ragazzi cosa ha il mio quad???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
andrewgoes
00sabato 9 aprile 2011 21:08
salve a tutti, ieri dopo un breve giro in montagna per sentieri e tracciati in sterrato, il mio bombardone si è spento e riacceso!!!
mi spiego meglio, senza un perchè sia a minimo di giri sia a massimo il quad si spegne, solo il motore, il quadro resta acceso, resta spento per qualche secondo per poi riaccendersi da solo! Sembra che manca la corrente, ma solo sul motore perchè il quadro resta acceso!
faccio una corsa dal concessionario che subito mette in opera la diagnosi e purtroppo non rileva errori se non la batteria scarica, che poi è stata caricata.
dopo qualche giro il meccanico smonta tutti i cavi che vanno all'alternatore e alla bobbina, pulisce con il liquido per i contatti e via il problema è sparito!
ora oggi dopo 60 km senza nessun problema ecco che verso sera si spegne ancora!!!

che cos'ha????
Luca Ghera
00domenica 10 aprile 2011 08:52
Re:
Io non sono un meccanico, ma ... se ti hanno confermato che la batteria é a posto, farei assolutamente verificare alternatore e regolatore di tensione.
A me era accaduta una cosa simile per colpa di un filo
"spelato" che andava a massa: era il cavo elettrico che porta corrente al verricello che essendosi appoggiato sulla marmitta si era sciolta la plastica e quindi faceva un contatto sul telaio.

ciaoooo
[SM=x544954]
Fabrice75
00lunedì 11 aprile 2011 14:50
Ciao,
guarda se la batteria non va a massa con il lamierino ed isola bene i poli. A me è successo appena consegnato in quanto non era stata invertita la posizione originale. Risultato che andava a massa e la batteria non si caricava...
ciao
andrewgoes
00mercoledì 13 aprile 2011 10:06
ciao a tutti, si queste purtroppo sono prove che ho già eseguito, l'unica cosa che non ho controllato è la massa sulla batteria, che controllerò oggi, spero vivamente che sia quella perchè altrimenti non so più dove sbattere la testa.

grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:12.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com