o-ring trovato spezzato qualcuno sa darmi qualche risposta ?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
rene800xc
00giovedì 14 aprile 2011 23:53
salve a tutti sono nuovo del forum ho acquistato da 2 mesi un renegade 800 xxc nuovo appena fattii primi 500 km ho avvertito uno stranissimo rumore continuo all accensione del quadro ,praticamente il problema sta nell attuatore che inserisce il 4x4 una scatolina nera in plastica situata nel lato dx del motore .recandomi in officina e smontando l attuatore troviamo un o-ring spezzato a meta'di diametro 24x o,2 mm. scaricando l' esploso riguardando dove va attaccato l attuatore dove poi si va all interno degli ingranaggi vi sono 2 o-ring ora la mia domanda e' ?e' mai possibile che questo o-ring faccia un traggitto attorno a degli ingranaggi senza alcuna traccia di schiacciamento? il fatto e' che parlando con il mio rivenditore ed essendo in garenzia e informandosi mi e' stato detto che l attuatore lo cambieranno in garenzia e che e' impossibile che l o-ring abbia fatto tutto quel tragitto e sia arrivato li'diciamo integro solo con una semplice interruzione dicono che appartenga a un cuscinetto dell attuatore all interno dello stesso,il fatto e' che l attuatore' e' chiuso ermeticoamente del tutto e nn puo' uscire proprio nulla ma allora di dove viene?
JanoPisano
00venerdì 15 aprile 2011 10:46
mmm...
ma questo o-ring spezzato dove l'avete trovato?
Fabrice75
00venerdì 15 aprile 2011 12:47
Si è possibile perchè a me è successa la stessa cosa...
ho dovuto smontare mezzo quad per togliere il cambio, ordinare gli oring originali ( 3 oring, 29 euri!!) e rimontare il tutto.
Io pensavo che si fosse fulminato in quanto avevo messo un olio nel cambio con specifiche diverse da quelle del costrutture.
Ciao
Fabrice75
00venerdì 15 aprile 2011 12:48
...dimenticavo, io me ne ero accorto che c'era qualcosa che non andava in quanto facendo molti guadi avevo trovato l'olio del cambio emulsionato.
Ciao
rene800xc
00venerdì 15 aprile 2011 21:25
ciao grz per l'intervento sul mio post l o-ring l ho trovato all interno di dove viene montato l attuatore del 4x4 dove poi ci sono gli ingranaggi del cambio, all apparenza non ci sono perdite di olio all esterno del carter ho fatto un po' di strada cosi' e nn e' fuoriscito nulla l unica cosa che potrei vedere e' se aumenta il livello dell olio del motore quindi se oltrepassa al di la' o viceversa .Grazie ancora
ilfero
00domenica 17 aprile 2011 11:35
se olio non esce ... acqua non entra ....

;-)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com