linhai ufficiali e atipici

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Giuseppe-RM
00martedì 13 febbraio 2007 14:33
tempo fa parlando con il commerciale della carpimotor,vengo a sapere che speedquad è fornita in ogni caso da loro stessi e li chiamano rivenditori atipici che hanno facolta di modificare alcuni particolari per lo più estetici. Chiaro che la garanzia di 2 anni è in piedi,il dubbio se il concessionario atipico non dovesse più esistere siamo certi che carpimotor se ne farebbe carico? cmq ho notato che sui listini di tuttoquadeatv la speedquad è presente,non lo è su moto4....mistero!
Per il resto se volete sapere di aver acquistato un linhai classic ultima serie(quindi in teoria con un pò di problemi risolti a monte),ve ne accorgete dai bracci anteriori a triangolo che non presentano,nella nuova versione,il punto di lubrificazione.Per il resto,ad esempio il motore come sapete è uno yamaha,quello del xc 300 e altri,ma mi sembra pure del leonardo di aprilia ecc,per cui alcuni concessionari di queste aziende ci possono essere in futuro d'aiuto.
CarTucci@
00giovedì 15 febbraio 2007 00:21
Ottima osservazione..
Quella di appoggiarsi a meccanici che non sono ufficiali ma che sarebbero benissimo in grado di riparare la parte meccanica dei nostri giocattolini non mi sembra una cattiva idea...
Magari si risparmia pure [SM=g27816]

[SM=g27825] Sul fatto che Carpimotor si accolli anche le garanzie dei mezzi non distribuiti dalla sua rete ufficiale ho i miei sani dubbi!!! Per ovvi motovi...
Giuseppe-RM
00giovedì 15 febbraio 2007 15:14
diciamola tutta sui tagliandi....
...visto che ci troviamo in tema vorrei aggiungere un particolare fondamentale: la Legge Monti entrata in vigore nel 2002 prevede che possono essere effettuati tagliandi e utilizzare prodotti conformi anche presso officine non necessariamente della casa,senza annullare la garanzia del produttore. Questo significa che se vogliamo effettuare il classico tagliando presso l'officina sotto casa è possibilissimo,l'importante è che lo stesso venga effettuato sulle indicazioni fornite dal costruttore e solitamente indicate nel libretto di uso e manutenzione.Per quanto riguarda i materiali di consumo tipo olio filtri ecc,è importante che venga segnalato nella ricevuta fiscale o fattura la conformità e quindi che le specifiche dei materiali usati siano conformi all'originale!
Nel nostro caso,per cui chi possiede un Linhai,nel momento si verificasse un quasto riconducibile ad un difetto di fabbrica, la Carpimotor si deve far carico di fornire il ricambio viziato direttamente all'officina(qualunque essa sia),che sta effettuando la riparazione.
...e allora si che possiamo ridurre i costi dei tagliandi,perchè ogni officina può decidere entro certi limiti il costo della manodopera,e noi saremo ben contenti di recarci da chi ci tratta meglio pur rispettando le prerogative costruttive.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com