kymco maxxer 300

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vito(79)
00domenica 7 gennaio 2018 13:29
salve ragazzi,
innanzitutto mi presento,mi chiamo vito, da pochi giorni ho acquistato un maxxer 300 ,vorrei avere qualche consiglio e magari se qualcuno lo ha il manuale d'officina.grazie mille
Fabio5656
00domenica 7 gennaio 2018 18:44
Ciao vito(79)benvenuto in quaddisti.it,ovviamente come possessore di Kymco ti dico che hai fatto una buona scelta.

Spiacente ma come manuale dovrai aspettere qualche altro amico che possa accontentarti.

Oppure controlla le discussioni di questa cartella sicuramente potresti trovare ciò che cerchi.

ciaoooooo
purosangueOFFROAD
00domenica 7 gennaio 2018 23:32
Ciao Vito benvenuto nel forum tecnica!
purtroppo nemmeno io sono di aiuto per il manuale mi spiace!
divertiti col tuo nuovo mezzo!!!!
ciaoooooo
;-)
vito(79)
00lunedì 8 gennaio 2018 07:24
grazie ragazzi, per ora sono riuscito a recuperare il manuale d'officina in inglese,ma se qualcuno l'avesse in italiano sarebbe molto gradito. vorrei migliorare il mezzo dal punto di vista dell'accelerazione, ho già ordinato scarico e filtro, cos'altro posso fare?
purosangueOFFROAD
00lunedì 8 gennaio 2018 22:49
Scarico filtro candela iridium ...
Puoi settare il variatore ? Non sono pratico del kimko.. nei polaris puoi giocar parecchio con il settaggio del variatore...
vito(79)
00martedì 9 gennaio 2018 13:05
ok per la candela iridium. ma x quanto riguarda il variatore basta cambiare i rulli o devo cambiare tutto?
purosangueOFFROAD
00martedì 9 gennaio 2018 21:42
Coi rulli basta scendere di grammatura e guadagni in accelerazione...
I polaris hanno il pvt che funziona tutto diverso...
;-)
vito(79)
00mercoledì 10 gennaio 2018 21:34
ok grazie mille...ora decido se cambiare i rulli o prendere tutto il kit variatore della malossi...
Fabio5656
00mercoledì 10 gennaio 2018 21:46
ciao Vito assicurati che il kit sia per quad,altrimento consiglio mio non cambiare la molla di contrasto provalo prima cosi e poi prova a cambiare la molla e vedi la differenza.
Mentre cambiando tutto in un colpo rischi che il quad va di meno e diventi matto gia fatta sta cazzata io.

quindi vai per gradi e tra uno step e l'altro prova il quad cosi capisci subito il particolare da non montare.

ciao e buon lavoro.

P.S:Potresti volendo aumentere di un punto il getto del massimo.
vito(79)
00mercoledì 10 gennaio 2018 22:00
mi sembra quello giusto ma se mi consigli di fare a step posso montare il varia tore , provarlo e poi provare la molla.x quanto riguarda il carburatore non ne capisco molto, se mi spieghi meglio te ne sarei grato...
Fabio5656
00mercoledì 10 gennaio 2018 22:12
Re:
vito(79), 10/01/2018 22.00:

mi sembra quello giusto ma se mi consigli di fare a step posso montare il varia tore , provarlo e poi provare la molla.x quanto riguarda il carburatore non ne capisco molto, se mi spieghi meglio te ne sarei grato...




Potrebbe essere quello giusto.Ma no ti costa nulla fai prima il variatore,poi prova il quad vedi la resa e il tempo di accelerazione.
Dopo di che cambia la molla di contrasto e vedi se migliora Ok altrimenti lascia la sua molla originale.

Per il carburatore invece dovresti smontarlo vedere il numero riportato sul getto del massimo e aumentarlo di un punto,ma questo lo puoi fare in un secondo momento fai il variatore poi se vuoi fare anche il getto ne riparleremo OK.ciaoooooo
ilfero
00mercoledì 17 gennaio 2018 14:08
Re: Re:
Fabio5656, 1/10/2018 10:12 PM:




Potrebbe essere quello giusto.Ma no ti costa nulla fai prima il variatore,poi prova il quad vedi la resa e il tempo di accelerazione.
Dopo di che cambia la molla di contrasto e vedi se migliora Ok altrimenti lascia la sua molla originale.

Per il carburatore invece dovresti smontarlo vedere il numero riportato sul getto del massimo e aumentarlo di un punto,ma questo lo puoi fare in un secondo momento fai il variatore poi se vuoi fare anche il getto ne riparleremo OK.ciaoooooo




concordo ovviamente ! ;-)
vito(79)
00mercoledì 17 gennaio 2018 17:19
grazie ragazzi ho ordinato tutto.devo ricevere soltanto lo scarico, appena ho tutto inizio a montare e vi tengo aggiornati, lasciando per ultimo la questione carburatore.non so se come logica è giusta ma pensavo di montare prima scarico filtro e candela, provarlo e poi iniziare amettere le mani sul variatore, a proposito nella confezione della malossi ci sono rulli da 20g e da 17g, monto quelli da 20g o sbaglio???
ilfero
00giovedì 18 gennaio 2018 12:10
Re:
vito(79), 1/17/2018 5:19 PM:

grazie ragazzi ho ordinato tutto.devo ricevere soltanto lo scarico, appena ho tutto inizio a montare e vi tengo aggiornati, lasciando per ultimo la questione carburatore.non so se come logica è giusta ma pensavo di montare prima scarico filtro e candela, provarlo e poi iniziare amettere le mani sul variatore, a proposito nella confezione della malossi ci sono rulli da 20g e da 17g, monto quelli da 20g o sbaglio???




Prima centra carburazione .. poi passi a variatore ....

Oppure non combinerai assolutamente nulla di buono !!! ;_)
vito(79)
00giovedì 18 gennaio 2018 12:29
grazie fero.quindi scarico filtro e candela.purtroppo non ho mai aperto un carburatore, ma con le mani me la cavo bene, se mi dici ke è complicato la porto da un meccanico.
Fabio5656
00giovedì 18 gennaio 2018 22:48
E non devi aprirlo neanche sta volta monta filtro e scarico e poi a motore ben caldo registra la carburazione tutto qui provaa in strada il mezzo vedi come va e poi passa al variatore procedi come ti ho gia scritto.Per i rulli guarda la tua grammatura se è 20 vai tranquillo con 17 altrimenti provalo con i 20 poi con 17 valuta sempre la differenza del mezzo prima di un secondo passo faacendo cosi potresti scendere fino a 16,viceversa potresti trovarti un mezzo che va meno di prima e non capirai mai il perchè.

Buon lavoro e fallo con calma ne va del risultato.


Dopo aver fatto tutto questo potrai parlare di getti carburatore.

ciaoooooo
vito(79)
00venerdì 19 gennaio 2018 06:33
ok fabio, tranquillo farò tutto con calma visto che in questi giorni tra lavoro e campagne non ho molto tempo e non mi va di fare di fretta.appena posso mi prendo una giornata libera cosi posso fare tutte le varie prove co calma.grazie mille per i consigli.
Fabio5656
00venerdì 19 gennaio 2018 20:03
Ma figurati [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]


Siamo tutti qui per aiutarci nei nostri limiti. Ciaooooooo
vito(79)
00lunedì 29 gennaio 2018 20:04
ciao ragazzi, oggi ho iniziato e montare candela filtro e scarico, ma ho dei dubbi sul collettore, non entra nel suo alloggio.vi allego delle foto, grazie
[IMG]//https://s10.postimg.org/lp4gmr1bd/IMG_2450.jpg[/IMG]
s10.postimg.org/e9570hnrd/IMG_2451.jpg
s10.postimg.org/dkwchjp1l/IMG_2439.jpg
Fabio5656
00lunedì 29 gennaio 2018 22:16
????????? io non le vedo mi spiace.
purosangueOFFROAD
00lunedì 29 gennaio 2018 23:23
Sembra non appoggi bene dalla foto....
vito(79)
00lunedì 29 gennaio 2018 23:36
non va ad incastro ma si appoggia e onestamente cosi non ne ho mai visti, domani mattina chiamo dove l'ho ordinato e chiedo spiegazioni.grazie
ilfero
00mercoledì 31 gennaio 2018 13:43
Re:
vito(79), 1/29/2018 11:36 PM:

non va ad incastro ma si appoggia e onestamente cosi non ne ho mai visti, domani mattina chiamo dove l'ho ordinato e chiedo spiegazioni.grazie



cia caro ...

guarda che la flangia di tenuta dell collettore di scarico non deve mica andare ad appoggiarsi alla testa ....

Anzi mi sembra che tu abbia fin troppo tirato il dado a sinistra ,,,

Comunque lasala cosi' che va' bene ! ;_0

vito(79)
00mercoledì 31 gennaio 2018 14:32
ciao fero,
ho mandato le foto a gpr italia, sto aspettando che mi diano una risposta.cmq nell'eventualita ho già sagomato una guarnizione da un pezzo di gomma per alte temperature, per i dadi è possibile, non ho usato la chiave dinamometrica e non ho rispettato i valori di serraggio..
vito(79)
00giovedì 1 febbraio 2018 20:40
salve ragazzi,
la gpr mi ha risposto, ed è come dice fero(grande [SM=g27811] ).ho stretto tutto,regolato la carburazione e poi in campagna..il mezzo è migliorato tantissimo in accelerazione, mi sono davvero divertito.domani mattina controllo la candella per vedere com'è la carburazione. finalmente domenica metto le mani sul variatore.
purosangueOFFROAD
00venerdì 2 febbraio 2018 00:02
il fero collabora con GPR da anni praticamente le conosce meglio di ci le disegna!
ilfero
00venerdì 2 febbraio 2018 13:20
Re:
purosangueOFFROAD, 2/2/2018 12:02 AM:

il fero collabora con GPR da anni praticamente le conosce meglio di ci le disegna!



;-)
vito(79)
00venerdì 2 febbraio 2018 13:31
il fero, potevi dirmelo mi sarei risparmiato il tempo di mandare le varie mail.comunque grazie a tutti, ci aggiorniamo a domenica dopo che metto le mani sul variatore.
vito(79)
00domenica 4 febbraio 2018 19:21
salve ragazzi,
oggi giornata cambiamenti,ho montato il variatore e ho cambiato le carene.vi descrivo un'attimo quello che succede e le sensazioni che ho avuto.in accelerazione fa paura, appena apro il gas schizza, ma scodinzola ed è diventata più difficile da controllare, come se le anteriori galleggiassero.forse devo iorriggidire il posteriore?
vi allego qualche foto del giocattolino.
s10.postimg.org/vdv9zab9l/IMG_2502.jpg
s10.postimg.org/b7rrzui0p/IMG_2503.jpg
s10.postimg.org/ucv19nmex/IMG_2506.jpg
s10.postimg.org/vf57sbfjt/IMG_2509.jpg
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