la batteria fuori uso

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mr.fonzys
00lunedì 12 agosto 2013 19:22
mr.fonzys
00lunedì 12 agosto 2013 19:24
salve ragà come da titolo la batteria è andata fuori uso perchè non si carica piu ,secondo voi cosa può essere oltre al regolatore di tensione che ne ho provati già 2 ma entrambi non me la caricano?
saluti
mr.fonzys
00martedì 13 agosto 2013 19:51
qualcuno che mi aiutaaa
cristian.v50
00martedì 13 agosto 2013 21:03
Prima cosa controlla i fusibili ,le masse,e tutti gli spinotti che non siano ossidati.Controllato tutto cio' se è tutto ok vuol dire che è saltato lo statore...se cosi' fosse inizia a piangere..ciaooo
mr.fonzys
00mercoledì 14 agosto 2013 13:14
gazie mille provero con un'altro regolatore di tensione poi piangooo....ahhahah
saluti
manodepedra
00mercoledì 14 agosto 2013 14:45
Son sempre grane dietro i problemi elettrici di quel tipo.. se fosse lo statore si potrebbe provare a farlo riavvolgere..
Facci sapere cmq!
Ciao e buon ferragosto! [SM=g27826]
mr.fonzys
00giovedì 15 agosto 2013 11:06
si ma ci deve essere un modo per vedere se è lo statore o il regolatore di tensione ?ne ho provato un'altro ma non sono sicuro che era buono ,non si può pravare in qualche modo tramite le spinette che arrivano al contensatore?
saluti
ilfero
00giovedì 15 agosto 2013 11:14
lo statore .. o va o non va ...
il regolatore di tensione stabilizza dai 13,6 al minimo ai 16 a manetta .... con un tester becchi quale sia rotto ...

;-)
mr.fonzys
00giovedì 15 agosto 2013 13:37
che signifiva che lo statore va ...o non và...coma faccio a sapere se è buono lo statore?
manodepedra
00giovedì 15 agosto 2013 20:14
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

leggiti sta discussione...
ti puo' aiutare!
ciaoooooooooooooooooo
mr.fonzys
00venerdì 16 agosto 2013 12:51
in quella discussione non c'è scritto come fare a vedere se lo statore sia rotto ?
manodepedra
00venerdì 16 agosto 2013 13:23
Controlla l acqua nella batteria e assicurati che tenga bene la carica poi misura col tester quanto e' poi collegala.e.accendi il mezzo.fai altra misurazione da acceso.
Se scende allora di solto.e' il regolatore di tensione. questo lo hai gia cambiato ci dici allora devi rilevare l'uscita dallo.statore potrebbe essere anche il captatore (a volte saltano mi han detto a me.per fortuna mai) difficile.son gli avvolgimenti! Pero' cerca uno.schema.dell'impianto io nn so nulla del predator..
Spero di esserti stato d aiuto!
Ciao caro!
mr.fonzys
00venerdì 16 agosto 2013 15:49
sii grazie delle info ,ma dove si trova il captatore,poi non c'è un metodo col tester per vedere se lo statore è buono o no?
saluti
mr.fonzys
00venerdì 16 agosto 2013 19:17
ragà erano sporche le spinette del regolatore , le ho pulite con dell'alcool e adesso carica ...grazie lo stesso a tutti
saluti
manodepedra
00venerdì 16 agosto 2013 20:37
Re:
cristian.v50, 13/08/2013 21:03:

Prima cosa controlla i fusibili ,le masse,e tutti gli spinotti che non siano ossidati.Controllato tutto cio' se è tutto ok vuol dire che è saltato lo statore...se cosi' fosse inizia a piangere..ciaooo




Il me amis lo aveva detto:-)
Ciaooooo [SM=x544954]
cristian.v50
00venerdì 16 agosto 2013 22:11
Re:

cristian.v50, 13/08/2013 21:03:

Prima cosa controlla i fusibili ,le masse,e tutti gli spinotti che non siano ossidati.Controllato tutto cio' se è tutto ok vuol dire che è saltato lo statore...se cosi' fosse inizia a piangere..ciaooo



mr.fonzys, 14/08/2013 13:14:

gazie mille provero con un'altro regolatore di tensione poi piangooo....ahhahah
saluti




DOMANDA?
Ma perchè se uno scrive controlla spinotti ecc ecc uno risponde ok provero' cambiare un altro regolatore e poi piangero'?Perchè chiedere se poi si fa di testa propria?
esempio ....
-Cristian.v50:Ciao mr .fonzys come stai?
-Mr.fonzys: Oggi sono andato a mangiare il gelato!!
Dopo tre messaggi...
"Ragazzi erano gli spinotti da pulire con l'alcool!!!"
Complimenti che da solo ti sei accorto!!Cazzo non te lo aveva detto nessuno!Meno male che ti è venuto in mente di guardare..
Scusate forse sono stato troppo polemico lo so..ma oggi sono cosi'!


Certe volte basterebbe leggere con attenzione ,meditare e fare delle prove.Comunque sia viva la polizia e salutami la zia.....sono contento che puoi ritornare a quaddare...

Per precisazione... il captatore non c'entra nulla con la ricarica della batteria,il captatore serve solo per captare in che punto esatto si trova l'albero motore e di conseguenza dove si trova il pistone ,invia il segnale alla centralina che in base al segnale ricevuto,al numero di giri ecc ecc anticipa o ritarda lo schiocco della scintilla della candela.Per quanto riguarda la ricarica della batteria,gli elementi basilari perchè cio avvenga sono lo statore,il volano, il regolatore di tensione, quindi se tu hai già cambiato il regolatore,controllato tutti i cablaggi e fusibili e questo non avviene due sono le cose..o si è smagnetizzato il volano cosa molto improbabile ,ma successa o hai fottuto lo statore come accade nella maggior parte dei casi.Ripeto comunque lo statore sempre dopo aver controllato cablaggi cavi ,masse e regolatore. Uno statore lo puoi pagare anche 500 euro.Ciaoo





manodepedra
00venerdì 16 agosto 2013 23:01
Hai ragione era l unica cosa che mi ricordavo si fottesse dentro lo statore!
Era successo tra l`altro a un tuo amico se non ricordo male.....
cristian.v50
00sabato 17 agosto 2013 20:01
già...
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