raptor motard! abbassamento stradale con kit ammortizzatori

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ildrake
00sabato 5 giugno 2010 09:27
cosa ne pensate
raga ho voluto provare a comprare questo kit per abbassare il quad

si compone di due piedini anteriori per allargare gli ammortizzatori e un leveraggio posteriore regolabile

l'abbassamento è stato notevole sono arrivato a 20 cm da terra quindi un bel abbassamento

in strada è una goduria e così basso evita che in curva si alzi il posteriore nel compenso va via dietro come fossi sullo sterrato

è divertenrissimo adesso il quad in strada

oltre a questo abbassamento ho montato gomme stradali e cerchi dwt scampanati per allargare la carreggiata e avere più stabilità

ho visto che questo kit negli usa è molto utilizzato però una cosa che non mi convince molto è il fatto che gli ammortizzatori in questa posizione lavorano con una giometria differente dall'originale e mi chiedo se alla lunga può essere dannoso

lascio a voi commenti e pareri

ecco un paio di fotine della modifica






liut766
00sabato 5 giugno 2010 13:24
ottimo....quanto ti è costato il kit abbassamento?...
ildrake
00sabato 5 giugno 2010 18:15
l'ho preso su ebay.com a 65 dollari però non ricordo il venditore

direi che come fattura è ottima
liut766
00sabato 5 giugno 2010 20:49
[SM=x544946] ....è pochissimo,non è che ti sei scordato uno zero? [SM=x544948] ....potresti postare qualche foto del posteriore?... [SM=x544949]
ildrake
00sabato 5 giugno 2010 21:03
era un periodo dove questo kit era scontato comunque il prezzo è quello

domani ti faccio una fotina!

comunque con questo tipo di abbassamento nelle rotonde mi sembra di essere come sullo sterrato

se apro va via di culo che è na meraviglia
cretus95
00sabato 5 giugno 2010 22:45
bellissimo veramente complimenti e non ti e costato neanche caro
ildrake
00domenica 6 giugno 2010 07:50
grazie! certo che se ci metti l'acquisto degli elka e dei cerchi con le gomme direi che qualcosa mi è costato

però sono felicissimo
liut766
00lunedì 7 giugno 2010 11:02
bravo ildrake....grande....li ho trovati pure per il mio predator,solo anteriori pero'.....calcola che il mio quad è gia' largo 125cm,se lo abbasso,con le gomme offroad su asfalto è come stare sul ghiaccio....ci sto facendo un pensierino,ma dovrei trovare il leveraggio per il posteriore...
ildrake
00martedì 8 giugno 2010 09:48
se cerchi lo trovi sicuramente lo fanno per molti modelli

diciamo che è molto comodo se si vuole passare alla versione off road in poco tempo, infatti si riavvita la bielletta dietro, si tolgono i distanziali anteriori e il gioco è fatto!
ilfero
00martedì 8 giugno 2010 10:01
Re: cosa ne pensate
ildrake, 05/06/2010 9.27:

raga ho voluto provare a comprare questo kit per abbassare il quad

............................
ho visto che questo kit negli usa è molto utilizzato però una cosa che non mi convince molto è il fatto che gli ammortizzatori in questa posizione lavorano con una giometria differente dall'originale e mi chiedo se alla lunga può essere dannoso

..............









Ciao caro,

complimenti per le modifiche.
Tecnicamente la variazione di angolo di lavoro degli ammo ante ha comportato semplicemente un lavoro (carico di compressione) inferiore alla molla nei primi centimetri di escursione dell'ammo.
Di conseguenza in posizione statica il quad sarà ovviamente più basso e mano mano che l'escursione aumenta il carico alla molla andrà sempre ad essere inferiore rispetto ad una posizione verticale della stessa. Questo comporta una diminuzione dell'escursione e una resa dei chili di molla molto più rigida rispetto ad una posizione verticale della stessa, con una gestione ed escursione dell'ammo più interessante delle variazioni di massima compressione, tutte variazioni ottimali per un assetto da "SMotard" ....

Un consiglio:
giuoca molto sulle variazioni di pressione dei pneumatici fino a trovare il compromesso giusto per la tua guida e il controllo del quad in derapata ...

;-)
liut766
00martedì 8 giugno 2010 11:39
Re: Re: cosa ne pensate
ilfero, 08/06/2010 10.01:



Ciao caro,

complimenti per le modifiche.
Tecnicamente la variazione di angolo di lavoro degli ammo ante ha comportato semplicemente un lavoro (carico di compressione) inferiore alla molla nei primi centimetri di escursione dell'ammo.
Di conseguenza in posizione statica il quad sarà ovviamente più basso e mano mano che l'escursione aumenta il carico alla molla andrà sempre ad essere inferiore rispetto ad una posizione verticale della stessa. Questo comporta una diminuzione dell'escursione e una resa dei chili di molla molto più rigida rispetto ad una posizione verticale della stessa, con una gestione ed escursione dell'ammo più interessante delle variazioni di massima compressione, tutte variazioni ottimali per un assetto da "SMotard" ....

Un consiglio:
giuoca molto sulle variazioni di pressione dei pneumatici fino a trovare il compromesso giusto per la tua guida e il controllo del quad in derapata ...

;-)


ottima spiegazione....non avrei saputo dirlo meglio [SM=g27828]

ildrake
00martedì 8 giugno 2010 13:11
grazie per i preziosi consigli e la spiegazione [SM=g27811]

come si varia il comporamento con la pressione?

mi spiego meglio cosa succede se aumeto la pressione? e se la diminuisco?

grazie [SM=x544949]
liut766
00mercoledì 9 giugno 2010 10:51
Re:
ildrake, 08/06/2010 13.11:

grazie per i preziosi consigli e la spiegazione [SM=g27811]

come si varia il comporamento con la pressione?

mi spiego meglio cosa succede se aumeto la pressione? e se la diminuisco?

grazie [SM=x544949]


con una maggiore pressione hai piu' grip e piu' controllo,meno derapate e maggiore facilita' agli impuntamenti.
con una minore pressione hai meno grip,meno controllo,piu' derapate e meno impuntamenti.
in linea di massima,anche in configurazione stradale,comunque, non superei 1 bar di pressione,facciamo0,8..regolati da 0,4 a 0,8....ciao ildrake....

ildrake
00mercoledì 9 giugno 2010 14:08
grazie liut!

quindi se voglio fare un pò di consuma gomme la metto al post a 0.4 metre se deve tenere a 0.8

all'anteriore invece?
liut766
00mercoledì 9 giugno 2010 15:06
metti alla stessa pressione anteriore e posteriore...io ti consiglierei 0,6,è un ottimo compromesso...ciao ildrake
etienne94
00mercoledì 9 giugno 2010 16:56
Stra bello poi con gli elka da sbav avresti mica voglia di darmi il link di dove trovarli su eBay grazie
liut766
00mercoledì 9 giugno 2010 17:12
il quad del drake è davvero spettacolare,ci vedrei bene un bel manubrio serio...
etienne94
00mercoledì 9 giugno 2010 22:43
se non ti ricordi il venditore mi diresti come l'hai cercato tipo ''kit motard raptor ecc. grazie [SM=x544954]
etienne94
00mercoledì 9 giugno 2010 22:43
ildrake
00mercoledì 9 giugno 2010 23:41
Re:
liut766, 09/06/2010 17.12:

il quad del drake è davvero spettacolare,ci vedrei bene un bel manubrio serio...



grazie liut

fra poco il manubrio arriva! con raiser e tutto il resto


ildrake
00mercoledì 9 giugno 2010 23:42
Re:
etienne94, 09/06/2010 22.43:

se non ti ricordi il venditore mi diresti come l'hai cercato tipo ''kit motard raptor ecc. grazie [SM=x544954]



lo trovi su ebay usa però non ricordo il venditore

che mezzo hai?

liut766
00giovedì 10 giugno 2010 09:57
Re: Re:
ildrake, 09/06/2010 23.41:



grazie liut

fra poco il manubrio arriva! con raiser e tutto il resto




ci vuole proprio [SM=g27811]

etienne94
00giovedì 10 giugno 2010 12:29
Re: Re:
ildrake, 09/06/2010 23.42:



lo trovi su ebay usa però non ricordo il venditore

che mezzo hai?





Mi prendo un raptor comunque per il fero mi coviene sto kit o direttamente braccieti grazie
ildrake
00giovedì 10 giugno 2010 12:43
se devi comprare i braccetti allora compra già i long travel che praticamente sono lunghi come i miei ma hanno già l'attacco più largo, se invece vuoi tenere i tuoi originali compri il kit e un paio di distanziali e ottieni più o meno lo stesso effetto spendendo decisamente meno

ilfero
00giovedì 10 giugno 2010 13:40
long travel = cross o tout terrain
normali = motard

mi raccomando .......

;-)
etienne94
00giovedì 10 giugno 2010 20:04

Grazie per le info però non saprei se :

Comprare A-arms long travel perché se devo spendere spendo una volta ma bene e sopratutto comprandoli se devo cambiare ammortizzatori dato che li comprerei successivamente e poi se potreste consigliarmene un buon modello e dove comprarlo

Comprare il kit come il drake (e distanziali ? gli hai messi ?)

il tutto per uso motard !! grazie

Gli A-arms che vorrei sono questi ma non li trovo dove comprarli

ildrake
00sabato 12 giugno 2010 08:26
se lo vuoi lasciare sempre stradale ti conviene comprare già degli arm adatti a tale modifica e in contemporanea degli ammortizzatori ribassati per uso stradale

so che kw vende il kit composto da 3 ammo 2 ant e il post. ribassati e già con taratura stradale

se invece la tua modifica è solo temporanea compra il kit come il mio in america un paio di distanziali e sei a posto.

spendi poco e ti diverti il doppio
liut766
00sabato 14 agosto 2010 01:04
chiedo lo spostamento in smotard...grazie
ildrake
00sabato 14 agosto 2010 01:43
fero allora per tenere i braccetti normali e fare il quad stradale si deve optare per degli ammortizzatori ribassati?
ildrake
00giovedì 19 agosto 2010 12:29
per gli interessati il kit di abbassamento è questo

piedini per ammo anteriori




leveraggio per ammo posteriore


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