l'ho preso

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azur54
00mercoledì 18 settembre 2013 14:45
buongiorno a tutti sono un nuovo (si fà per dire)quaddista ho preso un king 750 usato con 1300 km mi sembra molto in ordine, lo porterò in grecia e li scorrazzero per ogni dove non dicendo niente nessuno, ma li non vengono importati per cui vorrei farmi un piccolo magazzino con i ricambi che più potrebbero servire chi mi aiuta a non spendere soldi inutili?
Non mi è ancora stato consegnato per cui non so se ha ancora il libretto di uso e manutenzione, in rete ho trovato solo il mmanuale di officina in inglese e sono 700 pagine ....vorrei quello che si da agli utenti.
grazie rodolfo, il quaddista attempato
SAMIR56
00mercoledì 18 settembre 2013 15:55
Re:
azur54, 18/09/2013 14:45:

buongiorno a tutti sono un nuovo (si fà per dire)quaddista ho preso un king 750 usato con 1300 km mi sembra molto in ordine, lo porterò in grecia e li scorrazzero per ogni dove non dicendo niente nessuno, ma li non vengono importati per cui vorrei farmi un piccolo magazzino con i ricambi che più potrebbero servire chi mi aiuta a non spendere soldi inutili?
Non mi è ancora stato consegnato per cui non so se ha ancora il libretto di uso e manutenzione, in rete ho trovato solo il mmanuale di officina in inglese e sono 700 pagine ....vorrei quello che si da agli utenti.
grazie rodolfo, il quaddista attempato




ciao azur.
non si è capito se il quad lo terrai permanentemente in grecia, o solo il tempo della vacanza.

nel caso di permanenza a lungo termine, io ti consiglierei:

cinghia del variatore, filtro olio, serie di boccole e spinotti delle sospensioni, boccole del piantone sterzo ma sopratutto le testine di sterzo.
ma gradirei di raccomandarti; di smontare pulire e lubrificare periodicamente le boccole con relativi spinotti delle varie sospensioni.

non mi resta che augurarti buon divertimento.

ciaooooooooooooooooo
azur54
00mercoledì 18 settembre 2013 16:59
il mezzo resterà sempre in grecia troppo complesso portarlo avanti ed indietro. Grazie dei consigli, alla cinghia avevo pensato ma alle varie boccole no, anche se penso diano avvisaglie per tempo prima di rompersi, l'uso sarebbe la discesa al mare quotidiana e qualche escursione per mulattiere e qualche cava
SAMIR56
00mercoledì 18 settembre 2013 21:56
Re:
azur54, 18/09/2013 16:59:

il mezzo resterà sempre in grecia troppo complesso portarlo avanti ed indietro. Grazie dei consigli, alla cinghia avevo pensato ma alle varie boccole no, anche se penso diano avvisaglie per tempo prima di rompersi, l'uso sarebbe la discesa al mare quotidiana e qualche escursione per mulattiere e qualche cava



putroppo le boccole difficilmente si rompono ma tentano a seccarsi e gli spinotti ad ossidarsie quindi a grippare.
di conseguenza l'attrito fa lavorare male le sospensioni con il conseguente scarico di forze anomale sul telaio.
comunque potresti anche fare a meno di procurartele, ma in sostituzione devi smontare e ingrassare periodicamente.

le testine dello sterzo invece te le consiglio caldamente.

se poi devi fare molte discese, userai molto i freni perchè il freno motore del king non è il massimo, allora una serie completa dei dischi del freno posteriore e due coppie di pasticche anteriori non sarebbe sbagliato procurarsele.

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

azur54
00giovedì 19 settembre 2013 11:37
grazie dei consigli a giorni l'avrò a casa e capirò meglio i pezzi di cui parli ciao.
SAMIR56
00giovedì 19 settembre 2013 12:57
Re:
azur54, 19/09/2013 11:37:

grazie dei consigli a giorni l'avrò a casa e capirò meglio i pezzi di cui parli ciao.




purtroppo la nota dolente riguardo ai freni disco posteriori è:

i dischi in questione, sono a bagno d'olio e si trovano nella cassa della coppia conica pertanto oltre che costosi, sono anche un po impegnativi da sostituire.

eccoli: www.motorcyclegoodies.com/oemparts/a/suz/506b2395f8700231bc9553d6/rear-br...

non so se sono proprio quelli del tuo quad, ma penso che tutti i king 750 montino lo stesso tipo, comunque usano tutti lo stesso sistema.

io nel mio 700 li ho gia sostituiti pur non usando moltissimo il quad.

comunque anche con quelli nuovi, la frenata non è eccezionale [SM=x544936] .

per il resto, il king non abbisogna di cure particolari rispetto agli altri mezzi.

anzi; a parte un naturale consumo di olio superiore alla norma e la manutenzione delle sospensioni puoi stare tranquillo.

vedrai che ne sarai contento, soprattutto se ti adatti alla sua guida che è un po impegnativa.

ciaooooooooooooooooooo

p.s.
ah dimenticavo: tieni d'occhio i silent block del motore.
ilfero
00giovedì 19 settembre 2013 16:46
;-) - bravo Samir, ;-)
azur54
00lunedì 30 settembre 2013 22:11
finalmente è a casa da 10 minuti, ma non c'è il libretto di istruzioni, chi sa come si fa per recuperarlo, ho trovato il manuale d'officina ,ma è in inglese e sono 700 !!!! pagine
grazie in anticipo. cigolano un po' le sospensioni posteriori cosa lubrifico gli attacchi sopra e sotto?
ilfero
00mercoledì 2 ottobre 2013 12:35
Re:
azur54, 9/30/2013 10:11 PM:

finalmente è a casa da 10 minuti, ma non c'è il libretto di istruzioni, chi sa come si fa per recuperarlo, ho trovato il manuale d'officina ,ma è in inglese e sono 700 !!!! pagine
grazie in anticipo. cigolano un po' le sospensioni posteriori cosa lubrifico gli attacchi sopra e sotto?




Tutti e due, piu; lo stelo, ingrassaggio arms e giunti ... non sarebbe male.

;-)
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