Re:
(Millino), 08/07/2011 18.14:
Aggungerei anche di non fossilizzarsi troppo sul deciomo di bar, a meno di non gonfiare le gomme ad Azoto: Infatti puoi metterle precise quanto vuoi (per i miei amici ho assemblato dei manometri di precisione con fondoscala a 1 bar sotto glicerina)
Ma se li regoli a freddo (come da regola), appena ci fai 500 metri su asfalto le temperature variano la pressione, vanificando la precisione iniziale.
Comunque,,,,,
io solitamente viaggio da 0,45 a 0,25.
E' ovvio che per me il decimo di bar sia veramente importantissimo.
La differenza di due decimi di bar e' veramente fondamentale se viaggiate a basse pressioni.
Piu' siete bassi piu' forate, piu' forate piu' capite la differenza tra gomme serie e cagate cinesi.
Piu' siete bassi piu' riuscite veramente a capire dalle performance la qualita' e le caratteristiche di un pneumatico, se viaggiate a 0,6- 0.8 , tutte le gomme si comporteranno bene o male allo stesso modo.
;-)
;-)