nuovo test uscito su rivista

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cicccioo
00Friday, October 20, 2006 1:50 AM
salve a tutti,
sulla rivista "tutto quad&atv" è uscito un nuovo test sull'MXU 500
www.tuttoquadeatv.it/index.htm di sicuro ne parleranno bene! ora lo leggo e vi informo ;)
salutoni
cicccioo
00Friday, October 20, 2006 2:17 AM
troppo bello per essere vero!!!
ebbene rieccimi quì,
letto l'articolo :( posso solo dire che hanno ragione sul titolo ...."grande atv piccolo prezzo" per il resto mi sa tanto di commerciale: decanta tanti pregi e niente difetti! molto strano, troppo strano!!, con questo non voglio assolutamente parlarne male ma .... di questo (punti dolenti) avremo modo di parlarne ... del resto ogni cosa ha i suoi difetti :)
salutoni
Yodaquad
00Saturday, October 21, 2006 12:21 AM
Re: troppo bello per essere vero!!!

Scritto da: cicccioo 20/10/2006 2.17
ebbene rieccimi quì,
letto l'articolo :( posso solo dire che hanno ragione sul titolo ...."grande atv piccolo prezzo" per il resto mi sa tanto di commerciale: decanta tanti pregi e niente difetti! molto strano, troppo strano!!, con questo non voglio assolutamente parlarne male ma .... di questo (punti dolenti) avremo modo di parlarne ... del resto ogni cosa ha i suoi difetti :)
salutoni



L'ho letto anch'io l'articolo e mi è sembrato abbastanza scontato, non troppo tecnico e anche a me molto commerciale, quindi, siccome penso che con te non ci siano questioni economiche in ballo, che ne pensi? Difetti rilevati? Il prezzo è solo più onesto degli altri o hanno veramente risparmiato in qualità?
[SM=x544949]
cicccioo
00Monday, October 23, 2006 1:20 PM
ciao Yodaquad,
obbiettivamente, se si guarda l'aspetto economico, a parità di caratteristiche non conosco altri mezzi, per quanto riguarda i punti carenti: sospensioni troppo rigide [SM=g27812] , frizione (ma forse il problema è solo il mio, e ci può anche stare) [SM=g27812] , sterzo pesantuccio [SM=g27812] , freno posteriore poco efficace (dovrò cambiare disco e pasticche solo dopo 1600 Km) [SM=g27812] poi se vogliamo dire altro, il motore potrebbe dare qualcosa in più [SM=g27823] si sente che ne ha ancora [SM=g27828] .... ma non è un punto a sfavore [SM=g27828] ,leva innesto marce poco preciso e a volte per fare entrare la marcia bisogna oscillare avanti e dietro il mezzo [SM=g27816] ...immaginate un cavallo che non ne vuole sapere [SM=x544959] [SM=g27828]
premetto, quanto sopra, sono solo le mie personali impressioni (forse sarò anche un tantino sfigato [SM=g27828] ) che comunque mi piacerebbe confrontare con gli altri possessori di MXU500.

salutoni [SM=x544934]

[Modificato da cicccioo 23/10/2006 13.22]

[Modificato da cicccioo 23/10/2006 13.24]

zacx
00Thursday, October 26, 2006 10:25 AM
Seconda opinione
Io ho rilevato solo due anomalie:
1) al freno posteriore, poi risoltosi .
2) alla retro. Non posso passare dalle ridotte alla retro senza sostare un paio di secondi alle alte, pena il cambio rimane in folle.
Per il resto:
Al ritiro del quad avevo più mordente al retro che che all' anteriore (situazione opposta a ciccio), ho agito quindi sulla leva del freno.
Per ogni spostamento del cambio dovevo oscillare (come ciccio), dopo il primo tagliando l'oscillazione è rimasta solo per l'inserimento della P di parcheggio.
Per il motore e per il cruscotto nulla a che dire.
Il resto è per l'utilizzo che ne fai e personale.
voti
strada (fuoristrada soft) ! trial (fuoristrada hard)

- sospensioni 10 e lode ! - sospensioni 6
ottime per andare con passeggero e sulle curve asfaltate e brecciate non avere le sospensioni indipendeti aiuta

- carene 10 e lode ! - carene 6
le carene riparano ottimamente da schizzi e personalmente rendono il quad bellissimo. Ci puoi fare anche il fighetto al bar.

- dimensioni 10 e lode ! - dimensioni 7
alto e non eccessivamente ingombrante, è super comodo e passa bene nelle strettoie.

Conclusioni personali:
Se non abiti nel Gran Canyon, e non fai gare, tra divieti di transito e barriere naturali - davvero insormontabili (es. alberi, dighe, recinsioni ecc...)- trovo difficile che tu possa metterlo in difficoltà. Molte volte sono sceso dal mezzo convinto di non farcela ma poi ...., anzi ripassandogi mi dico "questo lo faccio anche con il paseggero e a occhi chiusi". [SM=x544937]
cicccioo
00Friday, November 3, 2006 10:22 PM
test... personale ;-)

strada (fuoristrada soft) ! trial (fuoristrada hard)

- sospensioni 10 e lode ! - sospensioni 6
ottime per andare con passeggero e sulle curve asfaltate e brecciate non avere le sospensioni indipendeti aiuta

- carene 10 e lode ! - carene 6
le carene riparano ottimamente da schizzi e personalmente rendono il quad bellissimo. Ci puoi fare anche il fighetto al bar.

- dimensioni 10 e lode ! - dimensioni 7
alto e non eccessivamente ingombrante, è super comodo e passa bene nelle strettoie.



ok zacx, tu hai dato la tua..... ora dico la mia valutazione [SM=g27811] sempre su impressioni personali!!
ma aggiungerei: la pressione gomme influisce tanto
((1)) 0,8 bar per strada (fuoristrada soft) [SM=g27828]
((2)) 0,5/0,6 bar per trial (fuoristrada hard) [SM=g27828]


strada (fuoristrada soft) ! trial (fuoristrada hard)
- sospensioni 7 !......... - sospensioni 5
ottime per andare con passeggero e sulle curve asfaltate e brecciate non avere le sospensioni indipendeti aiuta. Aggiungo: ma nei fuori strada impegnativi rende hard la guida [SM=g27811]

- carene 7 senza esagerare ! - carene 5
le carene riparano ottimamente da schizzi e personalmente rendono il quad bellissimo [SM=g27811] . Ci puoi fare anche il fighetto al bar [SM=g27811] . ma nella boscaglia un po fitta ( tipo quando vai a funghi o castagne... la caccia si pratica in silenzio....!!!) e meglio avere una motosega davanti al posto del verricello [SM=x544944] [SM=g27828] poi ... io forse ho la mania di salire da destra, e dal lato destro sono saltati tutti i punti di giuntura delle plastiche pianale-parafango hahaha forse devo imparare a dosare le salite!! [SM=g27828]

- dimensioni 8+ ! - dimensioni 7
alto e non eccessivamente ingombrante, è super comodo e passa bene nelle strettoie.....aggiungo: è alla pari con i big!!! [SM=g27828]


come volevasi dimostrare:la tipologia d'impiego e del tutto personale....


salutoni [SM=g27818]



[Modificato da cicccioo 03/11/2006 23.26]

zacx
00Saturday, November 4, 2006 11:59 AM
Bo!!!!!!!!
Ciccioo, devo dire che mi piace mettere le mie impressioni a confronto con le tue. Io forse ho una visione più ottimistica della tua. Sono convinto però che sei stato anche un pò sfortunato ed è per questo che secondo me dai quei voti, oppure sei passato dalla categoria media al professional.

Tu stesso sceso dall'artic non hai sentito la necessità di esaltarne le differenze, evidentemente non erano poi così abissali.

Inoltre riporti "garantisco una cosa: sinora nelle mie uscite, sono sempre stato dietro a kingquad, kawa750 e grizly660 .... insomma dove passano loro passo io almeno fino ad ora ".

Cavolo dai un buono sulla strada e un'insufficienza sul fuoristrada hard. Ricorda che è pur sempre un quad, anche a me piacerebbe una ferrari che con un bottone tira fuori le ruote cingolate, si alza di 2 m. da terra, si colora di verde e tira fuori un lancia missili.
Che dici un mezzo così lo può prendere un 8?
Dai che scherzo!!!!! Però se avessi letto i tuoi voti prima, il Kimco non lo avrei mai comprato, e sinceramente avrei commesso un grande errore.
Un professionista di quad non pensa di certo all'acquisto di un kymco, ma un utente medio che visità queste pagine si. E per questo soggetto i tuoi voti non sono (secondo me) da tenersi in considerazione.
cicccioo
00Saturday, November 4, 2006 6:58 PM
ciao zacx,

Ciccioo, devo dire che mi piace mettere le mie impressioni a confronto con le tue. Io forse ho una visione più ottimistica della tua. Sono convinto però che sei stato anche un pò sfortunato ed è per questo che secondo me dai quei voti, oppure sei passato dalla categoria media al professional.

forse hai ragione, lo sto buttando un po giù [SM=g27816] ma credimi, dovrei scriverci un libro dal titolo "sono un ragazzo sfortunato" ..... quando mi è stato chiesto di moderare questa sezione, ero entusiasta, avrei voluto decantare solo pregi... non i difetti, ma del resto esistono anche quelli, o forse l'ho beccato solo io il mezzo difettoso? [SM=g27816]
alla prossima.... ciao
[SM=x544934]

[Modificato da cicccioo 04/11/2006 19.05]

ciccio 75
00Monday, November 13, 2006 7:11 PM
Salve quaddisti, dopo un anno di gavetta con un piccolo sym track runner, che mi ha fatto appassionare a questo mondo fantastico e mi ha fatto capire quale fosse il tipo di quad piu adatto al mio stile di guida sia in strada che off, ho deciso di acquistare l' mxu 500.
Premesso che sono un novellino e che le mie uscite in fuoristrada sono sempre state abbastanza soft, volevo spezzare una lancia in favore del nostro mezzo.
Domenica 5/11 ho deciso di testare il quad visto che l'avevo ritirato 36 ore prima senza avere avuto la possibilità di andare in giro, e così, abitando vicino al mare ed in particolare vicino a delle vecchie cave di sabbia diventate ormai un percorso off road per jeep, suv, moto e quant'altro mi sono diretto proprio lì in compagnia di un amico che fremeva più di me di vedere la "belva" all'opera.
Risultato: 60 km di fuoristrada in due su sabbia molto soffice, superando pendenze anche abbastanza impegnative e non sempre con l'aiuto del 4x4.
Dopo questo piccolo raid, un veloce spostamento verso una localita' vicina "ovviamente" percorrendo la strada migliore che avessimo a disposizione, la spiaggia, dove l'mxu, a 70 km/h, si comportava meglio che su asfalto.
Tutto ciò solo per dire che dopo tre ore di marcia, con consumi onestissimi e senza alcun segno di affaticamento ne del mezzo ne del pilota ne del passeggero, sono tornato a casa soddisfatto ed appagato e nonostante quello che si legge sul forum potrebbe far cambiare idea a qualcuno riguardo l'acquisto io al contrario credo di poterlo consigliare a chi come me ha poca esperienza e poche pretese ma si vuole avvicinare al mondo 4x4 senza spendere una follia ed avendo un mezzo onesto e divertente.
I difetti sicuramente il kymco li avrà, ma finora io non ci sono ancorqa incappato, vi farò sapere fra qualche kilometro,
(speriamo il più tardi possible).
p.s.: scusate se mi sono dilungato un pochino, ma visto che è la prima volta che scrivo sul forum, volevo fare bella figura.
Grazie e ciao a tutti i quaddisti.
falco 64
00Tuesday, November 14, 2006 12:11 AM
Salve a tutti, sono anche io un felice possessore del mxu e vi posso dire che veramente è un gran mezzo, io tutte le domeniche esco con amici che hanno lo s.m. 500 e 800 artic-cat 500 e via via altri mezzi e vi posso assicurare che non ha nulla da invidiare agli altri,anche sul off-road + duro,l'unica pecca se si può chiamare cosi'è + scomodo degli altri, x il ponte rigido,ma vuoi mettere il divertimento? Quelli che sono passati dal ponte rigido,alle sospenzioni indipendenti qualche rimpianto lo hanno.Cmq rispondendo a chi a detto dello sterzo che è un pò duretto, dò un consiglio, fatti regolare le ruote ant.+ aperte di 1cm. e vedrai che lo sterzo si alleggerisce e favoriscie l'entrata in curva e se vuoi propio esagerare fatti fare dal tornitore dei distanziali di non + di 2 cm.e poi fammi sapere. ciao a tutti [SM=g27811] [SM=x544954]
cicccioo
00Wednesday, November 15, 2006 11:58 AM
salve a tutti
...non è che voglia aprire una polemica, se leggete i miei primi post vi accorgereste che ero talmente entusiasta dell'acquisto che non vedevo ne kawa e ne suzu...ecc. addirittura dopo lo "stappo" ero alle stelle.
Dovete pensare ad una cosa, mettere le mani su una cosa in garanzia è deleterio, io personalmente non lo faccio!! ma pretenderei solo una cosa in cambio degli €€€€,00 sborsati: che il mezzo vada, vada vada senza problemi!!! o perlomeno se difetti ce ne debbano uscire, ma no subito ai primi 260 Km!!! [SM=x544946] voi che ne pensate?
con questo, non voglio assolutamente dire che il mezzo nn valga, anzi.
ma da utente, se me lo permettete, a questo punto avrei anche i miei buoni motivi per essere [SM=g27825] [SM=x544944] pertanto sulle riviste del settore potranno scrivere anche con caratteri in oro, io non alcun interesse!!! loro forse!!!

chiedo scusa per lo sfogo, ma ormai mi è rimasto solo questo [SM=g27828]

salutoni [SM=g27819]
pluto
00Tuesday, December 12, 2006 11:40 AM
Re: Seconda opinione

Scritto da: zacx 26/10/2006 10.25
Io ho rilevato solo due anomalie:
1) al freno posteriore, poi risoltosi .
2) alla retro. Non posso passare dalle ridotte alla retro senza sostare un paio di secondi alle alte, pena il cambio rimane in folle.
Per il resto:
Al ritiro del quad avevo più mordente al retro che che all' anteriore (situazione opposta a ciccio), ho agito quindi sulla leva del freno.
Per ogni spostamento del cambio dovevo oscillare (come ciccio), dopo il primo tagliando l'oscillazione è rimasta solo per l'inserimento della P di parcheggio.
Per il motore e per il cruscotto nulla a che dire.
Il resto è per l'utilizzo che ne fai e personale.
voti
strada (fuoristrada soft) ! trial (fuoristrada hard)

- sospensioni 10 e lode ! - sospensioni 6
ottime per andare con passeggero e sulle curve asfaltate e brecciate non avere le sospensioni indipendeti aiuta

- carene 10 e lode ! - carene 6
le carene riparano ottimamente da schizzi e personalmente rendono il quad bellissimo. Ci puoi fare anche il fighetto al bar.

- dimensioni 10 e lode ! - dimensioni 7
alto e non eccessivamente ingombrante, è super comodo e passa bene nelle strettoie.

Conclusioni personali:
Se non abiti nel Gran Canyon, e non fai gare, tra divieti di transito e barriere naturali - davvero insormontabili (es. alberi, dighe, recinsioni ecc...)- trovo difficile che tu possa metterlo in difficoltà. Molte volte sono sceso dal mezzo convinto di non farcela ma poi ...., anzi ripassandogi mi dico "questo lo faccio anche con il paseggero e a occhi chiusi". [SM=x544937]



Per Zacx
come hai fatto a regolare la leva del freno anteriore?
io ho lo stesso tuo problema frenata antariore da leva praticamente quasi nulla
zacx
00Monday, December 18, 2006 9:35 AM
per pluto
Ho semplicemente fatto presa sulla leva (gradualmente) e svitato leggermente le viti di spurgo (prima una e poi l'altra) delle pinze. Qualche goccia di fuoriuscita d'olio è bastata a risolvere il problema. Scusa per la risposta tardiva, ma come sai sono fermo e non avendo niente da scrivere ti ho visto solo ora. Comunque ricorda che se ti manca ancora mordente puoi sostituire l'olio dei freni con un dot 5.1 (ricorda però che la casa consiglia un dot 4, quindi addio garanzia se procedono all'analisi dell'olio dei freni). Il dot 5.1 è più denso e si può montare sui tubi aeronautici (come quelli che monta il kymco), ma sul libretto da alcune foto sembri che tali tubi siano stati impiegati in un momento successivo, ecco il motivo per il quale viene consigliato un dot 4.
P.S. Dopo un lungo periodo di inattività ho deciso di accendere il motore e dopo poco il motore si è spento insieme al quadro comandi. Il fusible che dovrebbe essere solo per le luci (le quali funzionavano correttamente), quello da 10, è bruciato, controllati tutti i cavi ho proceduto alla sostituzione ed ora tutto bene. Fortunatamente (o sfortunamente, dipende dai punti di vista) ero nel garage e no in qualche luogo sperduto. Cosiglio quindi di procurarsi almeno qualche fusibile di emergenza, pena lunghe camminate di ritorno a casa.
cicccioo
00Tuesday, December 19, 2006 12:25 AM
problema fusibile
ciao zacx,

P.S. Dopo un lungo periodo di inattività ho deciso di accendere il motore e dopo poco il motore si è spento insieme al quadro comandi. Il fusible che dovrebbe essere solo per le luci (le quali funzionavano correttamente), quello da 10, è bruciato, controllati tutti i cavi ho proceduto alla sostituzione ed ora tutto bene. Fortunatamente (o sfortunamente, dipende dai punti di vista) ero nel garage e no in qualche luogo sperduto. Cosiglio quindi di procurarsi almeno qualche fusibile di emergenza, pena lunghe camminate di ritorno a casa.


anche io ho avuto lo stesso problema tempo a dietro, per due volte mi è saltato il fusibile, situazione: mentre mi trovavo con luci accese, con 4x4 inserito e in retromarcia per uscire da pendii abbastanza ripidi... ho risolto con un fusibile da 15A [SM=g27828] spero che questo inalzamento di tolleranza del fusibile non crei in futuro problemi al quadro o quant'altro [SM=g27829]


salutoni [SM=x544934]
zacx
00Tuesday, December 19, 2006 9:43 AM
grazie
Mitico Ciccio, mi hai risparmiato un'intera giornata a visionare tutto l'impianto elettrico, perchè anche a me si è verificato nelle stesse condizioni: fari accesi; 4x4; retromarcia; grossa pendenza entrata secondaria garage.
Ciao!!!!!
cicccioo
00Tuesday, December 19, 2006 8:42 PM
ciao zacx,
come vedi, le varie esperienze sono messe a disposizione, peccato che in maggioranza sono del tipo negativo ;)

salutoni :)
cicccioo
00Thursday, December 28, 2006 12:09 AM
Re: 4x4 in retro

Scritto da: zacx 19/12/2006 9.43
Mitico Ciccio, mi hai risparmiato un'intera giornata a visionare tutto l'impianto elettrico, perchè anche a me si è verificato nelle stesse condizioni: fari accesi; 4x4; retromarcia; grossa pendenza entrata secondaria garage.
Ciao!!!!!



ciao zacx,

ho notato proprio durante l'ultima uscita un particolare, quando ho inserito il 4x4 in retro su un pendio, lo sterzo risultava bloccato, questa situazione a dire il vero mi si è presentata altre volte [SM=g27829] ma pensavo fosse una cosa normale considerando di non avere differenziale anteriore [SM=g27826] oggi, dopo il lavaggio, mi appresto a una verifica generale del mezzo, e cosa scopro?... sul blocco anteriore di trasmissione uno strano lucido "di sfregamento" notandolo in direzione sotto le testine dello sterzo [SM=g27813] guardo meglio e vedo che manca il perno posteriore del blocco trasmissione (lungo circa 12cm) eureca!!! [SM=g27828] ecco perchè non sterzava in retro: si alzava il blocco trasmissione e andava a cozzare sotto le testine creando una sorta di bloccasterzo!
domanda: cosiderando che la prima volta che si è verificato il fatto il mezzo era freschissimo, sorge spontanea la domanda... manca di fabbrica oppure è stata una dimenticanza solo sul mio?

ciao a tutti e BUON ANNO NUOVO [SM=g27811]
zacx
00Friday, December 29, 2006 5:02 PM
Preghiera
Ieri sera nel garage, mi sono inginocchiato e facendomi il segno della croce con il cellulare ho visionato il mio quad.
Introdotta la testa sotto il parafango anteriore ho acceso la piccola torcia in cerca del difetto di progettazione che quel testa di caz.o di ingeniere, secondo cicccioo, ci avrebbe lasciato in eredita (visto tutti i colpi che gli avevamo gia mandato, dubito fortemente che ancora sia vivo).
Porc..., cazz...,vaff....., putt.... [SM=g27816]
Un po di micro ammaccature e qualche parte levigata evidenziano ciò che cicccioo sostiene.
Per la poca luce, il sonno e il freddo, però non ho potuto costatare bene la causa, sembrerebbe che in particolari circostanze i dadi dei bracetti di sterzo anteriori infatti tocchino.
Devo comunque aspettare il fine settimana per essere più preciso.
Ciao.
cicccioo
00Friday, December 29, 2006 11:18 PM
Re: Preghiera

Scritto da: zacx 29/12/2006 17.02
Ieri sera nel garage, mi sono inginocchiato e facendomi il segno della croce con il cellulare ho visionato il mio quad.
Introdotta la testa sotto il parafango anteriore ho acceso la piccola torcia in cerca del difetto di progettazione che quel testa di caz.o di ingeniere, secondo cicccioo, ci avrebbe lasciato in eredita (visto tutti i colpi che gli avevamo gia mandato, dubito fortemente che ancora sia vivo).
Porc..., cazz...,vaff....., putt.... [SM=g27816]
Un po di micro ammaccature e qualche parte levigata evidenziano ciò che cicccioo sostiene.
Per la poca luce, il sonno e il freddo, però non ho potuto costatare bene la causa, sembrerebbe che in particolari circostanze i dadi dei bracetti di sterzo anteriori infatti tocchino.
Devo comunque aspettare il fine settimana per essere più preciso.
Ciao.



ciao zacx,
poetico come sempre ;-) premesso che la kymco non ne sia a conoscenza (sinora) il mezzo vale, come prestazione e comportamento, ma ci potremmo aspettare un richiamo!??? ... (io non prego perchè ho smesso da tempo di pregare) spero che qualcuno si faccia un bel bagnetto di umilta! e ammetta l'ammissibile, ... zacx ti invito a visionare inoltre lo stato del cablaggio inerziale 4x4 in loco "levigatura" in quanto possibile causa del salto-fusibile 10A.
Riflessione: riflettiamo!!!

forse è il caso di cambiare la mia firma di fine post.... stò meditando!

BUON ANNO A TUTTI ;-)

[Modificato da cicccioo 29/12/2006 23.36]

cicccioo
00Saturday, January 13, 2007 10:58 AM
per zacx :Sm18:
ciao,
appena hai modo di verificare il cablaggio ecc., mi dai conferma? [SM=g27811] grazzzzzie
cicccioo
00Saturday, April 14, 2007 1:13 PM
Primo in classifica delle vendite
Salve a tutti,
sulla rivista tutto quad e atv di questo mese risulta essere il + venduto... weeeeeeee possessori di MXU500 ma dove siete? fatevi avanti [SM=x544932]

[SM=x544934]
blogelomxu
00Tuesday, April 24, 2007 1:58 PM
;-)quapic mxu 500 1 in classifica.......
[SM=x544891] ci sono anche io [SM=x544933] [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942] un salve a tutti ciaooooooooooooooo [SM=x544942] [SM=x544942]
quaddosauro
00Sunday, April 29, 2007 10:26 AM
lo vorrei aquistare permutando il mio linhai 300 4x4. Che ne dite? me lo consigliate?
cicccioo
00Wednesday, May 2, 2007 12:35 PM
ciao quaddosauro,
... il mezzo è per compromesso qualità/prezzo buono, bello esteticamente [SM=g27811] , ma io da come potrai leggere in questa sezione ho avuto vari problemi [SM=g27816] (logico dire col senno di poi, ah se avessi saputo!!!) quindi la persono meno adatta ...beh se posso darti un consiglio, gira il forum [SM=g27811] e fatti prima una lista di probabili candidati, poi, senza avere fretta deciderai [SM=g27811]

salutoni [SM=x544934]
piero.1
00Saturday, August 30, 2008 1:03 PM
polaris predator
ciao ragazzi sono appena scritto,qualcuno mi puo aiutare dovrei mettere la dietro marcia al mio polaris predator...sapete se si puo mettere?grazie....
max mxu
00Sunday, January 4, 2009 12:50 AM
mi sto impiccando non riesco a mandare il messaggio
max mxu
00Sunday, January 4, 2009 1:19 AM
ragazzi scusatemi ci ho messo un po per capire come funziona.

ho comprato un mxu 500 usato lo scorso agosto, ne sono soddisfatto lo uso tantissimo sia per spostamenti che per lavoro caricando legna, pietre e materiali vari, ma soprattutto per fare fuoristrada, non a livelli impegnativi perche non vorrei uccidermi considerando che e` il mio primo quad, ma mi diverto insieme agli amici andando per montagne e spiagge.
le prestazione sono piu che decenti il motore e abbastanza potente, anche se gia mi piacerebbe avere qualche cavallo in piu, i consumi non sono esagerati e sopra tutto non costa una follia, la cosa che secondo me proprio non va e l`impianto frenante, completamente insufficiente, per il resto io lo consiglio.
al momento non ho avuto nessun problema, e spero di non averne, ma ho letto le esperienze di tutti voi che avete scritto sul forum e qualcuno e stato particolarmente sfortunato, mi dispiace.
sicuramente non e` paragonabile ai giapponesi, ma se non hai tanti soldi da spendere e` un ottimo compromesso.
mi sono regalato per natale lo scarico marving, non vedo l`ora di montarlo.
un saluto a tutti e scusatemi ancora
Enrico.18
00Wednesday, August 22, 2018 5:57 PM
Posseggo un kymko mxu 500 4x4 dal 2007 è un buon mezzo se devi andare in gite di campagna o fuoristrada soft, ma per il motore che è un mono cilindro e per il peso 306 kg a secco aggiungi il mio peso più benzina viene 95kg. Ho incominciato da un anno a girare e fare diciamo roba un po’ seria via del sale e vi assicuro che L assale rigido sulle pietre è un dolore giro con can ma Polaris con ruote e ammortizzatori indipendenti e incomincio a valutare di cambiarlo con un usato già che ho 15880 km sulle ossa non son tanti, ma neanche pochi
bypaco
00Thursday, August 23, 2018 6:57 AM
Penso che il sistema a ruote indipendenti per un uso nn sportivo si di lunga più confortevole.
Enrico.18
00Thursday, August 23, 2018 10:28 AM
Anche non sportivo, fare le mie gite in fuoristrada neanche impegnativi sentì molto va bene x gite tranquille su strade bianche, ma il resto lo puoi fare ma alla fine della giornata senti le ossa braccia e gambe come se avessi fatto una maratona in montagna
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