ma nn cel ha nessuno?! Honda trx 700 e spiegazioni tecniche del mezzo by il Fero

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andrea 95
00lunedì 12 dicembre 2011 15:34
buongiorno sono nuovo di questo forum,ho appena preso un' honda trx 700 e lo uso per andare a scuola o comunque per divertirmi quando sono andato a vederlo mi è sembrato molto bello e soprattutto mi hanno detto che "da originale" è l' atv piu potente, ma allora a questo punto mi chiedo vista la qualita costruttiva di questo mezzo e i suoi contenuti tecnici come mai non è diffuso? o almeno io non l ho mai visto in giro...p.s..sono di padova
JanoPisano
00lunedì 12 dicembre 2011 15:58
Be nvenu tosul f'orum!
Credo che il motivo maggiore sia la latitanza dell'importatore HM, della mancanza di concessionari ufficiali e della poca importanza che HM da al settore quad, visto che non li riporta nemmeno sul proprio sito ufficiale.

A parte questo credo che il tuo sia un gran mezzo da enduro e ti faccio i miei complimenti; anche se non è vero che è il più potente ATV in commercio è comunque bello tosto, quindi prudenza sempre e occhi aperti ;-)
JanoPisano
00lunedì 12 dicembre 2011 15:58
Be nvenu tosul f'orum!
Credo che il motivo maggiore sia la latitanza dell'importatore HM, della mancanza di concessionari ufficiali e della poca importanza che HM da al settore quad, visto che non li riporta nemmeno sul proprio sito ufficiale.

A parte questo credo che il tuo sia un gran mezzo da enduro e ti faccio i miei complimenti; anche se non è vero che è il più potente ATV in commercio è comunque bello tosto, quindi prudenza sempre e occhi aperti ;-)
andrea 95
00lunedì 12 dicembre 2011 18:09
andrea 95
00lunedì 12 dicembre 2011 18:14
grazie x avermi risposto effettivamente è cosi',me lo sono chiesto perche ho visto entrando in questo forum poche discussioni su questo mezzo..cmq mi confermi se ci sono mezzi piu potenti? apparte i 450 che per quanto belli e potenti in citta nn sono proprio il massimo grazie
andrea
rapuano
00lunedì 12 dicembre 2011 18:23
bel mezzo solo non ho mai capito perchè l'honda con questo quad ha usato un interasse posteriore anomalo ,144,mi ha fatto perdere diverse nottate per trovarne uno compatibile restando nel lecito

andrea 95
00lunedì 12 dicembre 2011 18:39
l honda ha fatto un mezzo fuori dagli schemi...ce a chi piace e a chi non piace,io lo trovo molto "ben fatto" poi xo non ho provato gli altri..consuma poco e ha un bel motore anche se ormai mi sembra gia che vada piano..:)l' unica cosa è che sotto la pioggia si è bruciato l'impianto elettrico..:( intendo freccie, clacson ecc ecc..infatti queste cose le mette l' hm e le monta veramente male anche coi fili scoperti,per chi cel ha a voi è mai successo?!
JanoPisano
00lunedì 12 dicembre 2011 18:45
Re:
andrea 95, 12/12/2011 18.14:


cmq mi confermi se ci sono mezzi piu potenti? apparte i 450 che per quanto belli e potenti in citta nn sono proprio il massimo grazie
andrea



Esistono mezzi UTILITY più potenti e con cilindrate più grosse, come Il Renegade 800, che ha 71 hp ed il 1000 che ne ha 82...

...ma sono mezzi 4x4 con trasmissione a variatore, più pesanti e destinati ad usi diversi che non il tuo TRX

enduro a marce come il tuo non esistono con cilidrate più grandi di 700 e quindi in questo caso credo sia uno tra i più potenti.

consiglio: appena puoi provalo fuoristrada, se ti piace su asfalto in offroad potresti perdere la testa! [SM=x544961]


andrea 95
00lunedì 12 dicembre 2011 19:01
eh spero di provarlo presto in off road..:)soltanto che lo uso anche per andare a scuola..quindi l affidabilita mi serve abbastanza,non so quali sono i luoghi dove andare in off se ne sapete (possibilmente in zona) ditemeli.pensate che la prima settimana l ho provato in zona industriale e dopo 5 minuti sono arrivati i carramba quindi l uso che ne posso fare è abbastanza limitato.:( ho gia cambiato alcuni pezzi tra cui scarico centralina e filtro (k&n) ora xo vorrei qualche consiglio sull' assetto visto che in curva è poco guidabile grazie
rapuano
00lunedì 12 dicembre 2011 19:32
fuori dagli schemi vuol dire che pezzi solo originali dietro ordinazione e tempi di attesa lunghi, io ti parlo di cerchi perchè ne vedo tutti i giorni e se ne ammacchi uno con questo quad non è facile trovarlo subito,e solo semplici .
alcuni pezzi almeno nelle misure le case produttrici hanno degli stantard anche per poter modificare poi il quad e personalizzarlo senza diventare pazzi
andrea 95
00lunedì 12 dicembre 2011 19:37
è vero infatti non cicsono neanche le gomme stradali x qui cerchi..ma tu x caso lo hai avuto?
rapuano
00lunedì 12 dicembre 2011 23:50
Re:
andrea 95, 12/12/2011 19.37:

è vero infatti non cicsono neanche le gomme stradali x qui cerchi..ma tu x caso lo hai avuto?


no io personalmente no , ma ho avuto il grattacapo di procurare i cerchi posteriori e gomme per questo quad, per questo so il problema [SM=x544948]

[SM=x544934]

ilfero
00martedì 13 dicembre 2011 11:37
Re:
andrea 95, 12/12/2011 15.34:

buongiorno sono nuovo di questo forum,ho appena preso un' honda trx 700 e lo uso per andare a scuola o comunque per divertirmi quando sono andato a vederlo mi è sembrato molto bello e soprattutto mi hanno detto che "da originale" è l' atv piu potente, ma allora a questo punto mi chiedo vista la qualita costruttiva di questo mezzo e i suoi contenuti tecnici come mai non è diffuso? o almeno io non l ho mai visto in giro...p.s..sono di padova



Signori, questo quad monta cerchioni 11" al posteriore, quindi necessita di cerchioni fatti apposta per lui e di gomme fatte apposta per lui. Che l'interasse sia un 144 a questo punto ha poca influenza. Ovviamente un cerchione da piu' di 10 pollici non ha senso che abbia 110 o 115 di interasse .....

Il cerchione da 11" permette al mezzo una ciclistica adatta all'irs posteriore utilizzando delle 22' dal profilo ribassato e quindi dal peso molto contenuto che garantiscono una fantastica reattivita' del retrotreno ed un minore persistenza del mantenimento della velocita' perpendicolare al terreno della massa volanica notevolmente alleggerita.

Che il mezzo non sia venduto in italia e' un conto, vedi Honda Rincon 700 che e' il mezzo piu' venduto al mondo e in italia a momenti non lo conosce nessuno. Il TRX 700 xx e' uno degli sportivi maggiormente venduti al mondo ed in america ha completamente surclassato e fermate le vendite dell'outlaw 525 polaris ...

Comunque la motorizzazione honda non ha molti cavalli in alto, mentre il suo forte e' sicuramente la copia e la durata del motore che si sposano perfettamente con la comodita' e la trazione del sistema irs posteriore.

I lati negativi sono il peso del propulsore, realmente esagerato, soprattutto della scatola cambio.

Il mio caro amico Sergio Dondi, probabilmente il pilota italiano piu' preparato per i raid, li utilizza da piu' di un anno tramite il team Cozzi, dal quale li acquista, e prlandone mi ha riferito che sia veramente ridicola la manutenzione di cui i mezzi necessitino un un raid africano, ogni tanto giusto il filtro dell'aria, mentre vede gli altri team ad ogni tappa sostituire quasi completamente mezzo veicolo.

Mezzo fantastico e all'oggi sicuramente il miglior sportivo enogastronomico enduristico presente sul mercato.

Honda e' sempre Honda e la filosofia costruttiva di questo marchio si realizza al massimo nel suo apice ATV nel TRX 700 e nel Rincon 700.

In Italia ha un prezzo esagerato come tutti gli honda.

;-)
rapuano
00martedì 13 dicembre 2011 14:48
si 112, ma siccome tali cerchi 4+3 solo due modelli sono in commercio di tipo semplice della Itp e Dwt, con gomme stradali introvabili, abbiamo sostituito il 4/144 11" con un 4/144 10" in lega con ruote sempre da 22 trovabili ora dappertutto [SM=x544948]

[SM=x544934]
andrea 95
00martedì 13 dicembre 2011 17:33
ultima cosa apparte la manutenzione, il motore quanto dura con un uso moderato piu stradale?
ilfero
00martedì 13 dicembre 2011 18:18
allora ......
quote
rapuano
si 112, ma siccome tali cerchi 4+3 solo due modelli sono in commercio di tipo semplice della Itp e Dwt, con gomme stradali introvabili, abbiamo sostituito il 4/144 11" con un 4/144 10" in lega con ruote sempre da 22 trovabili ora dappertutto
end quote

si ma che canale hanno questi 4x144 da 10 ???


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

quote
andrea 95
ultima cosa apparte la manutenzione, il motore quanto dura con un uso moderato piu stradale?
end quote

Il mezzo non e' da competizione e la sua durata e' paragonabile ad un prodotto honda per uso stradale, manutenzione olio e benzina. nulla di piu'.

;-)
andrea 95
00martedì 13 dicembre 2011 19:00
il fero ..grazie:)
rapuano
00martedì 13 dicembre 2011 20:08
Re: allora ......
ilfero, 13/12/2011 18.18:

quote
rapuano
si 112, ma siccome tali cerchi 4+3 solo due modelli sono in commercio di tipo semplice della Itp e Dwt, con gomme stradali introvabili, abbiamo sostituito il 4/144 11" con un 4/144 10" in lega con ruote sempre da 22 trovabili ora dappertutto
end quote

si ma che canale hanno questi 4x144 da 10 ???


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
7 ,offset 5+2 o 4+3
[SM=x544934]


ilfero
00mercoledì 14 dicembre 2011 01:52
Re: Re: allora ......
rapuano, 13/12/2011 20.08:

ilfero, 13/12/2011 18.18:

quote
rapuano
si 112, ma siccome tali cerchi 4+3 solo due modelli sono in commercio di tipo semplice della Itp e Dwt, con gomme stradali introvabili, abbiamo sostituito il 4/144 11" con un 4/144 10" in lega con ruote sempre da 22 trovabili ora dappertutto
end quote

si ma che canale hanno questi 4x144 da 10 ???


+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
7 ,offset 5+2 o 4+3
[SM=x544934]





no .... almeno li ci vuole un 3+5 ... ma credo che gli originali siano almeno 4+4, in ogni caso ci vuole almeno un canale 8 per il posteriore su di una 22 da 10.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com