scrambler 400 2T 4x4 non parte

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Scramblerona
00domenica 27 aprile 2014 19:39
Salve ragazzucci,è un bel pò che non mi connetto,soliti problemi,casa,figli ecc....il mio quaddino dopo diversi mesi fermo e serbatoio vuoto,gli butto dentro una 15ina di euro di benza,e volevo soltanto metterlo in moto intanto,ma non ne vuole sapere di partire,il motore gira,e dal collettore dove è attaccato al cilindro,sputa tanta di quella miscela che non avete idea, ho provato a togliere la candela spudoratamente bagnata,faccio girare il motore senza candela e mi sputacchia benza anche dal buco della testa,la candela fà scintilla, rimonto e solito problema,eppure quasi un'anno fà girava tranquillamente, prima che divento matta ha smontare da qualche altra parte,pensate che sia successo qualcosa al carburatore? aiutooooooooooo e grazie 1000
Scramblerona
00mercoledì 7 maggio 2014 12:22
Salve ragazzi,ho risolto,lo scramblerino funziona,ho smontato il carburatore,in pratica c'era un pò di sporco che probabilmente mi faceva rimanere non del tutto chiuso l'affarino a forma di parallelepipedo con il conicino in gomma,ora cammina e parte al primo colpo, però ho un'altro problema che l'anno scorso non mi faceva,cerco di spiegarmi bene...quando accellero a minimo di gas o a metà accelleratore,diciamo sui 40 km orari sembra che fà fatica a salire di giri e borbotta tipo come se fosse grassissimo credo di carburazione,ma appena spalanco tutto il gas in un'attimo mi proietta a 100 e più all'ora su asfalto, in sterrato solito problema,cosa può essere? la candela ha il classico colore marroncino,quindi credo che la carburazione agli alti e giusta o mi sbaglio? un'altra cosa,sotto alla vaschetta del carburatore c'è un tubicino con una specie di bulbo quello lo sempre lasciato penzolante all'ingiù,a cosa serve? vi prego aiutatemiiiiiiiiiiii.......
ilfero
00mercoledì 28 maggio 2014 08:58
cambia tubazioni benzina e filtro sulle stesse
Poi vediamo il resto ! ;-)

il bulbetto lascialol li ! ;-)
Scramblerona
00venerdì 13 giugno 2014 19:15
mamma che impedita che sono,cambiato tubazioni, rimonto il tutto e mi fà il solito problema grasso al minimo e poco prima di metà gas,dopo un pò di giorni rifletto un'attimo,e dico a costo di metterci tutto il giorno devo risolvere il problema,rismonto il tutto e questa volta smonto il carburo pezzo x pezzo, e nel farlo mi sonno accorta che la vite della carburazione (mi sembra che regoli l'entrata dell'aria) era tutta chiusa e l'ho svitata di un giro e mezzo,ora il quaddino sembra che vada bene,ma porca miseria come si è chiusa quella vite? e come e possibile che una cosa così elementare non me ne sia accorta subito? secondo voi quella vita và bene ad un giro e mezzo da tutto chiuso? grazie 1000....
ilfero
00martedì 17 giugno 2014 13:00
Re:
Scramblerona, 6/13/2014 7:15 PM:

mamma che impedita che sono,cambiato tubazioni, rimonto il tutto e mi fà il solito problema grasso al minimo e poco prima di metà gas,dopo un pò di giorni rifletto un'attimo,e dico a costo di metterci tutto il giorno devo risolvere il problema,rismonto il tutto e questa volta smonto il carburo pezzo x pezzo, e nel farlo mi sonno accorta che la vite della carburazione (mi sembra che regoli l'entrata dell'aria) era tutta chiusa e l'ho svitata di un giro e mezzo,ora il quaddino sembra che vada bene,ma porca miseria come si è chiusa quella vite? e come e possibile che una cosa così elementare non me ne sia accorta subito? secondo voi quella vita và bene ad un giro e mezzo da tutto chiuso? grazie 1000....




la vite della carburazione dovrebbe essere interna vaschetta .... in esterno dovresti avere solo vite minimo ed eventualmente carbura al minimo .....

;-)

la vite interna di solito sta dalle parti dei 2 giri dal tutto chiso. ;-) se va'bene ad 1,5 .. al limite prova a 2. ;-)
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