test CF Moto 500 e 500-A 2007

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ilfero
00giovedì 15 febbraio 2007 13:23
in calce il redirect al test da noi eseguito per questo ATV. Le prove continuano da un anno e ci hanno dato importanti e buoni risultati. Il test è tutt'ora in corso.

Cliccami per il test del CF Moto 500 2007

Un saluto e un gazie a tutti per l'attenzione
jurites
00sabato 14 febbraio 2009 18:00
Info
Ciao il fero.
Sto per acquistare un RAM WT500 e ho letto la tua prova e da quello che ho visto è un mezzo che ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quello che mi chiedevo è cosa si intende con "Potenza: 13 KW (19)Hp versione omologata - 35 Hp versione off road "?
C'è un trucco per alzare la potenza di quasi il doppio o ci sono in vendita 2 potenze differenti?
Se non fosse cosi mi spieghi come si puo fare?
O magari se è gia spiegato mi puoi dare il link?

Grazie
juk969
00domenica 15 febbraio 2009 07:21
ma ti rispondo se vuoi la potenza penso che la diano bassa x l'immatricolazione ma poi quando viene venduto e tolgono i blocchi lui prende quella superiore . ciaooo
caos73
00domenica 15 febbraio 2009 08:06
Re-jurites
Ciao jurites, e benvenuto nel forum. [SM=x544934] [SM=x544934]
Ti rispondo volentieri io, visto che possiedo il gemello del WT.
Il WT, come tutti i quad derivati dal CF 500, per essere omologati in Itala devono rispondere a dei precisi Standard. Come qualsiasi quad di cilindrata oltre i 400cc. la potenza originale, supera quella imposta per l'omologazione. Pertanto la casa produttrice, nel nostro caso la CF MOTO, de-potenzia il mezzo, per farlo rientrare nei famosi 15 Kw del codice. [SM=x544946]
Le modifiche che apportano al mezzo sono essenzialmente due. La prima si trova nel carburatore, un piccolo cilindretto presso-fuso che blocca la completa apertura della farfalla. Il secondo blocco, è l'ostruzione dello scarico per mezzo di un rompi-fiamma.
Premesso che l'eliminazione dei blocchi, porta il mezzo ad essere NON più omologato per la circolazione su strada. Le modifiche, effettivamente si fanno sentire. Il quad guadagna in potenza, e risulta essere più fluido in marcia, sia in strada che in fuoristrada.
Non aspettarti potenze da "paura" ma ti assicuro che il mezzo se lo tratti bene e ne hai cura ti porterà dove vuoi senza problemi.
Spero di esserti stato d'aiuto ciao e buone Quaddate.



[SM=x544954] GOES 520 Max, CF, WT, HIRO, ecc... [SM=x544954]
jurites
00domenica 15 febbraio 2009 10:16
Grazie della spiegazione a tutti!

Ora è più chiaro.
L'unico dubio che mi rimane è che in pratica il mio concessionario mi ha proposto il RAM del 2700 con 1300 km e manopole riscaldate a 5.200 e unh Grizzly del 2300 con scarico e mi sembra 6700 km a 6000euro.
A questo punto credo la scelga cada sul primo (per lo meno ha 4 anni in più) giusto?

Grazie ancora ragazzi!

Ciaooo
costantesolare
00domenica 15 febbraio 2009 16:11
Re:
jurites, 15/02/2009 10.16:

Grazie della spiegazione a tutti!

Ora è più chiaro.
L'unico dubio che mi rimane è che in pratica il mio concessionario mi ha proposto il RAM del 2700 con 1300 km e manopole riscaldate a 5.200 e unh Grizzly del 2300 con scarico e mi sembra 6700 km a 6000euro.
A questo punto credo la scelga cada sul primo (per lo meno ha 4 anni in più) giusto?

Grazie ancora ragazzi!

Ciaooo




Ma..5200 compreso il passaggio?chiavi in mano?Te lo chiedo perche se invece dovessi pagare oltre allora non ti conviene.5200 è all'incirca il prezzo a nuovo per un concessionario della wt motor.
Se non hai l'adrenalina che ti si sta mangiando il mio consiglio è di aspettare la primavera e devere qualche altra occasione..
Io per 5200 cercherei un can am outlander 400.Volendo ci butterei fino a 5500 e se giri lo trovi..
Cmq valuta tu..
jurites
00domenica 15 febbraio 2009 17:36
Ma..5200 compreso il passaggio?chiavi in mano?Te lo chiedo perche se invece dovessi pagare oltre allora non ti conviene.5200 è all'incirca il prezzo a nuovo per un concessionario della wt motor.
Se non hai l'adrenalina che ti si sta mangiando il mio consiglio è di aspettare la primavera e devere qualche altra occasione..
Io per 5200 cercherei un can am outlander 400.Volendo ci butterei fino a 5500 e se giri lo trovi..
Cmq valuta tu..

Ciao no è passaggio escluso, non avevo considerato la cosa, in effetti non ho fretta di chiudere.
L'outlander 400 è sempre 4x4 con ridotte e bloccaggio del differenziale? Si sta comodi in 2?

Grazie per la risposta! [SM=x544967] [SM=x544891]
jurites
00domenica 15 febbraio 2009 18:07
Re:
jurites, 15/02/2009 17.36:

Ma..5200 compreso il passaggio?chiavi in mano?Te lo chiedo perche se invece dovessi pagare oltre allora non ti conviene.5200 è all'incirca il prezzo a nuovo per un concessionario della wt motor.
Se non hai l'adrenalina che ti si sta mangiando il mio consiglio è di aspettare la primavera e devere qualche altra occasione..
Io per 5200 cercherei un can am outlander 400.Volendo ci butterei fino a 5500 e se giri lo trovi..
Cmq valuta tu..

Ciao no è passaggio escluso, non avevo considerato la cosa, in effetti non ho fretta di chiudere.
L'outlander 400 è sempre 4x4 con ridotte e bloccaggio del differenziale? Si sta comodi in 2?

Grazie per la risposta! [SM=x544967] [SM=x544891]



P.S. dimenticavo...invece di questo che ne pensi?

quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Attendo tuo riscontro

Grazie [SM=x544934]

costantesolare
00domenica 15 febbraio 2009 20:55
Re: Re:
jurites, 15/02/2009 18.07:



P.S. dimenticavo...invece di questo che ne pensi?

quaddisti.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Attendo tuo riscontro

Grazie [SM=x544934]





il prezzo è buono!!Se riesci a trattare per 4500 euro compreso il passaggio allora prendilo al volo.Sarebbe un buon prezzo per te e lui ricaverebbe 4100 euro puliti.
Un consiglio che posso darti..se vuoi fare affari fai vedere i soldi e non tentennare..bisogna giocare di psicologia.. :-)
luigigiordano85
00mercoledì 10 febbraio 2010 22:16

se puo interessare devo vendere questo che ha montato delle maxxiss mudzilla in oiu c'e un'altro treno di gomme il borsone e i distanziali!
per qualsiasi info contattatemi alla mail luigigiordano85òyahoo.it
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