pistone filato

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gigetto78
00giovedì 3 novembre 2011 22:46
Salve ragazzi, ieri ho smontato il mio ltr perchè da quando l'ho comprato aveva una piccola trasudazione tra carter e cilindro, l'ho acquistato usato e monta i pezzi athena 490, una volta smontato mi sono reso conto che il pistone è filato,sicuramente dovuto all'usura, ora vi chiedo...dovrei controllare altre parti molto soggette ad usura? come faccio a capire se la biella è ok?
l'accadico
00venerdì 4 novembre 2011 07:17
Re:
gigetto78, 03/11/2011 22.46:

Salve ragazzi, ieri ho smontato il mio ltr perchè da quando l'ho comprato aveva una piccola trasudazione tra carter e cilindro, l'ho acquistato usato e monta i pezzi athena 490, una volta smontato mi sono reso conto che il pistone è filato,sicuramente dovuto all'usura, ora vi chiedo...dovrei controllare altre parti molto soggette ad usura? come faccio a capire se la biella è ok?




Se il pistone è rigato, sicuramente il cilindro andrà controllato attentamente, mentre per controllare la biella e l'albero motore, ci sono degli appositi strumenti che hanno quasai tutte le officine, comunque un occhio esperto ed attento lo vede lo stesso [SM=x544951]
ilfero
00venerdì 4 novembre 2011 10:24
Re: Re:
l'accadico, 04/11/2011 07.17:




Se il pistone è rigato, sicuramente il cilindro andrà controllato attentamente, mentre per controllare la biella e l'albero motore, ci sono degli appositi strumenti che hanno quasai tutte le officine, comunque un occhio esperto ed attento lo vede lo stesso [SM=x544951]




In ogni caso .... se usato per uscitine e da amatori non troppo aggressivi, i tempi di sostituzione dei materiali ai quali attenersi per un 450 sono

40 ore pistone
80 ore biella

non andare oltre, meglio se il pistone lo verifichi a 30 ed eventualmente tiri le 50 di pistone e 100 di biella.

Insieme alla biella devi cambiare anche tutti i paraoli e i cuscinetti di banco.

Prima di cambiare si verifica con il comparatore che il pistone sia fuori tolleranza centesimale, e' quindi importante annotarsi perfettamente la tollerenza utilizzata nel primo montaggio.

per quanto riguarda l'olio, su di un 450 non conviene superare le 10 ore di uso.

Per ricevere i ricambi a casa tua via corriere,

www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

Miei riferimenti in firma per ordine.


Ciaooooooooooooooooooooooooooo
fabry_mhr
00venerdì 4 novembre 2011 14:52
Autore riesci ad inserire una foto del pistone??
gigetto78
00venerdì 4 novembre 2011 16:18
non ho ora disponibile una foto, comunque non è filato lateralmente, è filato nella parte superiore quasi al centro
fabry_mhr
00venerdì 4 novembre 2011 20:25
falle se riesci;)
gigetto78
00venerdì 4 novembre 2011 20:52
è assurdo eseguire una cosi assidua manutenzione per un quad che alla fine uso per qualke scampagnata con gli amici, mi avevano detto che con i pezzi athena 490 l

By pietroquad78 at 2011-11-04a manutenzione sarebbe stata anche minore.
ilfero
00venerdì 4 novembre 2011 21:05
se non vuoi manutenzione ... o prendi triton 450 o prendi ltz 400.
lascia stare tutti gli altri 450 ... non sono fatti per andare a passeggio. Sono mezzi da gara e solo per gara.

Le manutenzioni che ti ho indicato sono realmente ottimistiche ... ma molto ottimistiche.

dalla foto non riesco a capire nulla
gigetto78
00venerdì 4 novembre 2011 21:19

By pietroquad78 at 2011-11-04



By pietroquad78 at 2011-11-04
fabry_mhr
00venerdì 4 novembre 2011 21:49
caricale con formato grande le foto.....cosi si riescono zommare bene...
l'accadico
00sabato 5 novembre 2011 07:05
Secondo me, il cilindro e la biella non hanno subito danni [SM=x544951]
ilfero
00sabato 5 novembre 2011 11:54
cavolicchio che crepa !
Cambia cambia cambia !!!!!!!!

comunque strana crepa ..... tipica di un pistone super-compresso usato a giri troppo bassi .....

i pistoni supercompressi devono girare allegri, con almeno benzine aditivate e non al minimo con marce lunghe.

Cmq il pistone non presenta segni di autodetonazione, sembrerebbe a posto ! Complimenti per la pulizia eseguita. Si potrebbe quasi quasi richiedere una sotituzione in garanzia per difettosita' del pezzo ....

ps: ovviamente concordo con l'Accadico, tuttavia controlla bene la sede dello spinotto in biella, dalla foto sembra che presenti segni di grippaggio sul pistone proprio dove inizia l'ombra, ma non si vede chiaramente il dettaglio. Riposta per favore una foto del pistone che visualizzi bene la sede spinotto e una foto del piede di biella sede spinotto.

Ciaooooooooooo

;-)
Antonio.11
00lunedì 4 giugno 2012 21:06
Visto che ci sei ti consiglio di sostituire anche il tendicatena
Antonio.11
00lunedì 4 giugno 2012 21:07
Tendicatena della distribuzione ovviamente
JanoPisano
00martedì 5 giugno 2012 12:10
Re:
gigetto78, 04/11/2011 20.52:


è assurdo eseguire una cosi assidua manutenzione per un quad che alla fine uso per qualke scampagnata con gli amici



Per fare qualche scampagnata forse allora hai sbagliato mezzo.. con i 450 si sa che è così...

è come prendere una macchina da corsa ed usarla per andarci al mare


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