uscita goes su strada....

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MICHELE DI CARLO TERAMO
00venerdì 14 settembre 2007 01:07
ciao ragazzi oggi mi sono fatto 100 km con il mio goes dalle 17 alle 22.00; [SM=x544943]
velocita' di crociera 40-50, prima affondata quasi discesa massimo 70 km , ( ancora con tappi ) devo dire che si e' comportato bene, sia come confort, che come vibrazioni, che si fanno senti alle "alte velocita" [SM=x544940]

fatto 2 km su sabbia tranquillamente sembrava di stare su asfalto. [SM=x544952]

per adesso problemi zero [SM=x544944]

speriamo bene............. [SM=x544956]


ma il pulsantino che c'e' sulla sinistra vicino alle luci ( quello che indica il triangolo rosso), a cosa serve ? [SM=x544959]

n.b. con il mezzo "stappato" che aumentici sono ?


pablo-charango
00venerdì 14 settembre 2007 18:44
..concordo quanto dici sul confort del G520!!
per quanto riguarda lo "stappare" ricorda sempre quanto detto sull' omologazione e per quanto riguarda le prestazzioni dai una bella spulciata nelle cartelle...troverai sicuramente quello che ti interessa....
ciaooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!1
andremxu
00venerdì 14 settembre 2007 19:02
Il pulsantino col triangolino rosso dovrebbero essere le luci di emergenza..

E' bello vedere utenti che sono soddisfatti.. [SM=g27811]





Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo..
more2278
00venerdì 14 settembre 2007 20:40
Per andreMXU
Luci di emergenza???Forse ti sbagli. Non sono le luci di emergenza.
costantesolare
00venerdì 14 settembre 2007 20:43
Ciao Michele, vorrei comprare anche io un quad come il tuo. Me lo consigli come primo quad visto che finora ho avuto solo motociclette?
andremxu
00venerdì 14 settembre 2007 21:09
Posso anche sbagliarmi, anzi sicuramente mi sbaglio..



Un saluto..
ilfero
00venerdì 14 settembre 2007 22:33
va be, cmq di pulsantino cè anche quello delle 4 frecce , ma non è a sinistra sul manubrio ... .......
allora il pulsantino del dito indice sulla sinistra, con triangolo con all'interno il punto esclamativo, serve a togliere il taglio di potenza in retromarcia e in marcia avanti con diff-lock inserito.

Per usarlo in retromarcia, inserire le 4x4 e il diff.lock (pulsante rosso e giallo a destra), indi tenere premuto il pulsantino in questione con la sinistra e schiacciare il gas. Il quad parte in retro a razzo senza limitatore.

Per quanto riguarda il suo utilizzo in marcia avanti con il diff-lock inserito, basta premerlo e lui sgancia il limitatore per la velocità massima.

Ciaoooooooo

PS: il Goes 520 ha un ottimo rapporto qualità prezzo, provalo prima e vai sempre dove ti porta il cuore !
CX2
00sabato 15 settembre 2007 23:40
Ciao a tutti. Sono possessore di GOES 520 MAX e all'attivo 900 km misti (stradali e fuori strada) per il mio modesto parere posso dire che è veramente un bel mezzo (rapporto qualità prezzo OK). Ho dovuto fare delle piccole manutenzioni come il cambio dell'olio motore a 150km (il livello era sotto il minimo)e ho deciso di cambiarlo; - ho cambiato anche l'olio dei freni (anteriori/posteriori)montando un DOT 4 ed effettuando il previsto spurgo dell'aria. Le pasticche dei freni prima del cambio olio tendevano a rimanere incollate ai dischi; - ho dovuto cambiare il vericello perchè non andava (troppo assorbimento elettrico e quindi si bruciavano i relè della centralina. 
Comunque un bel mezzo. Grazie della cortese attenzione.
ilfero
00domenica 16 settembre 2007 02:15
Be, sono contento che tu sia riuscito a risolvere i problemi, tuttavia .... non credo che la sostituzione dell'olio possa essere il motivo della soluzione al tuo problema di freni.

Nella cartella goes 520 ho postato una serie di interventi che consigliamo siano eseguiti sul mezzo, e uno di questi riguarda anche il problema dei freni.

Sul verricello ... non saprei, ma è possibile anche se ritengo possano esserci cause diverse. Tipo verricello in corto ...

Un saluto e un Ciaooooooooooooooooo
costantesolare
00domenica 16 settembre 2007 12:12
Wow!!Ieri ho provato un Goes 520 a Campobasso.L'ho provato sia su sterrato leggero che su asfalto ed è stato formidabile!! [SM=g27811] [SM=g27811] Era il modello lungo e ci stavo comodissimo.
Ho quasi deciso di acquistarlo.L'unica cosa che però non mi ha convinto è quello che mi ha detto il proprietario del quad per quanto riguarda la garanzia.Mi ha detto che l'efficienza della garanzia non è delle migliori.Lui sta aspettando un fanale anteriore perche gli si è rotto ad un raduno e ancora non ha i pezzi da giugno.
Qualcuno mi sa dire se è un caso raro oppure la garanzia pecca un po per questa marca? Cmq appena riceverò risposte tranquillizzanti andrò a fare l'acquisto di questo meravigliosissimo quad.
Buona giornata
costantesolare
00lunedì 17 settembre 2007 20:20
Delucidazioni garanzia
Qualcuno mi risponde in esito al mio ultimo post?
CX2
00lunedì 17 settembre 2007 20:29
Di nuovo salve a tutti i possessori del GOESSONE 520 max.
Grazie ilfero della tua risposta, scusami però non sono riuscito a trovare il tuo consiglio tecnico riguardante i freni. Però se possiedi un pò del tuo tempo cercherò di spegati il mio problema che mi perseguita dal 1^ KM del mio GOES e se puoi darmi un consiglio.(Questo tipo di problema è già capitato ad altro utente GOES 520?) 
Freni anteriori OK - mentre il freno posteriore (dolente nota) fà un rumore che l'albero di trasmissione sembra  si stia per smontare. Questo succede, quando  dò un pò di pressione in più sul pedale  o leva freno (del manubrio) per fermare il mezzo ( arriva il rumore con qualche leggera vibrazione naturalmente nel posteriore)  quindi sono scostretto a bloccare/fermare il 520 con i freni anteriori. Esposto il problema al mio concessionario, mi risponde che il Goes, avendo la trasmissione a cardano (si dice così!) è normale. A mio modestissimo parere non mi sembra tanto normale. Da un controllo visivo fatto dal sottoscritto ho notato che il disco è abbastanza rigato e, che le pasticche del freno hanno la parte del ferodo (credo che si chiami così) molto sottile (circa 3 mm di spessore) mentre le pasticche del freno di stazionamento (che funziona benen) hanno la parte del ferodo di uno spessore di circa 5/6 mm (è normale tutto ciò). Io penso che per risolvere il problema dovrei cambiare le pasticche [SM=x544936]   tu cosa ne pensi? Dimenticavo la scorsa settimana scendendo per una discesa (pendenza + o - 13%) appena tentavo di frenare con il freno posteriore arrivava puntuale il rumorone. Spero di aver dato idea di quello che affligge il mio 520 MAX.
Scusami/scusatemi di questo poema ma, sto cercando di risolvere il problema quanto prima, sperando che non capiti ad altri.

Un salutone e ancora tantisssime grazie per la collaborazione
CX2
00lunedì 17 settembre 2007 20:42
GARANZIA
Ciao. Per quello che ti posso dire sulla garanzia ha me, hanno cambiato il vericello con centralina/comando senza alcun problema.
Tempo di attesa - 28/06/07 - 15/09/07 calcolando che nel mese di agosto tutto è fermo.
Dimenticavo reperibilità filtro olio motore (marcato CF MOTO) ordinato conces. GOES tempo di consegna tra ordine e arrivo 2 settimane.

Questo è quello che ho vissuto io di prima persona.
Credo e sottolineo credo, non ci dovrebbero essere tanti problemi per reperire i ricambi.

Salutissimi
ilfero
00martedì 18 settembre 2007 00:45
be oddio ... sui ricambi il portale non mette becco ,,,, cmq ....
scusatemi ... ma come fà un fanale anteriore, rotto ad un raduno, ad essere passato in garanzia ???? va be che la Goes è notoriamente di manica larga sulle garanzie ... ma questo mi pare un filino troppo ....

Per utente con problemi al freno posteriore ,,,, credo che il "tirante" di spinta, tra il leveraggio del freno a pedale e il pistoncino della pompa a pedale, sia troppo attaccato al pistoncino delle pompa stessa. Ciò comporta un mandare inpressione l'impianto dei freni e una continua pressione delle pastiglie sul freno posteriore (disco). A 3 millimetri, le pastiglie sono completamente finite.

E' in ogni caso ovvio, che se freni troppo, si inchiodano le ruote posteriori e avverti un rumoraccio al cardano.

Ma credo che la tua problematica possa essere risolta con la regolazione lasca, del leveraggio che và ad agire sul pistoncino della pompa a pedale.

Dietro la ruota anteriore destra, trovi una fincatina, con due dadi, Smontala e ti appare la pompa e il suo leveraggio. Individui immediatamente il "tirante " di spinta che và a spingere sul pistoncino interno alla pompa, fai in modo che il cilindretto di ferro, abbia almeno 5mm di gioco a freddo, prima di toccare il pistoncino della pompa.

L'aver sostituito l'olio ha sicuramente giovato, ma credo che il problema sia solo questo.

Un saluto e un grazie per l'attenzione a tutti
pablo-charango
00martedì 18 settembre 2007 01:06
operazione eseguita stamani....
effettivamente confermo (almeno sul mio)la mancanza del giusto lasco del freno integrale....
una volta eseguita l'operazine credo sia opportuno ,puramente x scrupolo verificare che in attività del mezzo non si scaldino i dischi.... [SM=g27820] [SM=g27818]
andremxu
00martedì 18 settembre 2007 23:06
Il Ns. Pablito adesso è un gran tecnico.. [SM=g27811]


Grande Ale.. [SM=x544941]


[SM=x544954] [SM=x544954] [SM=x544954]





Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo..
Luca Ghera
00mercoledì 19 settembre 2007 08:25
le sa tutte ...
Ragazzi io ve lo dico sempre ... ascoltate i consigli de IlFero ... mica che ha i capelli bianchi per nulla !!!!!!!!


ciaoooooo
[SM=x544954]



CX2
00mercoledì 19 settembre 2007 23:24
Freno posteriore GOES - GRAZIEEE......

Salve a tutti

Grazie "ilfero" appena avrò un pò di tempo andrò al paese (residenza attuale del MAX) e farò quello che tu congigli.

Grazie veramente tanto poi ti farò sapere come è andata.

[SM=x544934]
CX2
00domenica 23 settembre 2007 22:54

Salve a tutti.

Eccomi qui guardate cosa ho scoperto!
 Secondo voi è normale che le pasticche dei freni (posteriori e anteriori)  del mitico 520 si riducano così dopo 900 km di vita. Preciso 700 km fatti su strada statale asfaltata e i rimanenti su strade bianche- da precisare che il freno posteriore è stato usato pochissimo perchè faceva un rumoraccio - adesso capisco perchè - vi mostro queste foto:
URL=http://img519.imageshack.us/my.php?image=23092007014mx2.jpg]



[SM=x544891] [SM=x544934]

CX2
00domenica 23 settembre 2007 22:54

Salve a tutti.

Eccomi qui guardate cosa ho scoperto!
 Secondo voi è normale che le pasticche dei freni (posteriori e anteriori)  del mitico 520 si riducano così dopo 900 km di vita. Preciso 700 km fatti su strada statale asfaltata e i rimanenti su strade bianche- da precisare che il freno posteriore è stato usato pochissimo perchè faceva un rumoraccio - adesso capisco perchè - vi mostro queste foto:
URL=http://img519.imageshack.us/my.php?image=23092007014mx2.jpg]



[SM=x544891] [SM=x544934]

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