tachimetro digitale

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Beppe.Z
00martedì 29 aprile 2014 17:25
ciao ragazzi,
l'anno scorso ho avuto problemi di condensa con il conputerino del quad e l'ho portato al concessionario perché ogni tanto mi si resettava tutto (ora, data, parziali) tranne i km totali per fortuna..tutto in garanzia mi è stato tornato lo stesso computer dicendomi che sono state cambiate le guarnizioni e avevo notato che dove ci sono le vitine per chiudere il guscio c'erano delle micro crepe..me lo sono tenuto e un mesetto fa mi ha dato lo stesso priblema..l'ho riportato al conce e ora sto aspettando da 3 settimane..mi sono un po stufato...volevo sapere se cambiando computerino riuscirei a risalire ai km e ore totali del mezzo.
ringrazio e un saluto dal friuli
ciufiu
00martedì 29 aprile 2014 19:22
secondo me no....
Beppe.Z
00sabato 3 maggio 2014 12:33
quindi se ne prendo uno nuovo o il conce mi da uno in sostituzione del mio, i km segnati e fatti fin ora son persi dici tu..ok grazie :)
ciufiu
00sabato 3 maggio 2014 13:09
penso proprio di si.. che sappia io non c'è mezzo di modificare i km totali percorsi..
Beppe.Z
00lunedì 5 maggio 2014 16:57
scrivo qua per non aprire altre discussioni..oggi son andato da un altro concessionario perché ho un problema di usura alla gomma ant dx..si smangia letteralmente..il capo ha dato un'occhiata che non fosse convergenza, telaio storto o altro e mi ha detto alla fine che sono le gomme che fanno schifo..sono le gomme originali che ho cambiato già a 3500 km circa(ora ne ho quadi 4700)..per di più mi ha detto che non sono neanche omologate per circolare su strada..non hanno il marchio europeo e c'è scritto sopra "not for highway use"..ma come è possibile?

altra domanda..il freno di stazionamento se lo tolgo poi lo devo rimettere per la revisione?
ciufiu
00lunedì 5 maggio 2014 20:12
per le gomme: che quelle cinesi facessero schifo, è risaputo.. (io comprai le king tire slasher per il posteriore ) e che non tutte fossero omologate su strada pure.. non ho capito una cosa: le hai gia cambiate 1 volta e le hai montate identiche alle originali?
per il freno, teoricamente si, dato che il mezzo è stato omologato con..
poi è anche comodo a volte.. perchè lo vuoi toglier...?
Beppe.Z
00lunedì 5 maggio 2014 22:26
il quad l'ho preso nuovo e c'erano già montate le Dunlop su..quando ho cambiato le gomme (solo quelle davanti) ho rimesso quelle originali..mai più sarei andato a pensare una cosa del genere, e in conce non mi ha neanche avvisato..per quanto riguarda il freno non lo uso e voglio liberare spazio sul manubrio..cmq ok che è stato omologato così, ma c'è scritto da qualche parte che DEVE esserci?
grazie delle risposte comunque ciufiu :)
ciufiu
00martedì 6 maggio 2014 10:42
a meno che il tuo quad non sia di importazione "strana".. altrimenti se è valenti racing, stai sicuro che sono omologate: difatti se guardi sul libretto, dove son scritte le misure omologate, c'è riportata la siglia delle dunlop (ora non la ricordo, dovrebbe esser kt331 l'anteriore e kt335 il posteriore, almeno il mio del 2007 è così) perchè, anche se non c'è riportata la siglia CE, sono indicate nel libretto, quindi tutto ok. purtroppo il problema delle gomme anteriori affligge gli atv sportivi 2x4, dato che devono far sterzar a forza un mezzo che causa assale unico posteriore tende sempre ad andar dritto, principalmente su strada asfaltata..
per il freno di stazionamento sinceramente se a te non serve, toglilo allora: sul libretto non è segnato, l'anno scorso in revisione manco me l'han guardato. pensandoci poi, figurati se casomai chi ti ferma si mette a cercar il freno di stazionamento...manco sanno cos'è...

figurati, non c'è problema: ho notato che ultimamente che si questo forum sono diminuite parecchio sia nuovi post che risposte..molti guardano, leggono ma pochi aiutano.. la mia esperienza non è tantissima, ma cerco di aiutare appena posso.. un saluto a tutti!
Beppe.Z
00martedì 6 maggio 2014 11:30
anche il mio è un valenti però a libretto ho segnato at22x7r10 e at20x10r9..cioè le misure scritte sulle gomme..bha...avevo intenzione già di cambiarle e mettere quelle stradali ma mi rompe un po sta storia..metterò su delle 175/70-10 42n ant e 215/50-9 50n post e pregherò che vada tutto bene
ciufiu
00martedì 6 maggio 2014 12:25
controlla bene, anche nella sezione misure alternative, se è valenti stai sereno, sono ok
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:41.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com