sostituzione pistone,fasce

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Antonio.11
00lunedì 20 settembre 2010 14:19
caro accadico,
il mio quad racer è circa a 30 ore di utilizzo manca poco,
quindi dovrei sostituire pistone e fasce.
potrei avere qualche consiglio sulle parti da controllare visto che ci siamo?
l'accadico
00lunedì 20 settembre 2010 15:54
Re:
Antonio.11, 20/09/2010 14.19:

caro accadico,
il mio quad racer è circa a 30 ore di utilizzo manca poco,
quindi dovrei sostituire pistone e fasce.
potrei avere qualche consiglio sulle parti da controllare visto che ci siamo?




In fase di smontaggio controlla con i tuoi occhi ogni cosa anche se a trenta ore non c'è altro da sostituire, semmai guarda bene il pistoncino che tende la catena di distribuzione a che punto sta, se fosse vicino al punto max allora andrebbe cambiata la catena, poi sempre per sicurezza controlla gli spessori di registro delle valvole che siano entro la tolleranza giusta.
Occio a quando rimetti in fase a non sbagliare..... [SM=x544949]
ilfero
00lunedì 20 settembre 2010 18:00
Re: Re:
l'accadico, 20/09/2010 15.54:




In fase di smontaggio controlla con i tuoi occhi ogni cosa anche se a trenta ore non c'è altro da sostituire, semmai guarda bene il pistoncino che tende la catena di distribuzione a che punto sta, se fosse vicino al punto max allora andrebbe cambiata la catena, poi sempre per sicurezza controlla gli spessori di registro delle valvole che siano entro la tolleranza giusta.
Occio a quando rimetti in fase a non sbagliare..... [SM=x544949]



;-)
Eric_92
00domenica 10 ottobre 2010 12:32
Ne approfitto di questa discussione già aperta per fare una domanda che mi incuriosisce.
Dite che bisogna cambiare il pistone ogni tot ore..ma sono le fasce che si consumano..non è sufficiente cambiare solo le fasce invece di cambiare anche il pistone? perchè non penso che in pochè ore si possa rovinare un pistone..potete dirmi la vostra?
l'accadico
00lunedì 11 ottobre 2010 07:27
Re:
Eric_92, 10/10/2010 12.32:

Ne approfitto di questa discussione già aperta per fare una domanda che mi incuriosisce.
Dite che bisogna cambiare il pistone ogni tot ore..ma sono le fasce che si consumano..non è sufficiente cambiare solo le fasce invece di cambiare anche il pistone? perchè non penso che in pochè ore si possa rovinare un pistone..potete dirmi la vostra?




Non è vero che si consumano soltanto le fasce ma anche tutto il resto, poi cambiano le tolleranze quindi il pistone va cambiato comunque! [SM=g27828]
Eric_92
00lunedì 11 ottobre 2010 10:06
alla storia delle tolleranze non c'avevo pensato!! [SM=x544936]
comunque cos'è che si sente quando bisogna cambiare pistone? se ionon sapessi da quante ore giro con quel pistone cos'è che mi fa capire che è ora di cambiarlo??
l'accadico
00lunedì 11 ottobre 2010 11:39
Re:
Eric_92, 11/10/2010 10.06:

alla storia delle tolleranze non c'avevo pensato!! [SM=x544936]
comunque cos'è che si sente quando bisogna cambiare pistone? se ionon sapessi da quante ore giro con quel pistone cos'è che mi fa capire che è ora di cambiarlo??




Perdita di potenza e leggero ticchettio sulla testa [SM=x544949]
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