pistone per raptor 660

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padda34
00lunedì 8 ottobre 2012 20:43
ciao vorrei cambiare il pistone con uno ad altra compressione mi sapere

consigliare???

ho visto che in america ci sono molti wiseco come sono???

o e meglio aumentare la cilindrata????

grazie a tutti.........
Piede Pesante84.
00martedì 9 ottobre 2012 14:55
Ciao, io dovrei fare un lavoro simile sul mio a breve perché conduma troppo olio sicuramente dai paraoli delle valvole.
Mentre il motore è tutto smontato farò il pistone e mi hanno consigliato di mettere un Vertex ad alta compressione.Ora i miei dubbi sono se poi non riescono a regolarlo o se dovrebbe picchiare ad alti regimi oppure nella peggiore delle ipotesi se faccio altro danno tipo che non tiene il banco.....aumentare la cilindrata non te lo consiglierei perché poi entri in un giro che non sai cime va a finire per regolarlo per bene!
Ma a te quanto olio ti consuma?Quanta strada hai fatto?
padda34
00martedì 9 ottobre 2012 20:32
ciao olio non ne mangia al momento...il raptor lo preso usato alla fine tra pistone e guarnizioni si spende si e no circa 150€ non e tanto come cifra. non so bene cosa cambia da un pistone normale ma non credo che picchi in testa ma una ingrassata alla carburazione credo vada fatta...
Piede Pesante84.
00martedì 9 ottobre 2012 22:39
Si, non è che abbia un costo eccessivo, per il pistone ad alta compressione considera che ci vogliono altre 50 euro in più. Però la mia preoccupazione è se poi dovrebbe picchiare cosa si fa?Aspettiamo qualche esperto in merito cosa ne pensa.....
ilfero
00mercoledì 10 ottobre 2012 10:03
se monti un pistone ad alta compressione ....
ovviamente aumenta la compressione in camera di scoppio ....

Quindi e' possibile che utilizzando benzina verde normale si verifichi o si possa verificare il fenomeno della preaccensione.

mentre il pistone sta ancora salendo inizia la autodetonazione della miscela aria benzina e il motore ovviamente "tira indietro" lesionando i bordi del pistone.

I pistoni ad alta compressione sono prodotti racing e solitamente devono essere utilizzati con benzine speciali.

Normalmente , oltre al pistone di solito si abbassa un filino anche la testa, ma all'oggi ci sono pistoni ad alta compressioni che non necessitano l'abbassamento della testa per darti prestazioni veramente top.

Il pistone da solo fa' poco e dovrebbe essere accompagnato dal camme e dal lavoro sulla testa e sedi valvole.

Al 90 % montando il solo pistone ad alta compressione non dovresti avere problemi ma certo la carburazione va' rifatta e la benzina normale te la devi scordare: almeno almeno ci devi mettere VPower o similari ....

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
Piede Pesante84.
00mercoledì 10 ottobre 2012 19:51
Quindi già che il 660 consuma troppo e io dovrei usare benzina normale è meglio lasciar perdere a quanto ho capito......
ilfero
00venerdì 12 ottobre 2012 11:22
Re:
Piede Pesante84., 10/10/2012 19.51:

Quindi già che il 660 consuma troppo e io dovrei usare benzina normale è meglio lasciar perdere a quanto ho capito......




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