diffuso da noi, a me personalmente piace tanto........forse non viene apprezzato per via del cambio automatico di tipo automobilistico a tre rapporti (un normale convertitore di coppia) dotato anche della selezione elettronica della marcia a manubrio, per la mancanza delle ridotte sopperita in parte dal "primino" e la quasi totale mancanza di assitenza sul territorio nazionale........
Non brilla per potenza, sempre per via dell'assorbimento di potenza del cambio, ma ha un livello di finiture degno di mamma Honda ed è praticamente anfibio......sempre per via della tipologia di cambio, che è completamente sigillato e non ha bisogno di prese d'aria per il raffreddamento.
Per sentito dire, so che soffre le temperature elevate e l'olio del cambio tende a surriscaldarsi sotto sforzo e a dare problemi tipo slittamenti, imprecisioni di cambiata e strappi.........ma non credo che questo riguardi i nostri territori, perchè questi problemi sono stati rilevati nel deserto.
Verru89
00mercoledì 22 ottobre 2008 13:57
ok grazie robbyjimny...grazie per tutte le delucidazioni che mi hai saputo dare...se riuscissi a vendere il mio, stavo pensando di prendere una cilindrata maggiore e come modelli mi piacevano molto il rincon, il king-quad per non parlare del renegate che sarebbe il top e mi piacerebbe tantissimo!cmq il rincon esteticamente è molto bello...
Luca Ghera
00mercoledì 22 ottobre 2008 22:49
Re:
secondo me il più esperto in materia di quad Honda é il buon Giulio Cozzi

Vale assolutamente la pensa farci due parole o un giro per visionare e provare il mezzo ...

[SM=x544954] [SM=x544954]

marcus566
00venerdì 24 ottobre 2008 11:03
Io ho un concessionario honda a 10 metri che ne ha uno in esposizione, è un quad che deve piacere (molto di sostanza poco di apparenza). A vederlo sembra un 300. Cmq se prendi un giapponese, come qualità sei al top
colombaio
00domenica 1 febbraio 2009 12:02
Bella domanda
Sai dirmi dove si trova codesto concessionario e come si chiama; vorrei indicazioni per contattarlo. Salutoni Massimo
lux aeterna 87
00domenica 7 luglio 2013 11:08


Usano la pressione del freno per bloccare il differenziale! [SM=x544948]

Può essere concreto come espediente? [SM=x544953]
(Millino)
00mercoledì 10 luglio 2013 12:42
Re:
lux aeterna 87, 07/07/2013 11:08:



Usano la pressione del freno per bloccare il differenziale! [SM=x544948]

Può essere concreto come espediente? [SM=x544953]




È una pratica molto diffusa nel fuoristrada per sopperire alla mancanza del bloccaggio differenziale: spesso con le jeep senza blocco differenziale posteriore per uscire dai twist si usa il freno a mano tirato, poiché ridistribuisce la trazione sulla ruota con meno aderenza . Se per esempio abbiamo su una ruota aderenza 10% e sull'altra 90% frenando si riuscirà ad avere una trazione ipotetica del 50-50...... In realtà il rischio rottura è molto alto, perché i giunti,semiassi ecc. Oltre alla torsione esercitata dalla resistenza all'avanzamento, devono fare i conti anche con le ruote "frenate". Devi essere molto pratico e sensibile col freno.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com