modifiche tecniche

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
peppeturbo80
00martedì 29 aprile 2008 15:10
ciao ragazzi ho un gatto 400 4x4 e ho finito il rodaggio,tolto i sigilli ed ora vorrei rendere il mezzo piu aggressivo.il venditore mi ha detto che con il kit getti al carburatore va molto di piu un altro conce mi ha detto che rimane quasi invariato.
voi espertoni che mi consigliate?
JanoPisano
00martedì 29 aprile 2008 15:38
Re:
peppeturbo80, 29/04/2008 15.10:

ciao ragazzi ho un gatto 400 4x4 e ho finito il rodaggio,tolto i sigilli ed ora vorrei rendere il mezzo piu aggressivo.il venditore mi ha detto che con il kit getti al carburatore va molto di piu un altro conce mi ha detto che rimane quasi invariato.
voi espertoni che mi consigliate?



seconde me... la verità sta in mezzo... ;)


peppeturbo80
00martedì 29 aprile 2008 15:44
in che senso?
peppeturbo80
00mercoledì 30 aprile 2008 14:20
nessuno sa aiutarmi?
peppeturbo80
00giovedì 8 maggio 2008 20:18
ragazzi mi date un aiuto?grazie
ilfero
00giovedì 8 maggio 2008 21:05
lascia stare ....
il motore è un kawasaki 360 raffreddamento aria olio.

un vero mulo, generoso e sinceramente anche potente per la sua cilindrata.

Scannalo per quello che è, senza toccarlo e avrai solo grandi soddisfazioni.

Toccalo e avrai solo tanti problemi e zero vantaggi.

Ciaooooooooooooooooooo
peppeturbo80
00venerdì 9 maggio 2008 20:44
grazie il Fero,ma tutti dicono che il motore che monta è Suzuki,possibile?
stpeterkomet
00domenica 11 maggio 2008 21:44
E' un motore Suzuki (http://ezinearticles.com/?Pick-of-the-Week:-Artic-Cat-400-4x4&id=461679). Se vuoi sentire la sua vera potenza, devi sflangiarlo. Se non ti fidi del tuo concessionario chiama Arctic Cat. Buon divertimento, sarai soddisfatto del tuo mezzo, è stato il mio secondo mezzo Arctic e c'è l'ho ancora! E' una vera bomba, non serve altro nel fuori strada.
peppeturbo80
00lunedì 12 maggio 2008 13:55
grazie del tuo consiglio ma lo sflangiamento in che fasi consiste?
lucacarcich@yahoo.it
00lunedì 12 maggio 2008 23:10
lo "sflangiamento" penso sia una parola strausata ma non precisa per dire che: è stata tolta una flangia, cioè un restringimento del tubo che va dal carburatore al cilindro, sono stati cambiati i getti del carburatore ed è stato tolto un terminale che restringe lo scarico in uscita, a volte si toglie anche un limitatore della levetta per accelerare. (questo almeno consiglia l'arctic sicuramente almeno sul 500 che ho io.) in questo modo la potenza aumenta e diventa pressochè simile a quella che aveva in origine il mezzo anche se credo rimanga un po' inferiore in quanto rimane la marmitta catalitica non originale montata in sede di omologazione che penalizza un po' le prestazioni.. nel tuo caso, io ho avuto il suzuki 400 lta che montava lo stesso motore, SUZUKI RIPETO, la sflangiatura non puo' aumentare di molto la potenza rispetto ai 15 kw di legge in quanto rimane comunque un 376 cc non sportivo e più di tanto non puo' dare
l'accadico
00mercoledì 14 maggio 2008 08:18
[SM=x544934] [SM=g27811] [SM=x544939] [SM=x544936] [SM=x544955]

Ciao Peppertubo, vorrei darti un consiglio anche io, ascolta cosa ti suggerisce il Fero, perchè oltre ad una usura maggiore del motore, ne soffrirebbe in particolar modo anche tutto il sistema della trasmissione, accellerando i tempi di usura della stessa! Conosco quel motore a menadito, non c'è niente da sflangiare o modificare!!

[SM=x544934] [SM=g27811] [SM=g27816]
peppeturbo80
00giovedì 15 maggio 2008 15:38
grazie ragazzi per i consigli.ma la strozzatura tra carburatore e cilindro ci sta veramente?
Lions5961
00sabato 4 giugno 2011 10:59
.........Kawasaki o suzuki ?????????
Che sia un motore Kawasaki o Suzuki , non modificarlo e non ti tradirà...........se vuoi più potenza cambia il quad .
r_peratello
00lunedì 17 ottobre 2011 19:40
lions ha ragione io avevo un 300, e lo modificato, carburatore, marmitta con collettore, pistone ad alta conpressione, filtro dell'aria...insomma delle discrete modifiche, ti dirò aumenta di un po la potenza, ma rimane sempre un 300, che purtroppo di devo dire...non ha avuto vita lunga, nonostante tutte le cure che gli prestavo...ora ho preso da poco un arctic xc450i, e l'unica cosa che gli cambierò sarà l'olio !!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com