perdita di potenza

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(il Pianista)
00domenica 10 ottobre 2010 09:12
Dopo vari mesi di sosta stamattina preparo il quad per uscire, lo faccio riscaldare e via, mi rendo subito conto che c'è qualcosa che non va, accellerando non mi da potenza, non scatta, arriva intorno ai 40 km/h e non sale di giri, stesa cosa lo fa anche a folle, proviamo a sostituire la candela ma nulla. Dire di essermi rotto i cxxxxxxxxi vi garantisco che in questo momento è poco. Anche con i calci la situazione non cambia!!! Da premettere che quando l'ho lasciato andava bene!!!


P.S. E probabilmente se lo porto in assistenza non avrò neanche il quad per il raduno! che Fortuna di ....
pecora nera69
00domenica 10 ottobre 2010 09:50
Ciao,
non sono un meccanico, ma a naso è un problema al carburatore, è successo anche a un mio amico con un 500, se il tuo meccanico è un esperto di carburatori te lo può sistemare in poco tempo, se è aspetti l'assistenza Artic..... auguri, è stato uno dei motivi che mi ha fatto cambiare marchio...

Ciao e auguri
(il Pianista)
00domenica 10 ottobre 2010 10:05
Grazie per la dritta e gli auguri.

Domandina: potrebbe essere acqua nella benzina?
liut766
00domenica 10 ottobre 2010 10:07
anche io,pur non essendo esperto,dico di pulire per bene carburatore e filtro dell'aria...
(il Pianista)
00domenica 10 ottobre 2010 10:10
Filtro dell'aria pulito, ho la sensazione però che il motore salga di giri ma non dia trazione, mi sa proprio che la cinghia slitta.
liut766
00domenica 10 ottobre 2010 11:59
mi sembra strano perche' il quad,da quanto ho capito,non l'hai usato..
(il Pianista)
00domenica 10 ottobre 2010 18:01
Aggiornamento: grazie al mio compare oggi pomeriggio abbiamo smontato il vano cinghia, è tutto perfetto, pulito, la cinghia è perfetta. ulteriore prova del mezzo ci ha fatto verificare la sensazione che il quad non respiri, potrebbe essere quindi l'aspirazione al carburatore? siccome però non sono un esperto credo che domani il quad andrà a ricovero anche perchè dallo sfiato del differenziale posteriore continua la perdita d'olio, quindi il ricovero è d'obbligo. Sarei molto propenso a scrivere una bella letterina all'arctic cat, non per criticare il brand, ma semplicemente perchè ogni 2000 km questo MIO quad rompe le balle!!!!!!!
luigigiordano85
00domenica 10 ottobre 2010 18:09
Azz povero il nostro pianista!!!!!!!!
Mi sa che e arrivata proprio l'ora caro pianista!!! [SM=x544948]
Comunque apparte tutti gli scherzi hai privato a pulire il filtro dell'aria?
luigigiordano85
00domenica 10 ottobre 2010 18:09
Azz povero il nostro pianista!!!!!!!!
Mi sa che e arrivata proprio l'ora caro pianista!!! [SM=x544948]
Comunque apparte tutti gli scherzi hai privato a pulire il filtro dell'aria?
l'accadico
00lunedì 11 ottobre 2010 07:25
La prima cosa che io avrei fatto sarebbe stata pulire bene il carburatore e cambiare la benzina che sta nel serbatoio, se il motore non prende bene i giri, la cinta ed il variatore non centrano niente! [SM=x544951]
(il Pianista)
00lunedì 11 ottobre 2010 13:21
Infatti il sospetto acca è proprio al carburatore, o acqua nella benzina. Ho pensato alla cinghia perchè sembrava come quando si ruppe il paraolio motore, la differenza è che allora il motore saliva di giri, ora invece anche a folle non sale, pensa che in retro non si inserisce neanche il limitatore.
(il Pianista)
00lunedì 11 ottobre 2010 14:23
Può essere che si sia bagnato qualcosa a seguito dell'ultimo lavaggio? che poi non mi sembrava così diverso dalle altre volte il lavaggio.
l'accadico
00lunedì 11 ottobre 2010 16:41
Re:
(il Pianista), 11/10/2010 14.23:

Può essere che si sia bagnato qualcosa a seguito dell'ultimo lavaggio? che poi non mi sembrava così diverso dalle altre volte il lavaggio.




Assolutamente no, inzia subito a fare il drenaggio al carburatore e poi fai una prova! [SM=g27828]
pecora nera69
00lunedì 11 ottobre 2010 20:49
per quel che vale sono stradaccordo con L'accadico
(il Pianista)
00martedì 12 ottobre 2010 15:47
Drenaggio fatto ma nessun cambiamento, la benzina risulta limpida e pulita!
l'accadico
00martedì 12 ottobre 2010 16:34
Re:
(il Pianista), 12/10/2010 15.47:

Drenaggio fatto ma nessun cambiamento, la benzina risulta limpida e pulita!




Allora adesso non rimane che pulire bene il carburatore, però prima ancora prova a mettere una candela nuova e della giusta gradazione! [SM=g27816]
quadcla
00martedì 12 ottobre 2010 18:01
Ciao pianista!
Dunque candela cambiata,benzina pulita(dal serbatoio staccando il tubetto scende bene?),filtro ok,variatore ok,ti rimane da smontare il carburatore e pulire tutti i getti( e il carburatore)e intanto un occhio al cavetto se e' tutto a posto,e se no problema elettrico e allora mi sa che ci vuole l'assistenza [SM=g27820]
(il Pianista)
00martedì 12 ottobre 2010 19:05
Ragazzi problema risolto ecco cosa ho fatto: ho smontato, la fascetta che va dal box filtro aria al carburatore, sfilando il tubo, pulito e ristretto, risultato, motore ruggente come non mai, spinta solita alti regimi raggiunti. Ora rimangono da sostituire quelle fascette allo sfiato del differenziale posteriore, e visto che ci sono cambio anche questa fascetta di cui sopra così per stare al sicuro.

Come sempre grazie per le varie soluzioni, grazie davvero.
liut766
00martedì 12 ottobre 2010 22:08
allora buone quaddate!
toy65
00mercoledì 13 ottobre 2010 13:54
....lo vedi , ti ha fatto un piccolo dispetto, solo per
ricordarti che l'hai trascurato... e tu, subito a denigrarlo, per una piccola stupidaggine!!!!
Ricordati , i gatti sono sensibili!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544954]



"toy forever"
luigigiordano85
00mercoledì 13 ottobre 2010 14:29
Re:
toy65, 13/10/2010 13.54:

....lo vedi , ti ha fatto un piccolo dispetto, solo per
ricordarti che l'hai trascurato... e tu, subito a denigrarlo, per una piccola stupidaggine!!!!
Ricordati , i gatti sono sensibili!!! [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544954]



"toy forever"



Si ma ho paura che quello del caro pianista oltre ad essere sensibile [SM=x544966] e anche un po rmpip...e [SM=x544939] ! [SM=g27828]


(il Pianista)
00mercoledì 13 ottobre 2010 15:53
Ma no dai, mica lo trascuro, anzi tutt'altro lo tengo sempre a puntino proprio per non avere problemi, pensate che qualche giorno fà lo venne a vedere e provare un ex quaddista, mi disse " ma che sei scemo a venderti questo che è nuovo nuovo".

Tornando a noi il problema pare sia dovuto alla "ghigliottina" che anche in altri gatti ogni tanto rimane incantata, sinto mo di pulizia del carburatore che sarà il prossimo lavoretto da fare. Ciaoooooooooo!
(il Pianista)
00mercoledì 13 ottobre 2010 17:55
Dunque ragazzi, oggi pomeriggio mi sono messo ed ho sostituito quella fascetta che collega il filtro dell'aria al carburatore, e le fascette che bloccano lo sfiato del differenziale posteriore al tubo, tempo di lavoro circa due ore, calcolate che non sono un meccanico!!! Cmq le fascette dello sfiato del differenziale ho messo quelle identiche alle originali in quanto quelle di plastica classiche che si tirano non hanno avuto il risultato voluto, vedremo ora così.
l'accadico
00mercoledì 13 ottobre 2010 18:14
Ovviamente le fascette dovevano esere in ferro identiche a quelle originali..... [SM=x544951]
Comunque con la pulizia del carburatore avresti anche risolto il problema della ghigliottina che è sempre causato dalla sporcizia! [SM=g27828]
(il Pianista)
00giovedì 14 ottobre 2010 13:42
Si infatti, ora subito dopo il raduno sarà fatta quest'operazione anzi accadico preparati per farmi una lezione privata di ciò, chissà se è una cosa fatibile per me me la faccio io, anche se ho i miei dubbi.
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