piastre RZR 800 servono si o no?

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maxbycvg
00lunedì 13 agosto 2012 12:11
ecco perchè possono servire le piastre al RZR

seonquadtv.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

(Millino)
00lunedì 13 agosto 2012 14:40
Tanta, ma tanta roba!!! [SM=x544951] Complimenti al pilota [SM=x544941] .....il genere di percorsi che piacciono a me [SM=x544942] ..... e un bel razzo preparato con un pilota con del fegato a buttarsi lì....... [SM=x544951] peccato essere distanti..... anche qui da noi qualche bel percorso del genere c'è, ma mi manca il razzo.... [SM=x544948]
foto.fuoristrada.it/album218
P.S: Ha le barre antirollio scollegabili quel razzo??? [SM=x544953]
maxbycvg
00lunedì 13 agosto 2012 16:29
Re:
(Millino), 13/08/2012 14.40:

http://foto.fuoristrada.it/album218
P.S: Ha le barre antirollio scollegabili quel razzo??? [SM=x544953]




si ha il brevetto con lo scollegamento rapido ed erano scollegate!

(Millino)
00lunedì 13 agosto 2012 21:15
Il brevetto???? se l'ha fatto artigianale, anche io lo feci tempo fa sul mio sportsman:

quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
ilfero
00martedì 14 agosto 2012 12:00
si pero' .... sinceramente .....

non vedo il minimo motivo per far fare al razzo il percorso di un atv.

Le piastre per il razzo sono importantissime ... ma come fare trial con un a moto da cross non credo sia un motivo di vanto .... tanto ritengo non sia adatto il razzo a quei tipi di percorsi, tra l'altro facilmente by passabili. ;-)

(Millino)
00martedì 14 agosto 2012 14:33
mah, venendo da 15 anni di guida fuoristradistica (trialistica) con fuoristrada convenzionali, essendo passato al quad (facendoci lo stesso tipo di percorsi), e avendo provato diverse volte il razzo di Andruet nelle nostre uscite (quindi scendendo dal mio e rifacendo gli stessi passaggi col razzo) ti posso dire che un razzo, se ben guidato, fa dei numeri impressionanti nel trial, da non credere per essere un mezzo nato per la velocità. Sicuramente non tutti lo "sentono" sotto al culo, e un quad a parte le salite ripide è più semplice da portare nel trial se sai giocare con i pesi (col razzo, come con un fuoristrada, ti devi studiare la traettoria prima, col quad invece la "correggi" nel percorso), ma quando il gioco si fa duro davvero, l'unico limite sono le gomme piccole
ilfero
00martedì 14 agosto 2012 16:00
Re:
(Millino), 14/08/2012 14.33:

mah, venendo da 15 anni di guida fuoristradistica (trialistica) con fuoristrada convenzionali, essendo passato al quad (facendoci lo stesso tipo di percorsi), e avendo provato diverse volte il razzo di Andruet nelle nostre uscite (quindi scendendo dal mio e rifacendo gli stessi passaggi col razzo) ti posso dire che un razzo, se ben guidato, fa dei numeri impressionanti nel trial, da non credere per essere un mezzo nato per la velocità. Sicuramente non tutti lo "sentono" sotto al culo, e un quad a parte le salite ripide è più semplice da portare nel trial se sai giocare con i pesi (col razzo, come con un fuoristrada, ti devi studiare la traettoria prima, col quad invece la "correggi" nel percorso), ma quando il gioco si fa duro davvero, l'unico limite sono le gomme piccole



Millino, .. tutto quello che vuoi ma ...... se devo spanciare sui massi meglio avere un quad che pesa poco e che posso aiutare e bilanciare con il corpo ....

Il razzo pesa tanto e quindi si rompe di brutto, oltre a devastare e tagliare i pneumatici.

;-)

maxbycvg
00mercoledì 15 agosto 2012 12:01
secondo me invece il razzo non è male in trial (il modello 800) se corredato da piastre e sbloccaggio barre.
vedendolo così dal vivo penso riesca a raggiungere livelli leggermente superiori riespetto ad un quad.
mi sembra più vicino ad un fuoristrada ad uso tralistico essendo più alto, con escursione maggiore e gomme molto più grosse

parere personale chiaramente...
maxbycvg
00mercoledì 15 agosto 2012 12:02
comunque stiamo studiando un mezzo ad-hoc (buggy)per questo tipo di escursioni.
penso partiremo da un rzr che modificheremo alpliamente ma come sempre il problema sono reperire i fondi necessari!

sarà comunque una bella avventura
ilfero
00mercoledì 15 agosto 2012 13:15
;-)
Matteo74.
00giovedì 16 agosto 2012 21:53
Ho passato 3 giorni in val Curone in mezzo a boschi di faggi e pinete con il Razzo.
Riuscivo a fare passaggi che anche i trattori a cingoli trovavano impossibili.
Ogni tanto scendevo dal Razzo per vedere in che condizioni ero e non di rado le ruote erano alzate da terra di almeno un metro! Sono stati tre giorni indimenticabili e mi sono molto appassionato al trial con il Razzo. Inoltre avere le gomme nuove (Terra Cross) mi ha fatto godere di un incredibile grip anche sulle rocce lisce.

L'unico neo è la direzionalità dello sterzo quando sono inserite le 4ruote motrici. Mi sarebbe piaciuto avere i due differenziali sbloccabili in qualche passaggio....

comunque è una questione di "sedere" come dice Millino. Quando sei in equilibrio sulle due ruote diagoneli con un anteriore e un posteriore opposto che accarezzano l'aria e non il terreno, ti basta spostare un braccio o dare un bel colpo di reni per far cadere il Razzo dove vuoi!

Il mio sotto ha una protezione integrale in alluminio da 4mm e l'ho messa a dura prova. Ogni tanto in "atterraggio" ho temuto di aver fatto qualche danno per i colpi che sentivo sotto di me... Per fortuna tutto ok.
Grande Razzo.
Peccato non aver avuto una macchina fotografica o un compagno di viaggio (a parte mio figlio di 5anni che per contratto è muto come un pesce: mia moglie non deve sapere dove lo porto e cosa gli faccio fare....)
ilfero
00venerdì 17 agosto 2012 10:31
comunque per il razzo ....
4mm di alluminio di pancia sono pochi, almeno 6, meglio 8.

i 4 mm vanno bene per gli arms.

Basta che fai saldare barre da 4mm longitudinali sotto la pancia . ;-)
Matteo74.
00venerdì 17 agosto 2012 13:55
Re: comunque per il razzo ....
ilfero, 17/08/2012 10.31:

4mm di alluminio di pancia sono pochi, almeno 6, meglio 8.

i 4 mm vanno bene per gli arms.

Basta che fai saldare barre da 4mm longitudinali sotto la pancia . ;-)



in realtà sono 6mm (ho misurato con il calibro dopo aver letto la tua risposta.
Per gli Arms ho delle protezioni molto estese in acciaio inox da 4mm


maxbycvg
00sabato 18 agosto 2012 08:41
io ho ordinato un foglio da 6mm
appena arriva inizio a prepararle anche se per il 900 ho già notato un problema non indifferente sul posteriore.
non avendo i braccetti ma i 2 forcelloni c'è un buco in cui rischia di entrare una roccia e spaccare il differenziale
adesso provo a fare dei test e vedere come risolvere il problema
ilfero
00sabato 18 agosto 2012 12:32
Re:
maxbycvg, 18/08/2012 08.41:

io ho ordinato un foglio da 6mm
appena arriva inizio a prepararle anche se per il 900 ho già notato un problema non indifferente sul posteriore.
non avendo i braccetti ma i 2 forcelloni c'è un buco in cui rischia di entrare una roccia e spaccare il differenziale
adesso provo a fare dei test e vedere come risolvere il problema



;-)
Matteo74.
00domenica 19 agosto 2012 14:12
Re:
maxbycvg, 18/08/2012 08.41:

io ho ordinato un foglio da 6mm
appena arriva inizio a prepararle anche se per il 900 ho già notato un problema non indifferente sul posteriore.
non avendo i braccetti ma i 2 forcelloni c'è un buco in cui rischia di entrare una roccia e spaccare il differenziale
adesso provo a fare dei test e vedere come risolvere il problema



Immagino tu lo abbia già fatto, ma ti invito a curiosare su YouTube e sui video delle competizioni americane fatte con gli RZR900. Ci sono molti spunti interessanti per le protezioni sottoscocca. Credo che troverai ispirazione per risolvere il tuo problema.

P.S.: In caso PROPRIO non riuscissi a risolvere il problema, potrei sempre fare cambio tra il tuo RZR900 e il mio 800S che ha già le protezioni.... hahhahhahha [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544949]

maxbycvg
00domenica 19 agosto 2012 14:55
Re: Re:
Matteo74., 19/08/2012 14.12:



P.S.: In caso PROPRIO non riuscissi a risolvere il problema, potrei sempre fare cambio tra il tuo RZR900 e il mio 800S che ha già le protezioni.... hahhahhahha [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=x544949]




grazie del consiglio!
pubblica qualche video dai!
mitico :)

comunque ieri ho sganciato le barre del 900 (sia ainteriore che posteriore)
ho alzato una gomma e prima che si staccasse la seconda la distanza da terra dava 65 cm (contro i 40/42 del 800)
le premesse quindi sembrerebbero buone!

Claudio.pluto2001
00venerdì 31 agosto 2012 21:03
OCCHIO alle piastre di protezione originali polaris per rzr 800 sd :
vi spiego cosa mi è successo , dopo averle montate sono andato a fare un giretto ,tutto bene sino a quando non ho fatto una sterzata completa alla prima frenata mi sono ritrovato senza freni il pedale è affondato a vuoto pompando come quando cè aria nell' impianto tutto è tornato normale , sul dritto tutto ok nelle curve leggere tutto ok nelle sterzate complete a destra o sinistra il problema si ripeteva, recatomi dal meccanico della concessionaria mi ha subito trovato il problema, le piastre anteriori nonostante sono le originali polaris in sterzata completa vanno a spingere sulla pinza dx o sx a seconda della sterzata la spingono aprendola come quando si cambiano le pastiglie e alla prima frenata siete senza freni sensazione per niente piacevole sepecialmente se siete in discesa in definitiva bisogna segarne via un bel pezzo ........e meno male che sono quelle originali!!!!!!
Matteo74.
00sabato 1 settembre 2012 09:49
Re:
Claudio.pluto2001, 31/08/2012 21.03:

OCCHIO alle piastre di protezione originali polaris per rzr 800 sd :
vi spiego cosa mi è successo , dopo averle montate sono andato a fare un giretto ,tutto bene sino a quando non ho fatto una sterzata completa alla prima frenata mi sono ritrovato senza freni il pedale è affondato a vuoto pompando come quando cè aria nell' impianto tutto è tornato normale , sul dritto tutto ok nelle curve leggere tutto ok nelle sterzate complete a destra o sinistra il problema si ripeteva, recatomi dal meccanico della concessionaria mi ha subito trovato il problema, le piastre anteriori nonostante sono le originali polaris in sterzata completa vanno a spingere sulla pinza dx o sx a seconda della sterzata la spingono aprendola come quando si cambiano le pastiglie e alla prima frenata siete senza freni sensazione per niente piacevole sepecialmente se siete in discesa in definitiva bisogna segarne via un bel pezzo ........e meno male che sono quelle originali!!!!!!



claudio ti ho già risposto nel'altro 3d che hai aperto.
Assicurati che si tratti di un prodotto idoneo ad essere installatosul modello 2012!


(Millino)
00sabato 1 settembre 2012 10:54
....e che tu non abbia invertito la piastra dx con quella sx..... :)
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