la sella si sgancia e si lacera!!!!!!!!!!!!!!!!

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nahamabay
00lunedì 18 giugno 2007 19:53
[SM=x544934] ciao a tutti usando autlaw con guida sportiva si stacca la sella.
capita solo a me oppure è un difetto generalizzato?? come posso rimediare?? [SM=x544936]
Inoltre dopo 2 uscite già si è strappata la finta pelle che copre l'imbottitura della sella nella zona che dovrebbe andare a contatto con le plastiche.
possibile che capitino questa cose con quello che costano!!!! [SM=x544939]
con le moto da enduro non mi è mai capitato eppure le stapazzavo, con il quad vado in giro con amici ad agriturismi!!!!
spero che mi diate preziosi consigli come al solito. ciao
robbyjimny
00martedì 19 giugno 2007 08:27
Dipende da.......
Nel mio la sella non si stacca..........nella sella in corrispondenza dell'attacco a serbatoio ci dovrebbe essere oltre all'inserzione in plastica, anche una piastrina di rinforzo in alluminio...........quella è la modifica per ovviare all'inconveniente, i primi modelli ne erano sprovvisti.
Però, se non si fa entrare a dovere anche la piastra in alluminio, la modifica è vana.......bisogna spingere con forza verso il basso con una mano, e verificare visivamente che vi sia la giusta inserzione.......
Per quel che riguarda la finta pelle che la ricopre.......Polaris non è l'unica marca che risparmia su questo componente, non la si può confrontare con quella delle moto da enduro ma al massimo a quella usata dagli scooter cinesi!!
Io sono molto pesante e ad ogni uscita macino sistematicamente i gommini d'appoggio, quelli neri che vanno a contatto con il telaio........
Sembra una sella di un altro mezzo, appena appoggiata sul quad...........beh, ci vuole pazienza.
andremxu
00martedì 19 giugno 2007 10:00
Lo sgancio della sella è un difetto piuttosto ricorrente infatti ho visto diverse gare del Trofeo Polaris ed ho notato 3 0 4 Outlaw con lo stesso tipo di problema..tra l'altro è anche pericoloso per il pilota..

Durante un curvone parecchio veloce un malcapitato pilota si è visto praticamente disarcionato dal quad..non è affatto bello.. [SM=x544939]




Ciaoooooooooooooooooooooo..
Fabrice75
00venerdì 3 agosto 2007 10:11
Si sgancia dove?
Ciao,
anche io ho notato questa bega con la sella...
Ma dove ti si sgancia davanti o dietro?
Nei primi giri che ho fatto mi si sganciava davanti, ho risolto il problema come da dritta di altri mettendo una rondella più grossa.
Quindi davanti non si sgancia più...il problema è che mi si sgancia al posteriore!!!
In più i gommini posti sotto per ammortizzare sono farlocchi, così come tutta la sella, sono 100 kg, uno è partito, l'altro oiù grosso si infila sempre dentro la sede..bah...
Appena ho tempo provo a vedere se modificando qualcosa il problema si risolve, si che non vado ancora forte perchè devo prenderci la mano, ma un domani che inizio a sgasare seriamente?
Ciao a tutti
robbyjimny
00venerdì 3 agosto 2007 11:06
Io sono 120 kg.......la sella mi si sganciava solo le prime volte, perchè sbagliavo io a riposizionarla.
Confermo la breve durata dei gommini sottosella, anche se devo dire che da quando li ho sostituiti la prima volta non si rompono più......forse quelli di primo equipaggiamento sono scarsini di qualità.........
Fabrice75
00sabato 4 agosto 2007 09:16
X RobyJimny
Scusa potresti dirmi che gommini hai messo e dove li hai presi che vorrei risolvere questo problema.
Grazie
robbyjimny
00sabato 4 agosto 2007 12:49
Li ho sostutuiti con gli originali, semplicemente ordinandoli come ricambi.......
mad_revan
00giovedì 16 luglio 2009 00:10
ho appena preso un outlaw 500 '06 ......e ho un problema col gancetto posteriore della sella....... nn sta agganciato......appena mi siedo si stacca e praticamente mi tocca andare con la sella alzata e nn agganciata......


come posso risolverlo?
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