mi ha lasciato a piedi - raddrizzatore di corrente difettoso - cosigli utili

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Superb77
00martedì 29 luglio 2008 14:33
Domenica mattina il mezzo mi ha lasciato a piedi dopo una bella mattinata tra fango, sabbia e acqua il mio outty a deciso di lasciarmi a piedi!!!!stavo andando normalmente quando ad un tratto inizia a borbottare come se non avesse più benzina, guardo il serbatoio ed è a 1/4!!!provo a riaccenderlo e la batteria non da segni di vita!!!lo accendo con la corda si accende ma dopo 5 secondi muore, allora riprovo con la corda ma nulla da fare....mi faccio trainare e si accende ma poco dopo si spegne!!!Portalo dal conce è la centralina che fa accumolare l'energia per la batteria!!!il conce mi dice che è la prima volta che gli succede sul 400 infatti in casa non ne ha, ha solo quelle per il 650/800 è sono diverse dal mio [SM=x544946] Speriamo che arrivi alla svelta.....che sabato e domenica si va girare.C'è qualcuno che gli gia succesa questa cosa???Poi vi farò sapere come è andata!!!
robbyjimny
00martedì 29 luglio 2008 15:18
Forse parli del regolatore di tensione?
E' quasi impossibile determinare la vita media di questo componente......ma non è per niente raro che si rompa.......a volte si rimane solo a piedi con le luci, ma nel caso di un EFI, quando la batteria finisce si comincia a spingere...
ANTAEON
00martedì 29 luglio 2008 15:23
Dai,c'è sempre una prima volta...facci sapere com'è andata e soprattutto se il problema è quello citato da robbyjimny!
ciaooo
Superb77
00martedì 29 luglio 2008 20:05
Dopodomani devo sentire il meccanico poi vi farò sapere.....
ilfero
00mercoledì 30 luglio 2008 00:43
Si, era però un difetto risolto nel 2006.
Tutti i 400 avevano questo difetto, nel 2006 è stato risolto con la sotituzione del "raddrizzatore con uno di tipo diverso e lo spostamento dello stesso nella parte posteriore per avere un raffreddamento maggiore.

In due anni, ne avrò bruciati almeno 4, e infatti me ne portavo sempre due di scorta, per aiutare i possessori di Outty 400 ai raduni, si sostituiscono in 5 minuti e vengono passati in garanzia.

In ogni caso, per aiutare il dissipatore del raddrizzatore, sui Can-Am , conviene sempre tenere accese le luci anche nel fuoristrada e soprattutto non scannare per lunghi tratti su asfalto ( a luci spente) il sempre generoso "Rotax".

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
Superb77
00mercoledì 30 luglio 2008 11:34
Grazie per l consiglio sempre numero uno ilfero
Superb77
00giovedì 31 luglio 2008 13:37
il bolide è ritornato a casa!!!!il problema era il regolatore di tensione...sostituito in garanzia [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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