ripristinare frenata originale...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
liut766
00mercoledì 9 giugno 2010 15:45
il predator 500 originariamente ha la frenata integrale al manubrio e quella posteriore al pedale oppure frena come una moto,anteriore al manubrio e posteriore al pedale?
ve lo chiedo perche' vorrei ripristinare la frenata originale,sicuramente piu' performante di quella attuale....ciao belli....
liut766
00venerdì 11 giugno 2010 00:21
up up up
Maverick one
00venerdì 11 giugno 2010 14:49
Re:
liut766, 11/06/2010 0.21:

up up up




Non conosco il Preddy, ma sicuramente se hai possibilità di gestire tu i due assi, è meglio.

Ciao.
liut766
00venerdì 11 giugno 2010 15:33
Re: Re:
Maverick one, 11/06/2010 14.49:




Non conosco il Preddy, ma sicuramente se hai possibilità di gestire tu i due assi, è meglio.

Ciao.


infatti....solo vorrei sapere come era da originale anche per capire le potenzialita' dell'impianto,visto che la leva mi sembra piu' "performante" del pedale....


FabioRN
00lunedì 14 giugno 2010 18:00
La frenata originale è integrale a pedale e solo posteriore a manubrio.
Personalmente mi pare una cagata pazzesca poichè l'impianto è nato per lavorare come nelle moto, anteriore a leva e posteriore a pedale.
liut766
00lunedì 14 giugno 2010 19:20
Re:
FabioRN, 14/06/2010 18.00:

La frenata originale è integrale a pedale e solo posteriore a manubrio.
Personalmente mi pare una cagata pazzesca poichè l'impianto è nato per lavorare come nelle moto, anteriore a leva e posteriore a pedale.


thanks...

FabioRN
00lunedì 14 giugno 2010 23:37
Scusa ma mi sà che ho fatto del casino io, la frenata che ti ho indicato sopra è quella omologata da egimotors, non quella originale di fabbrica che dovrebbe essere anteriore a leva e posteriore a pedale.
liut766
00martedì 15 giugno 2010 12:20
avevo capito...grazie fabio...
fabry_mhr
00venerdì 25 febbraio 2011 17:21
liut ma nel tuo a ripristinato la frenata portandola originale?
liut766
00venerdì 25 febbraio 2011 17:58
no fabry non ho fatto nulla alla fine perche' non ne ho avuto tempo...comunque credo che sara' il prossimo intervento.
fabry_mhr
00venerdì 25 febbraio 2011 19:19
anch'io lo dovrò fare... Pensa che quando scendo dalla montagna con il mio amico con il raptor (che ha la franata normale da moto), tempo 4 tornanti e mi ha già seminato in staccata...

Lo porti dal meccanico o lo fai tu?... io provo farlo con l'aiuto di un amico..
qui sul forum c'è qualcuno che l'ha fatto?
ildrake
00venerdì 25 febbraio 2011 20:31
che io sappia nei mezzi originali omologati per uso stradale la frenata e a norma col codice stradale, con il pedale deve essere integrale cioè tutte le ruote devono frenare mentre utilizzando la leva sul manubrio l'azione frenante deve essere solo sulle ruote anteriori

io personalmente preferisco la frenata parzializzata cioè col pedale si frena al posteriore e con la leva sull'anteriore in modo da avere il controllo del mezzo in tutte le occasioni, soprattutto per chi ha lo sportivo
liut766
00venerdì 25 febbraio 2011 20:45
io lo faccio fare da un meccanico in gamba-amico...
per questioni di omologazione la frenata deve essere come dice ildrake,ma siamo grandi e vaccinati per sapere che io e fabry siamo gli unici stxxxxi con la frenata integrale a pedale....scherzo fabry non ti offendere...
fabry_mhr
00venerdì 25 febbraio 2011 20:51
XD...

si ma solo alla polaris è cosi, perchè ad esempio i raptor hanno già la frenata separata..
liut766
00venerdì 25 febbraio 2011 22:10
che io sappia tutti predispongono una frenata integrale,alcuni con sistemi facilmente rimovibili dal concessionario prima della vendita,tipo nox.
l'egimotors forse è l'unica che usa un sistema praticamente definitivo che necessita di essere modificato profondamente per tornare all'originale.
il raptor non so,forse dipendera' dall'importatore,ma mi fido di quello che mi dici.
ildrake potrebbe dirci la sua esperienza.
leag71
00sabato 26 febbraio 2011 11:10
Re:
ildrake, 25/02/2011 20.31:

che io sappia nei mezzi originali omologati per uso stradale la frenata e a norma col codice stradale, con il pedale deve essere integrale cioè tutte le ruote devono frenare mentre utilizzando la leva sul manubrio l'azione frenante deve essere solo sulle ruote anteriori

io personalmente preferisco la frenata parzializzata cioè col pedale si frena al posteriore e con la leva sull'anteriore in modo da avere il controllo del mezzo in tutte le occasioni, soprattutto per chi ha lo sportivo



Concordo, per me è anche una questione di sicurezza, anche per gli utility... [SM=g27811] [SM=g27811]


liut766
00sabato 26 febbraio 2011 12:51
Re: Re:
leag71, 26/02/2011 11.10:



Concordo, per me è anche una questione di sicurezza, anche per gli utility... [SM=g27811] [SM=g27811]






esatto...ti do ragione al 100%...solo che l'impianto frenante concepito per la frenata sdoppiata dovrebbe essere magari riadattato per sopportare la frenata integrale senza perdere potenza.
invece gli importatori modificano a caxxo un quad come il predator che ha di serie una frenata poderosa,facendogli perdere gran parte del suo potenziale.
se poi ci mettiamo che sostituiscono i dischi originali che poi rivendono come parti speciali....vabbe' non mi voglio incazzare con l'egimotors va'...scherzo....sono gia' incazzato [SM=x544939]
fabry_mhr
00sabato 26 febbraio 2011 13:19
ma quindi noi per fare una cosa fatta bene, dobbiamo ripristinare la frenata originale, e cambiare i dischi?...
che differenza hanno i nostri dischi rispetto agli originali polaris?

bailo l'ha fatto?
liut766
00sabato 26 febbraio 2011 13:47
per fare una cosa fatta bene basta sdoppiare la frenata,ormai che ti vuoi mettere a cambiare i dischi?...non conviene...
sul predator se non sbaglio,ma sono sicuro al 99%,l'importatore monta i dischi del trail boss,ovviamente meno potenti.
comunque tranquillo che gia' ripristinando la frenata divisa ti sembrera' di avere i freni di una zonda.
fabry_mhr
00sabato 26 febbraio 2011 13:55
speriamo, perchè adesso frenando con la leva quasi non frena, mentre frenando con il pedale tende ad imbarcarsi...

ma la pinze per la modifica bisogna modificarle?

esco, vado ordinare il bumper della wrp:)
liut766
00sabato 26 febbraio 2011 14:05
non devi modificare le pinze...
io controllerei l'impianto se fossi in te,a me frena benissimo pur avendo la frenata integrale.
fabry_mhr
00sabato 26 febbraio 2011 19:46
si anche il mio frena molto bene... ma frenare con tutti 4 non è proprio il massimo... quello intendevo...;)
liut766
00sabato 26 febbraio 2011 22:32
tutti e tre...meglio cosi' allora...
fabry_mhr
00domenica 27 febbraio 2011 14:07
ok, dai aspettiamo qualcuno che ha fatto questa modifica nel preddy...
Bailo83
00domenica 27 febbraio 2011 22:24
eccomi

allora nel predator è molto semplice. Al momento ti trovi una pinza posteriore a due ingressi. Metti una pinza originale dietro(se ti serve ne ho io), togli il tubo che adesso dalla pinza a manubrio va alla pinza posteriore, togli dalla pompa a pedale il tubo che va alle pinze anteriori e lo attacchi al manubrio e lasci il tubo che dalla pompa a pedale va alla pinza posteriore. Non modificare la pinza posteriore, non serve a niente mettere tappi o cosa, già provato di tutto. Se ti serve ti do una pinza originale, monti quella e poi si che si comincia a frenare. I dischi cambiali se i tuoi sono finiti, altrimenti lkascia i suoi per ora; se proprio vuoi cambiarli prendi da loeffler gli artrax a margherita, ottimi dischi a ottimo prezzo (una settantina di euri tuti e due mi sembra).....


se ti serve fammi un pronto che ti spiego meglio al cel


byez
fabry_mhr
00lunedì 28 febbraio 2011 00:35
grazie bailo... quindi mi tocca prendere la pinza nuova?
non c'è modo per modificare la mia attuale?
ildrake
00lunedì 28 febbraio 2011 08:02
azzo raga che sbatto sul predator cambiare la frenata!!!

che io sappia sul raptor se è omologato da strada ha la frenata integrata però ha una sorta di Y che fa questo lavoro tolta quella la frenata è separata stessa cosa con ltr
fabry_mhr
00lunedì 28 febbraio 2011 11:28
ma il mio amico che ha il raptor nuovo, gliel'hanno venduto subito con la frenata separata....

edit: ma se tappo la seconda vite (quella del tubo del freno) nella pinza posteriore non funziona bailo?
Bailo83
00lunedì 28 febbraio 2011 12:09
si ti serve una pinza, se ti serve ne ho io usate a buon prezzo :) comunque è semplice, togli un tubo, sosti lò'altro e cambi pinza tutto li.....


byez
Bailo83
00lunedì 28 febbraio 2011 12:10
no, rimane sempre dentro aria e non frena, già provato....
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com