regolazione ammortizzatore renegade

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rene800xc75
00lunedì 13 febbraio 2012 22:01
ilfero
00martedì 14 febbraio 2012 09:41
lasa sta ..... come se non avessi nulla ....
ilfero
00martedì 14 febbraio 2012 10:04
nella realta' le regolazioni delle tue sospensioni sono oggettini validi come soprammobili

Nelle sospensioni di primo allestimento, le regolazioni idrauliche varie sono gadget messi li per la soddisfazione dell'utente ma realmente ininfluenti a caldo.

Cioe' la variazioni dei loro parametri comporta un diverso funzionamento della sospensione solo a freddo. Quando ci vai e tutto si scalda, l'unica cosa che conta e' la taratura interna.

Cio' e' fatto per due motivi:
1) la riduzione dei costi
2) la certezza che il 95% degli utenti non abbia le conoscenze tecniche per regolarsi le sospensioni e quindi per evitare che crei danni vengono montate regolazioni ininfluenti a caldo, in modo che a freddo l'utente possa pensare di essere il nuovo Jean Todt dell'assetto nel suo garage, ed in pratica quando lo usa, le vaccate applicate non possano ledere alla progettazione del mezzo.

L'unica regolazione sulla quale puoi applicarti e' sempre e solo il precarico molla.

;-)
FabioRN
00martedì 14 febbraio 2012 14:08
Nell'xxc no!! Oltre al precarico molla è presente anche la regolazione idraulica in compressione sia ad alte che a basse velocità.
La taratura delle sospensioni a regola d'arte richiede una serie molto precisa di informazioni, ad esempio il tipo di percorso da affrontare, l'equipaggiamento e il peso del pilota sono i più importanti ma ci sono anche altri fattori.
ilfero
00martedì 14 febbraio 2012 15:41
Re:
FabioRN, 14/02/2012 14.08:

Nell'xxc no!! Oltre al precarico molla è presente anche la regolazione idraulica in compressione sia ad alte che a basse velocità.
La taratura delle sospensioni a regola d'arte richiede una serie molto precisa di informazioni, ad esempio il tipo di percorso da affrontare, l'equipaggiamento e il peso del pilota sono i più importanti ma ci sono anche altri fattori.




e allora vuol dire che ne xxc hanno messo doppi gadget ... ma sempre di inutili gadget sono .....

;-)
makyy
00martedì 14 febbraio 2012 17:19
ciao
ciao anche io ho xxc ma per avere gli ammortizzatori che senti le regolazioni ho dovuto far cambiare l'idraulica dell'ammortizzatore se no non ti accorgevi di nulla.
ilfero
00martedì 14 febbraio 2012 17:22
Re: ciao
makyy, 14/02/2012 17.19:

ciao anche io ho xxc ma per avere gli ammortizzatori che senti le regolazioni ho dovuto far cambiare l'idraulica dell'ammortizzatore se no non ti accorgevi di nulla.




;-) PURTROPPO SI ! ;-0
OSSOLI80
00martedì 14 febbraio 2012 18:31
se nn sbaglio ci dovrebbero essere degli spessori che irrigidiscano le molle?
JanoPisano
00mercoledì 15 febbraio 2012 15:44
si, ma...
gli spessori hanno la funzione del precarico molla e di solito si mettono quando l'ammo non ha la ghiera di regolazione del precarico
ilfero
00mercoledì 15 febbraio 2012 21:02
Re: si, ma...
JanoPisano, 15/02/2012 15.44:

gli spessori hanno la funzione del precarico molla e di solito si mettono quando l'ammo non ha la ghiera di regolazione del precarico




OSSOLI80
00mercoledì 15 febbraio 2012 22:15
aspetta, mi sa che mi sto sbagliando con autlander 400?
ilfero
00mercoledì 15 febbraio 2012 23:16
Re:
OSSOLI80, 15/02/2012 22.15:

aspetta, mi sa che mi sto sbagliando con autlander 400?




;-)
JanoPisano
00giovedì 16 febbraio 2012 12:07
Re:
OSSOLI80, 15/02/2012 22.15:

aspetta, mi sa che mi sto sbagliando con autlander 400?



Infatti sul 400 non si può regolare il precarico all'anteriore (ed infatti io ho messo gli spessori [SM=x544950] )


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