pompa benzina

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michele_93
00venerdì 12 aprile 2013 14:48
il brute adesso è dal meccanico, che dice che adesso si accende normalemente... peró sabato (proprio prima del palude trophy) stavo passando la trincia col quad e oltre alla ventola che ho poi aggistato mettendo un contatto diretto con un interruttore, ad un certo punto mi si è spento e non voleva ripartire, il motorino d'avviamento girava, ma niente accensione. dopo un po' di riposo si è riacceso per spegnersi dopo poca strada. alla fine ho scoperto che quando non si accendeva era perchè girando la chiave la pompa della benzina non caricava. dopo un po' di riposo tornava a lavorare correttamente, ma solo per un'accensione. è andato molto meglio quando ho staccato il solenoide e così si è riacceso più volte, come nuovo. torno a casa (col brute acceso sopra il rimorchio) e lo trovo spento. stesso problema. il giorno dopo si riaccende e rimane acceso dopodichè dovendo partire per l'università lo porto dal meccanico. qualcuno ne sa qualcosa a riguardo?? potrebbe essere il solenoide sporco proprio all'interno che non fa fare contatto anche se scatta, spero non sia la pompa della benzina...
grazie per l'attenzione :)
manodepedra
00sabato 13 aprile 2013 00:55
IN bocca al lupo!
ciaooooooooooooooooo
ilfero
00sabato 13 aprile 2013 08:47
difficile darti una risposta ....
michele_93
00sabato 13 aprile 2013 08:57
io bello è che adesso non presenta più il problema a quanto pare... non vorrei ritrovarmi dentro un fosso col quad che mi si spegne e non si riaccende più! :S
Roberto72@
00sabato 13 aprile 2013 12:34
Parlo per il modello a carburatori,controlla la pompa,della benzina e relativo,filtro,prova bisognerebbe capire se la pompa della benzina funziona bene.
michele_93
00sabato 13 aprile 2013 15:12
infatti è che non si capisce se sia la pompa o solo il solenoide...
michele_93
00giovedì 18 aprile 2013 08:46
la batteria era rotta internamente, mandava corrente a tratti... sarà per questo che la pompa ogni tanto non ricaricava
Roberto72@
00giovedì 18 aprile 2013 12:26
Se la batteria e' interrotta potrebbe darsi che dava dei problemi sulla distribuzione della scintilla alle candele,quindi girava male.
Il ricordo che su certi tipi di motociclette se si interrompeva internamente la batteria la moto non andava.
Non ti resta che provare :)
michele_93
00giovedì 18 aprile 2013 17:20
adesso me la faccio cambiare perchè era nuova, intanto il meccanico sta provvedendo, dato che io sono a qualche chilometruccio di distanza :)
Roberto72@
00venerdì 19 aprile 2013 08:49
tienici aggiornati sulla cosa:)
michele_93
00venerdì 3 maggio 2013 19:12
col manometro della pressione attaccato per tutto il giorno, la pompa pare che funzioni a dovere... il regolatore di tensione pure... l'unica cosa è che c'erano dei fili e dei fusibili rovinati perchè a bagno nel fango che non era andato via neanche con l'idropulitrice per quanto stavano incastrati in uno dei vani del sottosella... speriamo ora vada a posto.
l'altra volta ero andato a prenderlo per il raduno che organizzava il meccanico stesso, ho preso il quad, sono andato a mettere benzina e... sono rimasto lì!! dopo 10 minuti si è riacceso e sono riuscito a riportarlo in officina (2 km)... per il raduno mi sono consolato facendo il passeggero su di un renegade 1000 :D guidato in modo assurdo, tanto che per quanto mi tenevo forte alla fine si sono spezzate due viti del portapacchi D:
paolo.ant
00sabato 4 maggio 2013 17:42
Non parte
Salve ragazzi, dopo un fermo di due mesi provo a rimettere in moto il brute 750 iniezione e non vuole saperne di partire,il motorino d'avviamento gira,la batteria è seminuova, dopo vari tentativi ho rinunciato.Sapreste aiutarmi a riguardo grazie.
michele_93
00sabato 4 maggio 2013 18:04
toh... sembra proprio quello che è successo a me dai sintomi... ma se è fermo da un po'...
se sei sicuro che la batteria sia carica (in due mesi che è fermo può calare di molto) prova a controllare tutti i fusibili
paolo.ant
00domenica 5 maggio 2013 16:48
Stamattina come per magia è ripartito come niente fosse....
misteri dell'elettronica o botta di culo?
michele_93
00domenica 5 maggio 2013 17:03
ahahahah meglio così
paolo.ant
00sabato 18 maggio 2013 21:57
Siccome mi è successo 2 volte e in salita, spento da me vado per ripartire e niente.Lo smuovo un po e dopo un po riparte, non vorrei che la pompa in quella posizione non riesce a pescare, eppure ci sono oltre 5 litri di benzina. però mi chiedo, se non sono io a spegnerlo,lui rimane in moto senza problemi.
michele_93
00domenica 19 maggio 2013 22:17
comunque il mio problema (risolto) erano dei fili fradici tra tanti che ne nerano rimasti a bagno nel fango incastrato nel sottosella da non si sa quanto tempo.... adesso mi è sorto però un altro problema, e cioè che è come se scaricasse la corrente da qulalche parte, quando do tutto il gas non va oppure cala di giri se già sto in marcia... ora non è possibile farci neanche 50 metri... boh...
michele_93
00mercoledì 29 maggio 2013 13:57
ecco, adesso si è rotta proprio la pompa della benzina... stangata da paura se non me la rimandano in garanzia... e ci credo poco che lo facciano
michele_93
00mercoledì 29 maggio 2013 16:05
e la nkbike sembra incontattabile...
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