renegade 500 nuovo o 800 usato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kolinsmangia
00giovedì 2 settembre 2010 00:35
ciao a tutti!!! ho avuto per 2 anni un quad access 400 preso xchè non sapevo nulla di quad e mi sembrava un buon mezzo per un principiante... mi ha dato un sacco di problemi ed era piu dal meccanico che a casa... in vacanza per fare un giro turistico ho affittato un can-am 500 ed ho notato la differenza tra i 2 mezzi c'è un abisso... ora vorrei prendere un can-am ma sono molto indeciso! ero orientato sul 500 ma ho fatto l errore di provare l 800.. e mi ha impressionato. il problema e che non posso spendere piu di 12 mila euro quindi nel caso dell 800 dovrei prendere un usato!! voi cosa mi consigliate? altra domanda il 500 del 2010 lo fanno solo rosso non c'è la possibilità di avere delle plastiche nere?
ildrake
00giovedì 2 settembre 2010 08:26
dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare! secondo me se vuoi avere sempre il peperoncino che ti solletica il deretano vai di 800 invece se ti poiace il mezzo e il tuo utilizzo e solo fuorstradistico tra boschi e mulattiere il 500 è l'ideale e adesso nuovo lo mettono fuori ad un prezzo interessante! ce anche da dire che di 800 usati ce ne sono parecchi a ottimi prezzi e a differenza di altri quad cam am se on erro puoi attaccare il check test per vedere se ha problemi
liut766
00giovedì 2 settembre 2010 12:00
io dico che il rotax 800 è un altro mondo...il 500 è un motore "di ripiego"...
Quad Impact
00giovedì 2 settembre 2010 16:00
Visto il mezzo che avevi prima mi sorge una domanda:

Per cosa lo useresti? Perché se lo usi in strada o negli sterrati leggeri tipo stradine di campagna mi sembra parecchio sprecato prendere un 800...

Io personalmente preferisco le cilindrate medie tipo 500/550. Poi fate vobis. Dato che sei di Milano mi farebbe piacere parlare di persona qui in negozio, sono a Curno (BG). Il resto lo trovi sul sito.
dmbimport
00venerdì 3 settembre 2010 16:12
bè..
come tutti i RENEGHISTI.....
se sei appassionato del MITICO " RENEGADE " .. l' 800 non ha limite , il 500 è un ripiego... ovvio .. devi capire se sia meglio un 500 nuovo o un 800 usato ... oppure , un finanziamento di un anno in più e ti preendi un 800 nuovo..

dai , sei a 20 Minuti da noi , siamo a brignano G.D. ( vicino a TREVIGLIO -BG) ... !

SIAMO CONCESS. UFFICIALI CAN-AM BRP ..

SE VUOI VENIRE a TROVARCI , TE LO FACCIAMO ANCHE PROVARE !

dany

.
grimper76
00venerdì 3 settembre 2010 17:23
dire che il 500 è un ripiego non mi sembra giusto, visto che il renegade 500 a più cavalli di altre marche con cilindrata più grossa, scontato che se vuoi correre il 500 non è una la soluzione, l'800 ovviamente ti soddisfa in tutto.
Scegli bene mi raccomando.
liut766
00sabato 4 settembre 2010 00:21
Re:
grimper76, 03/09/2010 17.23:

dire che il 500 è un ripiego non mi sembra giusto, visto che il renegade 500 a più cavalli di altre marche con cilindrata più grossa, scontato che se vuoi correre il 500 non è una la soluzione, l'800 ovviamente ti soddisfa in tutto.
Scegli bene mi raccomando.




è un ripiego rispetto all'800...mi spiego:credo che,potendo,9 persone su 10 sceglierebbero l'800 stesso.
il 500 secondo me rientra nei vorrei ma non posso,con tutto il rispetto nei confronti di un ottimo quad.
grimper76
00sabato 4 settembre 2010 08:47
Re: Re:
liut766, 04/09/2010 0.21:




è un ripiego rispetto all'800...mi spiego:credo che,potendo,9 persone su 10 sceglierebbero l'800 stesso.
il 500 secondo me rientra nei vorrei ma non posso,con tutto il rispetto nei confronti di un ottimo quad.




ok, mettiamo anche in considerazione che un 800 esempio del renegade non sempre è un veicolo semplice da guidare, intendo che dipende anche molto da dove e in che situazione viene usato x la maggiore, tipo su sterrati molto impegnativi direi che il 500 è molto più gestibile poi ovvio che se lo utilizziamo su mulattiere veloci (e asfalto)l'800 ti da tutto il divertimento necessario.
liut766
00sabato 4 settembre 2010 10:35
grimper io per sterrati impegnativi non sceglierei proprio il rene.
secondo me quel mezzo nasce per lo sterrato veloce e per le scampagnate a velocita' "allegra"...l'offroad tecnico io lo lascerei ad altri quad,tipo artic,sportsman e magari lo stesso outlander.
ti ripeto io il 500 non lo prenderei mai,con cio' non dico che non possa essere una scelta equilibrata per un utente che non vuole prosciugarsi il portafogli,ma vuole avere un mezzo di qualita'.
grimper76
00sabato 4 settembre 2010 11:30
Re:
liut766, 04/09/2010 10.35:

grimper io per sterrati impegnativi non sceglierei proprio il rene.
secondo me quel mezzo nasce per lo sterrato veloce e per le scampagnate a velocita' "allegra"...l'offroad tecnico io lo lascerei ad altri quad,tipo artic,sportsman e magari lo stesso outlander.
ti ripeto io il 500 non lo prenderei mai,con cio' non dico che non possa essere una scelta equilibrata per un utente che non vuole prosciugarsi il portafogli,ma vuole avere un mezzo di qualita'.



confermo pienamente con te ma chi a postato sul forum piace il renegade, poi ovvio che se dobbiamo parlare di mezzi per trial off-road impegnativo non è certo il rene il mezzo giusto, poi generalmente chi compra guarda spesso al lato estetico e meno al lato tecnico, ovviamente la scelta è difficile ma come dici tu visto i costi Meglio pensar bene a cosa ci serve il quad e al nostro stile di guida.
liut766
00sabato 4 settembre 2010 12:09
Re: Re:
grimper76, 04/09/2010 11.30:



confermo pienamente con te ma chi a postato sul forum piace il renegade, poi ovvio che se dobbiamo parlare di mezzi per trial off-road impegnativo non è certo il rene il mezzo giusto, poi generalmente chi compra guarda spesso al lato estetico e meno al lato tecnico, ovviamente la scelta è difficile ma come dici tu visto i costi Meglio pensar bene a cosa ci serve il quad e al nostro stile di guida.




[SM=g27811]
jan28
00domenica 5 settembre 2010 18:40
ciao se ti interessa vendo il mio 500
kolinsmangia.
00domenica 12 settembre 2010 23:04
ragazzi alla fine ho preso il 500 nuovo... ho avuto la fortuna di poterli provare tutti e 2 (renegade 800 x e 500) nei boschi della mia zona nettamente meglio il 500 molto più maneggevole....
Maverick one
00lunedì 13 settembre 2010 10:24
Anche io giro nei boschi ad andature non certo da escursione, complici amici con i 450 che sfruttano le uscite per allenarsi per le gare baja. Attualmente ho uno z 400 che mi soddisfa pienamente, ma mi sta frullando l'idea del rene 500.

Che ne dite? Maledirò i 278 Kg rispetto ai 170 dello z. 400? Sarà un "carroarmato" che gira nei boschi o cosa? Premetto che non ho avuto possibilità di provare il rene e comunque sarei orientato per il 500.

...aspetto trepidamente sensazioni....
kolinsmangia.
00lunedì 13 settembre 2010 12:10
allora se non ti serve il 4x4.... non ti conviene prendere il renegade... poi sono 2 stili di guida diversi nonostante il renegade sia un 4x4 sportivo il tuo sarà sempre molto più agile... e forse più divertente...
dmbimport
00giovedì 11 novembre 2010 15:30
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
JanoPisano
00giovedì 11 novembre 2010 15:45
Re:
Maverick one, 13/09/2010 10.24:

Anche io giro nei boschi ad andature non certo da escursione, complici amici con i 450 che sfruttano le uscite per allenarsi per le gare baja. Attualmente ho uno z 400 che mi soddisfa pienamente, ma mi sta frullando l'idea del rene 500.

Che ne dite? Maledirò i 278 Kg rispetto ai 170 dello z. 400? Sarà un "carroarmato" che gira nei boschi o cosa? Premetto che non ho avuto possibilità di provare il rene e comunque sarei orientato per il 500.

...aspetto trepidamente sensazioni....




Certo il peso in più lo senti, ma vuoi mettere inserire le 4x4, entrare nel fango fino ai fari ed uscirne senza fatica? Io ho l'Outty 400 che pesa uguale al rene 500 ma ha una decina di cavalli meno: ti assicuro che puoi guidare (molto) veloce lo stesso, senza preoccuparti di lasciare la corona sulle pietre!


CRAMPO63
00venerdì 12 novembre 2010 16:54

Direi che il Rene e/o Gade 500 basti per fare più o meno di tutto, certo,il peso c'è e si sente.
Ritengo che eccessive potenze nel "brutto" aiutino troppo spesso,soltanto a complicarsi la vita....
grimper76
00sabato 13 novembre 2010 17:15
Re: Re:
JanoPisano, 11/11/2010 15.45:




Certo il peso in più lo senti, ma vuoi mettere inserire le 4x4, entrare nel fango fino ai fari ed uscirne senza fatica? Io ho l'Outty 400 che pesa uguale al rene 500 ma ha una decina di cavalli meno: ti assicuro che puoi guidare (molto) veloce lo stesso, senza preoccuparti di lasciare la corona sulle pietre!






[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
hackers88
00lunedì 6 giugno 2011 01:23
salve, scusate se riesumo questo post un pò vecchiotto....

Vorrei capire come mai secondo voi il renegade 800 sia meglio del 500 nell'uso "non fuoristradistico" vale a dire nei boschi, sterrati etc etc, per caso ciò ha a che vedere con la velocità di punta del quad ?
renegaderosso
00mercoledì 8 giugno 2011 17:31
ma.. adesso che è passato qualche mese....non rimpiangi l' 800 ??
ilfero
00mercoledì 8 giugno 2011 17:48
sempre che il guidatore sia in grado di sfruttare un 500 .....
solitamente .... se non fosse per le chiacchiere al bar ... sarebbe troppo anche un 330 TBo !

;-)
Pindol83
00mercoledì 8 giugno 2011 17:55
x hackers:

sinceramente non ho mai avuto l'occasione di vedere un 500, 3 miei amici hanno l'800, cmq penso che nel'uso su sterrato quindi prettamente non fuoristradistico la bellezza dell'800 sta nell'accelerazione.

come ripeto non so quanta differenza ci sia come accelerazione e coppia tra l'800 e il 500, cmq penso ci sia eccome.

Pindol
hackers88
00giovedì 9 giugno 2011 02:26
Ti ringrazio pindolo, effettivamente quello che mi interessa di più sapere è se per un uso prevalentemente stradale sia meglio avere una cilindrata più alta o media e quindi in questo caso meglio l'800 o il 500 ?

P.S: mio fratello si sta per prendere la patente A1 e in famiglia stiamo racimolando un pò tutti qualcosina per comprare un quad che useremo un pò tutti, ma in prevalenza sarà per mio fratello minore.

Abbiamo optato per un outlander 650 max xt.....ovviamente all'inizio useremo solo e soltanto quello, anche perchè 12500 euro per noi è un grosso sacrificio. Più avanti, quando avrò racimolato altri money, mi chiedevo se non fosse il caso di comprare un secondo quad in modo che potessi uscire dopo insieme a mio fratello, in modo da divertici entrambi allo stesso tempo, dunque pensavo che il secondo acquisto potesse ricadere sul renegade (visto che mio fratello lo preferisce all'outlander), però sono dubbioso sulla cilindrata, se meglio il 500 o l'800. Badiamo bene che so e immagino con tutta sicurezza che il 500 abbia ugualmente una gran coppia, solo che mi chiedevo appunto se per un uso prettamente stradale (usato in città per andare a scuola etc etc somma al posto di una moto..)fosse meglio avere un mezzo con una velocità di punta maggiore oppure no.

Secondo te conviene spendere i soldi per un 800 o spedere i soldi per un 500 ed eventualmente la differenza tra i due li userei per acquistare un carrello appendice per trasporto di 2 quad + impianto relativo all'auto(la mia c-max non ha il gancio dietro) ?
Io opterei per la seconda opzione perchè tanto so che il 500, avendo provato un outty 400 qualche anno fa e rimanendo enormente sorpreso dallo spunto, per non parlare di un recentissimo goes 520 max che ugualmente immagino sia meno potente rispetto ad renegade 500, dico bene ?

Somma voi cosa mi consigliate ? Per il scondo acquisto ovviamente opterei per un 800 usato che è ancora in garanzia ma che costi come un 500 nuovo....secondo voi esiste questa possibilità ?

Differenze nei consumi tra 500 e 800 ce ne sono molte , sempre per uso prettamente stradale/urbanistico ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com