problemi goes

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fila
00sabato 28 gennaio 2006 18:53
[SM=x544936] [SM=x544936] fortunato....
sei molto fortunato...
IO utilizzandolo solo la domenica per girare con i miei amic1:scrambler,kimko 250 due,mxu,outlander due,suzuki 400,polaris 500 ho rotto o dovuto sostituire:
1 Perdita fermo e pernetto freno zona leveraggi dato un gioco sproporzionato che impedisce la frenata.
2 Rottura supporti frecce anteriori sia sx che dx .
3 Guarnizione a rullo di gomma tendicatena tritato immediatamente.
4 Cilindro plastica tendicatena distrutto
5 Tendicatena ferro piegato.
6 Perdita tappi neri lati marmitta .
7 Rottura collettore carburatore in gomma all altezza della vite, che sfiata benzina sul motore,e ne impedisce l’ uso.
8 Rottura attacchi plastica copri pignone.
9 Tappo della benzina che si sgretola .
10 Problemi gravi d’ assemblaggio le plastiche sono mal incastrate e non vanno nelle loro sedi
11 Tappi pneumatici rotti.
12 Non si riesce ad inserire correttamente la marcia avanti che si blocca o fuoriesce durante la marcia.
13 Serbatoio benzina ostruito contiene al massimo 7,0 litri contro i 9 dichiarati .
14 Frenata completamente inefficente, il mezzo su strada rallenta ma non e’ in grado di arrestarsi!!.
15 Molla ammortizzatore posteriore raschia contro lo stesso rovinandolo .
16 La carburazione si e’ scomposta rendendo il mezzo estremamente inefficente forse a causa del collettore rotto.
18 Le prestazioni sono notevolmente inferiori,oltre il 20 percento,a quello dichiarato sulle riviste e al motor show. La velocità’ misurata e’ di 62indicati 64 contro gli 80|85 Dichiarati.
19 Infiltrazioni acqua e fango su tutte e 4 le freccie diventate inservibili
20 Alla partenza ,in avanti,risulta impossibile dosare l acceleratore a causa di un “colpo di frusta” molto marcato, che impedisce di dosare l acceleratore.
21 Manca libretto manutenzioni|tagliandi e quello in dotazione NON e’ in italiano.
sostituzione due volte delle pastiglie
sostiruzione disco
rotuura catena
rottura corona
rottura pignone
rottura copripignone
rottura attacchi blocco motore
sostituzione olio freni
ROTTURA DEL CAMBIO devo pagare 300 euro per ritirarlo di manodopera!!!!
e mi e' andata bene perche' a molti si e' rotto pure l ammortizzatore dietro........ [SM=x544936] [SM=x544936]

Peppo.25
00domenica 29 gennaio 2006 00:16
Non hai tutti i torti...
Vediamo cosa ho riscontrato io:

1 NO Mai accaduto, il mio Goes frena discretamente bene e si arresta altrettanto bene
2 IDEM Rottura supporto Dx, prontamente riparato con mastice da carrozziere(lavoro eseguito dal mio ex concessionario)perfettamente funzionante
3-4 IDEM
5-8 NO Mai successo, tutto é perfettamente integro
9-11 IDEM
12 In parte, l'innesto non é oreciso ma la marcia non esce mai
13 IDEM
14 NO
15 IDEM
18 IDEM prestazioni inferiori a quelle dichiarate
19 IDEM però l'impianto funziona
20 NO
21 IDEM
max 140
00mercoledì 1 febbraio 2006 19:49
I problemi da me riscontrati:

-ho dovuto sostituire il gommino tendicatena superiore con uno in teflon poichè l'originale è andato completamente in frantumi;
-ho impermeabilizzato le frecce sia anteriori che posteriori poichè entrava l'acqua (non uso l' idropulitrice)
e ho fissato le frecce posteriori con altre due viti perchè tendevano a staccarsi e a penzolare sull' asse posteriore;
- ho notato un eccessivo schiacciamento del mono ammortizzatore posteriore ( prendendo qualche avvallamento lo scarico tocca sul paraschizzi della catena e i parafanghi vanno a sbattere sulle gomme posteriori , con conseguente usura dei componenti) ;
- Il tappo della benzina si sgretola, poco ma si gretola ;
- Problemi nell'assemblaggio delle plastiche
- Rottura supporto plastica del parafango anteriore destro, dove è fissata la staffa che sostiene il parafango, e che risulta essere meno consistende di quello sinistro;
- Si fà fatica ad inserire correttamente la marcia avanti che si blocca o fuoriesce durante la marcia ;
-La frenata non molto efficente;
-La catena tende ad allentarsi di continuo .
armando
00venerdì 10 febbraio 2006 22:52
ho riscontrato gli stessi tuoi problemi sicuramente è una grave pecca di questo modello che a dir la verità mi aveva preso positivamente per la linea agressiva ma la qualita delle plastiche e pessima.. [SM=x544943]
Peppo.25
00mercoledì 22 febbraio 2006 10:50
Comunque tutti questi difettucci(alcuni davvero intollerabili) dovrebbero essere stati risolti nelle versioni successive...
andremxu
00giovedì 23 febbraio 2006 05:31
Mi auguro..
..che la casa madre si adoperi per risolvere tutti questi problemi per evitare che gli utenti abbiano delle seccature..spero che non faccia come altri costruttori (non faccio il nome) che continuano a commercializzare dei prodotti pur sapendone le gravi difettosità!!
E intanto noi paghiamo.. [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]

Ciaooooooooooo..
Max
00martedì 29 agosto 2006 12:12
GRAVISSIMO PROBLEMA
Sabato mattina effettuo retromarcia per uscire dal garage e d'improvviso un rumore di ferri rotti che proveniva dal retrotreno.

Praticamente si è svitata una delle due viti che tiene la pinza del freno posteriore e tutto il blocco è andato a fare forza contro il disco.

RISULTATI
Pinza freno completamente piegata e distrutta, le pasticche freno non ne parliamo, i perni dell'olio spaccati e mi ha mangiato persino il bordo del disco.

DISASTRO
Oggi lo porto in assistenza e faccio cambiare i pezzi in garanzia (non è colpa nostra se non mettono nemmeno la loctite sulle viti).

DICIAMO CHE COME BULLONISTICA FA SCHIFO
Un mio amico la settimana prima ha perso le frecce anteriori... addirittura gli si sono rotti i perni che le tengono attaccate alla carena.

ilfero
00venerdì 1 settembre 2006 01:25
partita difettosa di plastiche anteriori.
La casa madre ti passa in garanzia l'intero fender anteriore.

Goes Italia 0429-780551

Il problema è conosciuto.

Le plastiche che ti vengono sotituite sono esenti da quel problema.

Bulloni che si svitano, semplice mancanza di loctite per dimenticanza dell'operaio che ha montato il tuo prodotto, errare uman est e in garanzia si dovrebbe risolvere tutto.

Ovviamente stiamo dando per scontato la veridicità delle tue affermazioni.

Ragazzi ricordatevi bene di controllare sembre parti importanti del mezzo prima di usarlo, indipendentemente dalla marca e dal prodotto.

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo

[Modificato da ilfero 19/09/2006 23.47]

mauro
00martedì 10 aprile 2007 23:57
ma cosa devo fare io??
ciao ragazzi ho letto tutti i commenti sulle problematiche del goes io volevo acquistarne uno ma letto tutto mi viene da cambiar idea.... [SM=g27813]
andremxu
00mercoledì 11 aprile 2007 08:46
Stai tranquillo,qualsiasi mezzo presenta dei piccoli problemini,nessuno escluso..sia i piccoli entry level che i top della gamma..

L'importante è,come in questo caso,che la casa madre riconosca i problemi e sostituisca i pezzi in garanzia.

Fossero tutti questi i problemi dei quad..



Ciaoooooooooooooooooooo..
mauro
00mercoledì 11 aprile 2007 20:42
ah menomale......
grazie per aver risposto...mi stavo preoccupando un pochino troppo,poi penso anche che una buona dose di manutenzione visti i problemini di sicuro aiutano ad evitare spiacevoli inconvenienti.ciao a tutti e grazie ancora!!!! [SM=g27811]
andremxu
00giovedì 12 aprile 2007 11:10
Ma certo..
..una bella ed accurata manutenzione aiuta a prevenire dei possibili problemini..inoltre allungano di molto la vita del mezzo..

Comunque ti ripeto,vai tranquillo.. [SM=g27811]



Ciaooooooooooooooooooooooooo..
Giovanni
00domenica 15 aprile 2007 18:40
quaddista
Cia a tutti anche io ho preso un quad della Goes 220, ho letto i vostri commenti e .........
ammazza quante cose che non sapevo ma comunque tutto sommato per quello che ci devo fare io va benissimo, una cosa volevo chiedervi ma che tipo di olio va messo al motore e la candela dove la posso trovare?????
ciao a presto. [SM=g27811]
andremxu
00domenica 15 aprile 2007 18:53
Come olio motore andrebbe benissimo il Castrol R4,un 10W40 dalle grandi prestazioni e dall'ottimo potere detergente..

Per la candela la puoi trovare da un buon ricambista..



Ciaooooooooooooooooooooooo..
FachiroForever
00sabato 25 agosto 2007 16:39
problemi..
ops... anke il mio cobretto... bhè il primo giorno che l'ho preso mi ha dato problemi.. come mensionato da max lo stesso problema.. inserisco la retro... fracasso infernale, risultato ho perso un vite della pinza del freno.. pinza inutilizzabile e piegata!! .. ma almeno il disco non si è rovinato! sostituzione immediata il giorno dopo.. secondo problema dopo 2300km forcellone posteriore che ha un leggero movimento laterale all attacco con il telaio! una boccola da cambiare.
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