motore yamaha raptor 660

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ghost-rider87
00sabato 25 febbraio 2012 01:08
CIAO A TUTTI SPERO CHE POTRETE ESSERMI DI AIUTO, VORREI SAPERE CHE MOTORE MONTA IL RAPTOR 660, CIOè SE MONTA IL MOTORE DI UNA MOTO TIPO XT660X ECC. COSì DA POTER ORDINARE I PEZZI DI RICAMBIO DA Lì, COSA MOLTO PIù FACILE VISTO CHE DALLE MIE PARTI NON STO RIUSCENDO A TROVARE NIENTE NEANCHE ALLA YAMAHA.
ULTIMA COSA, SE QUALCUNO SA DIRMI DI CHE ANNO è IL MOTORE CHE HO.. ORA VI SCRIVO I CODICI RIPORTATI SOPRA : 5LP00 Y-1 582 3YF01 659cm 3YF00 Y-2 44-059
GRAZIE A TUTTI
ilfero
00sabato 25 febbraio 2012 02:23
una moto yamaha con la retro ... non lo ho mai vista .... ;-)
SWAT Cr@zY
00lunedì 27 febbraio 2012 20:16
Re:
ghost-rider87, 25/02/2012 01.08:

CIAO A TUTTI SPERO CHE POTRETE ESSERMI DI AIUTO, VORREI SAPERE CHE MOTORE MONTA IL RAPTOR 660, CIOè SE MONTA IL MOTORE DI UNA MOTO TIPO XT660X ECC. COSì DA POTER ORDINARE I PEZZI DI RICAMBIO DA Lì, COSA MOLTO PIù FACILE VISTO CHE DALLE MIE PARTI NON STO RIUSCENDO A TROVARE NIENTE NEANCHE ALLA YAMAHA.
ULTIMA COSA, SE QUALCUNO SA DIRMI DI CHE ANNO è IL MOTORE CHE HO.. ORA VI SCRIVO I CODICI RIPORTATI SOPRA : 5LP00 Y-1 582 3YF01 659cm 3YF00 Y-2 44-059
GRAZIE A TUTTI




Ciao, per qualsiasi componente devi rivolgerti direttamente in concessionari con ricambi YAMAHA (trovi i punti vendita sul sito)

un ricambista non autorizzato da Yamaha purtroppo non puo' visualizzare le schermate ATV - motoslitte - acquascooter ecc...

ti dico questo perchè giusto oggi e dopo solo 3gg è arrivata la guarnizione del carter lato frizione

il motore corrisponde in parte al XT660x (quasi totalmente), anche se quest'ultimo è solo ignezione e per esempio la guarnizione che serviva a me (lato frizione) è differente, e la guarnizione che serviva a me è identica a quella del XT660Z Ténéré (modello vecchio)

il motore 660 del raptor è identico in tutti gli anni dal 01 al 05,
posso consigliarti per qualsiasi pezzo meccanico o aftermarket di non acquistarli alla Yamaha (altrimenti ti spennano) ma in EU o USA.

io ho dovuto comprare la guarnizione in quanto ne avevo persa una per strada quando ordinai frizione ,motorino e frizione accensione.

se ti serve una mano scrivimi pure in PM.

ciaoooooooooooooooooooooo [SM=g27811]

ghost-rider87
00sabato 3 marzo 2012 13:46
ma swat si è cancellato ? xkè nn riesco a contattarlo in pm..
SWAT Cr@zY
00martedì 6 marzo 2012 20:51
Re:
ghost-rider87, 03/03/2012 13.46:

ma swat si è cancellato ? xkè nn riesco a contattarlo in pm..



ti ho scritto una e-mail, se puo' servire per altri utenti scrivi pure qui! [SM=g27811]

ghost-rider87
00venerdì 9 marzo 2012 22:08
RAGAZZI HO UN GROSSO PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE, CIOè CAPIRE DI CHE ANNO è IL MIO MOTORE PER POTER ORDINARE I PEZZI. DA ME NON CI SONO RIVENDITORI YAMAHA PER I QUAD QUINDI NON MI SANNO DIRE L'ANNO DEL MOTORE IN BASE AI CODICI CHE CI SONO. SE POTETE AIUTARMI VE NE SAREI GRATO. QUESTI SONO I CODICI CHE SONO RIPORTATI
Y-2
5LP00
Y-1
582
3YF01
659cm3
3YF00
Y-2
44-059
M301E-030202
raptorino
00lunedì 26 marzo 2012 00:23
ciaoo
che pezzi hai bisogno? fammi una lista !scrivimi in dream.roby chiocciola gmail.com
GiordyX
00martedì 16 febbraio 2016 18:49
Salve quaddisti avrei bisogno di un consiglio tecnico. Sapete come posso mettere la retro su un motore yamaha xtz 660? Dato voglio creare un altro cucciolo di raptor 660 e sono in possesso di telaio. Pregherei rispondessero persone tecniche non come leggo in precedenza come il motore del raptor e uguale quasi totalmente a quello dell xt 660 x a iniezione che dico al costui che nn ha mai contato una valvola sul proprio raptor ( 3 aspirazione e 2 scarico e se vuole spiego anche il motivo ) con le 4 che ha xt 660 e nemmeno xt 600 che ha un solo carburatore e nn carburatore a doppio corpo come xtz 660 del tenere vecchio che è il vero identico al nostro raptor se nn la differenza del filtro olio e trasmissione con 5 marce proprio su questa vorrei consigli in merito
ghost-rider87
00mercoledì 17 febbraio 2016 15:24
Vai senza retro e stai apposto, come ho fatto io..
michele_93
00mercoledì 17 febbraio 2016 19:59
innanzitutto ti consiglio di usare la punteggiatura altrimenti non si riesce a leggere quello che hai scritto.
per il resto la retro è una ruota oziosa inserita tra due ruote degli alberi del cambio, ordunque fare questa modifica mi sembra pressochè impossibile anche solo per motivi logistici entro il blocco cambio, almeno per quanto io possa immaginare.
dovresti crearti un rinvio esterno al blocco, da chiudere e lubrificare, in cui hai due alberini, due ruote dentate ingrananti con una ruota oziosa che ti darebbe la marcia avanti, e un ingranaggio (=coppia di ruote dentate ingrananti) che ti darebbe la retro. ora l'albero secondario dovrebbe prevedere un innesto per scegliere con quale delle due ruote (entrambe folli) essere solidale e dare quindi moto orario/antiorario al pignone calettato sul secondario stesso
michele_93
00mercoledì 17 febbraio 2016 20:12
giusto per capire quello che ho detto...

[IMG]http://i66.tinypic.com/2v0j0bm.jpg[/IMG]

se ci fosse un'idea più semplice che non mi è venuta in mente ben venga :)
ilfero
00giovedì 18 febbraio 2016 09:18
Re:
michele_93, 2/17/2016 7:59 PM:

innanzitutto ti consiglio di usare la punteggiatura altrimenti non si riesce a leggere quello che hai scritto.
per il resto la retro è una ruota oziosa inserita tra due ruote degli alberi del cambio, ordunque fare questa modifica mi sembra pressochè impossibile anche solo per motivi logistici entro il blocco cambio, almeno per quanto io possa immaginare.
dovresti crearti un rinvio esterno al blocco, da chiudere e lubrificare, in cui hai due alberini, due ruote dentate ingrananti con una ruota oziosa che ti darebbe la marcia avanti, e un ingranaggio (=coppia di ruote dentate ingrananti) che ti darebbe la retro. ora l'albero secondario dovrebbe prevedere un innesto per scegliere con quale delle due ruote (entrambe folli) essere solidale e dare quindi moto orario/antiorario al pignone calettato sul secondario stesso



Concordo pienamente ! ;-) Missione praticamente impossibile se valutata meccanicamente internamente ai carter esistenti .....
ghost-rider87
00giovedì 18 febbraio 2016 13:49
Più facile il mio metodo, motore yamaha r1, e inversione di marcia derapando [SM=g27828] [SM=g27828]
ilfero
00venerdì 19 febbraio 2016 00:35
Re:
ghost-rider87, 2/18/2016 1:49 PM:

Più facile il mio metodo, motore yamaha r1, e inversione di marcia derapando [SM=g27828] [SM=g27828]




sei un mito !!! ;-)
GiordyX
00venerdì 19 febbraio 2016 22:18
Grazie del consiglio. Vedrò cmq l esploso del raptor 660 e ténéré 660 3yf.
GiordyX
00venerdì 19 febbraio 2016 22:20
ghost-rider87, 18/02/2016 13:49:

Più facile il mio metodo, motore yamaha r1, e inversione di marcia derapando [SM=g27828] [SM=g27828]


Se vai nelle sabbie mobili già con due ruote motrici poi mi fai sapere come derapi ;)
ilfero
00sabato 20 febbraio 2016 10:10
Re:
GiordyX, 2/19/2016 10:20 PM:


Se vai nelle sabbie mobili già con due ruote motrici poi mi fai sapere come derapi ;)



Si ma resta sempre piu'facile che derapi .. rispetto ad uscirne in retromarcia ... ;-)

In retromarcia un due per 4 funzia solo su asfalto o aderenza similare .... e sinceramente funzia veramente poco ...

Pricipalmente la retro su di un 2x4 serve solo per i parcheggi e le loro manovrine ... ;-)
GiordyX
00lunedì 22 febbraio 2016 21:00
Proprio per questo mi sto creando un nuovo cuccioletto con telaio raptor 660 e motore xtz 660 ;) :D blue e bianco ma sarà l' ultimo dei miei pensieri il colore :D ovviamente illegale :P :D :)
ilfero
00martedì 23 febbraio 2016 00:12
Re:
GiordyX, 2/22/2016 9:00 PM:

Proprio per questo mi sto creando un nuovo cuccioletto con telaio raptor 660 e motore xtz 660 ;) :D blue e bianco ma sarà l' ultimo dei miei pensieri il colore :D ovviamente illegale :P :D :)




Miticissimo !!! leva la retro che fai prima ! ;-)
GiordyX
00martedì 23 febbraio 2016 17:42
Ho visto che ha le stesse dimensioni e stesse prese di fissaggio dei supporti del motore, dovrei solo adattare i manicotti dell ' acqua del radiatore e ovviamente mettere lo stesso del raptor, idem vaschetta d espansione olio. Inoltre ha stessa uscita di scarico del raptor che metterò uno completo performante come higashi o yoshimura accompagnato dai spruzzi dinojet stage 2 ma sul carburatore del xtz che nn e proprio lo stesso del raptor a doppia farfalla mikuni e scatola filtro del raptor con filtri k&n. Poi vedrò per una centralina per il momento l idea e questa.Devo completare prima bracci anteriori e poi passare al motore. Spero di finire per il 2030 :D :)
ilfero
00giovedì 25 febbraio 2016 11:37
Re:
GiordyX, 2/23/2016 5:42 PM:

Ho visto che ha le stesse dimensioni e stesse prese di fissaggio dei supporti del motore, dovrei solo adattare i manicotti dell ' acqua del radiatore e ovviamente mettere lo stesso del raptor, idem vaschetta d espansione olio. Inoltre ha stessa uscita di scarico del raptor che metterò uno completo performante come higashi o yoshimura accompagnato dai spruzzi dinojet stage 2 ma sul carburatore del xtz che nn e proprio lo stesso del raptor a doppia farfalla mikuni e scatola filtro del raptor con filtri k&n. Poi vedrò per una centralina per il momento l idea e questa.Devo completare prima bracci anteriori e poi passare al motore. Spero di finire per il 2030 :D :)




[SM=x544966] Il lavoro sara'tanto Goirdy ... ma credo che se ben fatto ... alla prima accellerata .. sara' libidine maxima !~

.. ;-)
ghost-rider87
00giovedì 25 febbraio 2016 17:33
Sinceramente se è vero quello che dice, che le sedi e il fissaggio è lo stesso, non credo che ci voglia molto a metterlo sotto. E io che ho dovuto allargare il telaio, fare staffe nuove ecc ecc. Ci dovevo mettere 10 anni allora.. Cmq io avrei messo un motore a iniezione, farlo x farlo il lavoro ti toglievi un sacco di pensieri
GiordyX
00sabato 27 febbraio 2016 18:46
Sì sono uguali le sedi per i bulloni di fissaggio del motore al telaio, stesse dimensioni ecc , pero le staffe di supporto al telaio bisogna prendere quelle del raptor ovviamente quello del tenere sono diverse per inclinazione ecc.. cmq bastano le staffe raptor e il motore entra sul telaio come fosse suo. Per il momento l ho riuscito dal telaio per dedicarmi al carburatore che metterò il suo originale con spruzzi dinojet stage 2, ho preso i collettori di aspirazione con oring nuovi a un prezzo stracciato così ho meno provabilità di prendere fuoco :D, adesso devo dedicarmi all air box dello stesso dato sono diversi dal raptor per via dei collettori che sono uno più grande e uno più piccolo per la specie di carburatore, però con la scatola filtro si può giocare quanto si vuole. Per il resto mi serve un radiatore un piantone bracci oscillanti con mozzi e freni anteriore del raptor e fino a quella data sopra citata ne avrò :D
GiordyX
00sabato 27 febbraio 2016 18:52
Ma il motore l ho pagato 250 euro ha 15000 km dal tenerone...non so se l ' avrei trovato a questo prezzo ad iniezione e cosi preciso come sedi e cmq e bello robusto e raffreddato a liquido..ma per lo più entra facilmente. Giusto per hobby estivo ogni tanto tornando dal mare faccio un giro di 360 gradi a un perno :P :D
ghost-rider87
00sabato 27 febbraio 2016 19:17
Amen [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ilfero
00domenica 28 febbraio 2016 05:35
Re:
ghost-rider87, 2/27/2016 7:17 PM:

Amen [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]



Se va be .....

ghost .. ma qui ti si apre in due il telaio solo se spingi la terza ...... ;-)

[SM=x544951] [SM=x544948] [SM=x544951]

ghost-rider87
00lunedì 29 febbraio 2016 23:05
Ilfero di dove sei? Che se siamo vicini te la faccio provare. Fin'ora non si è spezzata. Se il lavoro è fatto a mestiere regge [SM=x544967] [SM=g27811]
ilfero
00martedì 1 marzo 2016 08:51
Re:
ghost-rider87, 2/29/2016 11:05 PM:

Ilfero di dove sei? Che se siamo vicini te la faccio provare. Fin'ora non si è spezzata. Se il lavoro è fatto a mestiere regge [SM=x544967] [SM=g27811]




Ciao Ghost, io sono di Milano .... e provarlo mi farebbe molto piacere ! ;-)

Poi .. fondamentalmente .... se sfrutti veramente la bestiolina che ci hai montatto .... quel telaio si apre in due sicuro .... anche lo swing-arm .......

Sono soddisfazioni meccaniche che devono essere sfruttate solo per adrenalina pura e per brevissimi tratti .. tipo accellerazione una volta al mese .... se esageri .. viene fuori il disastro, ;-)
ghost-rider87
00mercoledì 2 marzo 2016 01:39
Beh naturalmente non puoi andare sempre a manetta.. [SM=g27811] ci accontentiamo, e mi tolgo taaante soddisfazioni [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
ilfero
00giovedì 3 marzo 2016 08:49
Re:
ghost-rider87, 3/2/2016 1:39 AM:

Beh naturalmente non puoi andare sempre a manetta.. [SM=g27811] ci accontentiamo, e mi tolgo taaante soddisfazioni [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]




e mi sa che .... te ne togli tante di soddisfazioni !!!! ;-)



GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS !!!!!!!!!!!!!!
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