modifiche che avete fatto per girare su strada e miglioramenti ottenuti

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liut766
00lunedì 9 agosto 2010 13:29
invito chi usa il proprio quad su asfalto a esporre le modifiche fatte ed i miglioramenti ottenuti per adattare il mezzo a tale uso...
gomme da strada,distanziali,braccetti,assale,abbassamento mezzo etc...
ildrake e compari fatevi sotto...
hokuto89
00lunedì 9 agosto 2010 14:36
sarei curioso di sapere se con l'abbassamento del mezzo su asfalto si guadagni velocità.
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 14:41
assolutamente no,guadagni solo in stabilita' ....
hokuto89
00lunedì 9 agosto 2010 14:46
però miglioreresti anche l'aerodinamica
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 14:53
si vabbe',ma non stiamo parlando di moto gp...per quanto tu voglia abbassare il quad non avrai mai un aumento considerevole o comunque da te percepibile...
nella progettazione di un quad l'ultima cosa di cui si tiene conto è l'aerodinamica...
dared_evil74
00lunedì 9 agosto 2010 18:33
sempre più interesse a Quad Stradali...
sono sempre più convinto che il futuro sarà questo... :)
hokuto89
00lunedì 9 agosto 2010 20:34
l'importante è che ci sia un futuro!!!
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 22:43
Re: sempre più interesse a Quad Stradali...
dared_evil74, 09/08/2010 18.33:

sono sempre più convinto che il futuro sarà questo... :)


soprattutto dati i divieti sempre piu' frequenti nei percorsi offroad...

VeNoX
00lunedì 9 agosto 2010 22:56
io per andare su strada, ho montato solamente gomme d'asfalto e distanziali.
una domanda, ma se indurisco le sospensioni anteriori, avrò il quad piu stabile?
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 23:02
guarda venox io credo che su strada le sospensioni piu' dure sono e meglio è,ovviamente senza esagerare...
io posso dirti la mia esperienza personale senza pretendere di spiegarti tecnicamente:ho indurito le sospensioni anteriori e il quad è molto piu' stabile in curva,ma soprattutto alza di meno il muso ai cambi di marcia,prima sembrava un motoscafo.adesso i cambi di marcia non li avverti sotto quel punto di vista....salvo se apri di colpo,in quel caso dai direttamente il giro...
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 23:02
dimenticavo:ovviamento ho indurito proporzionalmente anche il posteriore...
VeNoX
00lunedì 9 agosto 2010 23:07
infatti lo volevo fare, perchè quando faccio una curva a 30 40 km h a sinistra per esempio , la parte destra mi affonda un po.
Percio credo che le indurirò anche io
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 23:19
anche il mio quad lo faceva,indurendo risolvi il problema...basta non esagerare senno' sui rallentori salti come un ranocchio...e non creare scompensi tra anteriore e posteriore...
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 23:19
che gomme monti?
VeNoX
00lunedì 9 agosto 2010 23:26
innova racer
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 23:31
sul modello specifico non so dirti,pero' in altre discussioni ho sentito da utenti piu' esperti che tutto dipende dal tipo di gomma.
se non sbaglio le maxxis piu' economiche hanno avuto spesso il tuo stesso problema...
quanti chilometri e quanto tempo hanno le tue gomme?
VeNoX
00lunedì 9 agosto 2010 23:35
avranno 1 anno + o meno, poco di piu...e ci avrò fatto tra i 2000 e i 4000 km..sinceramente i km non me li ricordo, sicuramente + di 2000
liut766
00lunedì 9 agosto 2010 23:59
bhe credo si sono indurite prestino,hai intenzione di cambiarle?
VeNoX
00martedì 10 agosto 2010 08:52
mmm no...
comunque ritornando all'argomento dell'indurimento delle sospensioni anteriori..se le indurirò, quando prendero delle buche, sarà pericoloso?
liut766
00martedì 10 agosto 2010 09:20
il quad essendo piu' rigido avra' una risposta piu' secca,in altre parole sentirai di piu' la buca,ma se non esageri non è assolutamente pericoloso...inoltre aumenti notevolmente la sicurezza in curva...
Quad Impact
00martedì 10 agosto 2010 10:11
Re: sempre più interesse a Quad Stradali...
dared_evil74, 09/08/2010 18.33:

sono sempre più convinto che il futuro sarà questo... :)




No eh... *tocca ferro*
hokuto89
00martedì 10 agosto 2010 10:52
venox io ti consiglio l'indurimeno delle sospenzioni solo se il tuo uso sarà prettamente stradale. naturalmente con questa modifica se vorrai effettuare degli sterrati un pochino impegniativi o piccoli salti rischierai di rompere sospenzioni e...molto altro
VeNoX
00martedì 10 agosto 2010 11:05
bè io faccio molta strada e raramente strade bianche, se faccio strade bianche le faccio a non piu di 60 km h, e ci sono poche buche e niente salti.
hokuto89
00martedì 10 agosto 2010 11:48
allora indurisci tranquillamente!
ildrake
00martedì 10 agosto 2010 12:56
la mia esperienza on road
bella raga ecco la mia impressione sulla strada e le varie modifiche apportate al mio quad

in origine monto distanziali anteriori da 3 cm e braccetti alba +2 mentre al posteriore monto distanziali da 40

come ammortizzatori ant ho dei pluriregolabili elka da fuoristrada mentre al posteriore ho l'ammo originale già regolabile di suo

per la versione stradale ho comprato un kit di abbassamento che si compone di due piedini ammo all'anteriore e di un leveraggio per il posteriore

come gomme ho delle goldsped della maxxis e come cerchi dei fusion dwt scampanati che allargano di altri 2 cm la carreggiata

come risultato ho ottenuto un abbasamento di 15 cm da terra praticamente sdraiato [SM=x544948]

risultato il quad è uno sballo

se settato a dovere con le varie regolazioni di smorzamento sugli ammo rimane molto stabile in rettilineo e in curva se presa forte derapa come sullo sterrato

il kit di abbassamento si può utilizzare tranquillamente anche per strade bianche o fettucciati, infatti domenica ho partecipato ad una gara di fettucciato riscontrando ottimi risultati sul comportamento del mezzo certo il setting di estensione e compressione era variato rispetto alla strada ma una volta che si sa quanti click fare è molto semplice cambiare configurazione [SM=g27811]

vi metto un paio di foto tanto per vedere la differenza da prima a dopo



liut766
00martedì 10 agosto 2010 13:37
ci mancavi ildrake,ottimo...
Bailo83
00martedì 10 agosto 2010 20:18
eccomi
dove c'è asfalto ci sono anche io :)

distanziali da 5cm posteriori (in attesa dell'assale maggiorato)
bracci fullflight racing da +2" per parte, completamente regolabili su uniball
ohlins anteriori regolabili lunghi 31cm
fox posteriore accorciato di 8cm (41 totali)
195/50/10 maxxis spears davanti montati su cerchi da 8x10
255/40/10 maxxis spears dietro montate su cerchi da 10x10

ottimo sul veloce anche a velocità alte, sempre gestibile, muso piantato a terra anche sul bagnato, il posteriore basta satuzzicarlo e spazzola sempre in maniera controllabile col gas, basta che guardate qualche mio video sul tubo.....

byez
liut766
00mercoledì 11 agosto 2010 11:07
bailo mi spieghi qualcosa riguardo la regolazione dei braccetti?come avviene,range di regolazione etc...
VeNoX
00mercoledì 11 agosto 2010 13:13
oggi ho fatto le modifiche alle sospensioni.
ho indurito l'anteriore, e il posteriore.
poi sul posteriore ho anche regolato il precarico, in modo che si abbassa di meno quando porto un passeggero, perchè di solito c'è la mia raga che viene spesso in giro con me con il quad.

le prime sensazioni:
ora sembra che il quad è piu stabile sopratutto nel posteriore.

che dite regolo il precarico anche nell'anteriore?
liut766
00mercoledì 11 agosto 2010 13:18
io direi di provare a precaricare un po' l'anteriore e vedere come ti trovi con il quad un po' piu' rigido,secondo vai meglio,ma tutto dipende da come ti trovi tu personalmente....l'unico modo è provare provare provare finche' non trovi un buon feeling in tutte le situazioni...ciao venox
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