montaggio contagiri?

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fabry_mhr
00venerdì 8 ottobre 2010 20:12
A casa possiedo un contagiri ex scooter, da utilizzare anche nei 4 tempi. Di solito lo avvolgevo le cavo candela appena prima della pipetta. Oggi ho provato nel predator ma l'ho montato nel cavo candela appena dopo la bobina ma mi prendi i giri a salti. c'è un posto dove potrei metterlo?
liut766
00domenica 10 ottobre 2010 10:13
che io sappia il contagiri puo' solo essere collegato al cavo della pipetta...se ti indica i giri a salti puo' essere che dal tempo in cui riceve,al tempo in cui mostra i giri c'è una certa latenza che lo rende appunto "scattoso"...non credo sia un problema di alimentazione se comunque a livello elettrico funziona.
claudio.11
00domenica 10 ottobre 2010 11:56
lo farò anche io più avanti, per il resto si, io sapevo che andava collegato all'impulso negativo della bobina, segui il cavo della candela e vedrai che arrivi a una scatoletta nera (sul kymco era così) e prova a collegare il filo prima o dopo e vedi se funge....
poi i contagiri non sono tutti uguali, deve essere per un motore 4t monocilindrico altrimento non funziona
fabry_mhr
00domenica 10 ottobre 2010 12:12
mi è stato detto di collegarlo qua:



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ovviamente devo impostare il contagiri per 4 tempi e 1 cilindro. prima l'usavo nel 2 tempi sempre 1 cilindro.
claudio.11
00lunedì 11 ottobre 2010 19:57
ecco fai questa prova e poi facci sapere! [SM=g27811]
fabry_mhr
00lunedì 18 ottobre 2010 20:06
devo ancora iniziare perchè non ho avuto tempo. questa settimana mi metto;)

Mi è arrivato anche il portatarga da moto quindi devo montare anche quello.
liut766
00martedì 19 ottobre 2010 19:28
poi magari facci vedere qualche foto...
fabry_mhr
00mercoledì 20 ottobre 2010 18:40
oggi ho fatto tutto:

montato il contagiri, e pontato il portatarga nuovo. ecco le foto:



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ah 17000 mila giri arrivo in cambiata...
liut766
00giovedì 21 ottobre 2010 12:18
17000?impossibile...
fabry_mhr
00giovedì 21 ottobre 2010 14:46
Re:
liut766, 21/10/2010 12.18:

17000?impossibile...




infatti qualcosa non mi torna....mmm
anche perchè la strumentazione è impostata giusta!4 tempi 1 cilindro.
liut766
00giovedì 21 ottobre 2010 15:25
secondo me il contagiri non è adatto,ma tecnicamente non so aiutarti.
ovviamente a 17000 giri il motore è fuso da un bel po'...salvo che non sia quello di un auto radiocomandata.
fabry_mhr
00giovedì 21 ottobre 2010 20:08
la descrizione della strumentazione è questa:

La nuova strumentazione universale presentata al salone di Milano è ora in vendita, disponibile in due versioni!
Il nuovo cockpit Stage6 R/T è lo strumento ideale per la messa a punto del motore, e per le competizioni.
Sia la parte hardware che quella software sono state riprogettate rispetto gli altri modelli presenti sul mercato.
Ora domina un ampio display digitale di facile lettura, che è anche retroilluminato (in abbinamento all’alimentazione da 12V).
Le funzioni sono tantissime, oltre al classico contagiri e tachimetro troviamo anche due ingressi da 1/8 di pollice per i sensori della la temperatura, che opzionalmente possono essere usati per la sonda lambda.
Sono disponibili sensori sia Piaggio che Peugeot con filettature M10 o M14 x 1,25 x 1,0.
La nuova strumentazione dispone anche di una spia di allarme di surriscaldamento del motore e una di fuorigiri.
L’alimentazione è o a 12 Volt o tramite una pila.
La nuova strumentazione è adatta sia ai motori da 2 che a 4 tempi.
Può memorizzare la velocità massima, ha un contaore utile per sapere quando effettuare la manutenzione al proprio motore ed ha anche la funzione di voltmetro, in grado di rilevare la tensione di alimentazione.
Tramite un pulsante, si cambia la modalità di visualizzazione della schermata in modo da avere sempre sotto controllo i parametri che più ci interessano.
In particolare ne vengono evidenziati due a scelta.
liut766
00venerdì 22 ottobre 2010 14:01
secondo me lo strumento ha qualcosa che non va ma non mi far fare ipotesi assurde che in materia sto sottozero..
fabry_mhr
00venerdì 22 ottobre 2010 15:59
mi puoi dire il regime di giri che lavora il predator?
sul manuale c'è scritto che i giri del minimo sono 1800 infatti ora ho cambiato una impostazione e la minimo mi fa 1800 e massimo arriva 8000 circa.


praticamente nelle istruzioni della strumentazione ho trovato questo scritto in nota:

NOTA: Per motori monocilindrici 4 tempi, i cui cicli di combustione durano 360°, il settaggio corretto sarà quello monocilindrico 2 tempi.

Ho fatto proprio cosi, e sembrerebbe funzionare:)
fabry_mhr
00venerdì 22 ottobre 2010 17:26
appena provato: allora velocità massima 122kmh a 9000 giri!!

in cambiata arrivo sugli 8000 e sono già tanti.

ecco il video:
liut766
00domenica 24 ottobre 2010 10:42
adesso i dati dovrebbero essere giusti.i giri precisi non so dirteli,ma siamo li'.
fabry_mhr
00domenica 24 ottobre 2010 13:21
si in teoria adesso ci siamo.... bene dai... mi manca solo collegarlo con la retroilluminazione...
Bailo83
00giovedì 28 ottobre 2010 21:48
yes, alcuni tipoi di contagiri analogici (come quello che avevo io) bisogna prendere il segnale direttamente dallo statore, il colore non lo ricordo, se serve dò un'occhio.... i giri sono giusti, circa 8600 nei predator pre 2004 e 9100 sui sucessivi..... io giro a 10000 per non sbagliare :):):):):):)

byez
fabry_mhr
00sabato 30 ottobre 2010 20:47
10000? tu sei pazzo..XD.... non è troppo?...oggi l'ho collegato al blocco delle chiavi cosi mi funziona anche la retroilluminazione... se riesco vi metto un video..
Bailo83
00venerdì 5 novembre 2010 23:53
ci ho fatto circa 8000 km col limitatore a 10000, motore ancora integro e mai aperto..... eppure lo vede spesso e volentiri il limitatore :)

byez
fabry_mhr
00sabato 6 novembre 2010 19:34
ma hai cambiato la centralina anche nel tuo?
Bailo83
00sabato 6 novembre 2010 21:02
yes centralina ProCom...... senti la differenza se abbinata a scarico e dynojet, presa da sola si sente poco la differenza.....
liut766
00domenica 7 novembre 2010 10:20
ragazzi le informazioni che date sono ottime,ma evitate di andare troppo ot....ciao
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