variatore malossi si o no nel maxxer 300cc??

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fabry_mhr
00lunedì 15 febbraio 2010 12:16
ragazzi , montando il kit variatore malossi, composto da cinghia, variatore e molla gialla di contrasto si sente molto la differenza?
liut766
00lunedì 15 febbraio 2010 15:17
assolutamente nessuna differenza....te lo dico perche' conosco chi ha fatto questa modifica,tieniti i soldi in tasca
zoom04
00lunedì 15 febbraio 2010 18:52
Re:
fabry_mhr, 15/02/2010 12.16:

ragazzi , montando il kit variatore malossi, composto da cinghia, variatore e molla gialla di contrasto si sente molto la differenza?




Conserva i soldi,goditelo così com'è e quando ne hai la possibilità cambialo per qualcosa di meglio...

Ciao !
claudio.11
00lunedì 15 febbraio 2010 20:29
si, condivido io al mio avevo cambiato il variatore con un polini e pensavo di aver fatto chissa quanto...poi ho preso l'outlaw, eh bè....mi son pentito di aver speso i soldi per il variatore...
liut766
00lunedì 15 febbraio 2010 21:54
Re:
claudio.11, 15/02/2010 20.29:

si, condivido io al mio avevo cambiato il variatore con un polini e pensavo di aver fatto chissa quanto...poi ho preso l'outlaw, eh bè....mi son pentito di aver speso i soldi per il variatore...


cambio il variatore?ma no dai prendo un 525......ESAGERATO..... [SM=g27811]


liut766
00lunedì 15 febbraio 2010 21:55
Re:
claudio.11, 15/02/2010 20.29:

si, condivido io al mio avevo cambiato il variatore con un polini e pensavo di aver fatto chissa quanto...poi ho preso l'outlaw, eh bè....mi son pentito di aver speso i soldi per il variatore...


cambio il variatore?ma no dai prendo un 525......ESAGERATO..... [SM=g27811]


fabry_mhr
00lunedì 15 febbraio 2010 22:48
strano pensavo fosse molto utile... vabbè...
deply
00martedì 16 febbraio 2010 13:02
io ho ordinato il malossi.....
ormai sono fregato.........
qualcos'altro da aggiungere al variatore??
tipo filtro, scarico ecc.....
fabry_mhr
00martedì 16 febbraio 2010 13:17
l'hai ordinato online?
beh fammi sapere come va...

io ti consiglio anche un bel scarichetto;)
deply
00mercoledì 24 febbraio 2010 18:29
no l'ho ordinato a settembre...bene nn è ancora arrivato e ho deviato per polini....speriamo bene..

l'ho ordinato in un negozio di moto dietro casa mia..
appena arriva ti faccio sapere..
SkaTTa
00giovedì 25 febbraio 2010 00:46
altezza sella
Qualche possessore del Maxxer 300 mi può misurare per cortesia l'altezza da terra della sella, perchè essendo disabile ho ovvie difficoltà a salire, sul mio vecchio PGO 150 e 80 cm da terra sono quasi al limite.

Chiedo inoltre ci sono modifiche da fare per un eventuale aumento della potenza?




liut766
00giovedì 25 febbraio 2010 09:53
Re:
deply, 16/02/2010 13.02:

io ho ordinato il malossi.....
ormai sono fregato.........
qualcos'altro da aggiungere al variatore??
tipo filtro, scarico ecc.....


ripeto che il variatore da solo non fa nulla...potresti aggiungere filtro sportivo e scarico....la domanda è:vale la pena spendere altri 400 euro per 3/4 cavalli in piu'?calcola anche che l'affidabilita' va a farsi benedire......e calcola che sei comunque limitato a 84 km/h....non che con un quad si possa andare di molto piu' veloce,intendiamoci....

fabry_mhr
00giovedì 25 febbraio 2010 21:02
Re: Re:
liut766, 25/02/2010 9.53:


ripeto che il variatore da solo non fa nulla...potresti aggiungere filtro sportivo e scarico....la domanda è:vale la pena spendere altri 400 euro per 3/4 cavalli in piu'?calcola anche che l'affidabilita' va a farsi benedire......e calcola che sei comunque limitato a 84 km/h....non che con un quad si possa andare di molto piu' veloce,intendiamoci....




infatti, il mio monta già un pò di cose..


deply
00venerdì 26 febbraio 2010 20:32
ok ho capito grazie...
chiaramente nn voglio farlo volare le modifiche portano qualche km/h in più penso..
e poi nn è uno scarabeo è pesante....:)
liut766
00sabato 27 febbraio 2010 10:05
fossi inte punterei piu' sullo spunto e la ripresa che sulla velocita' massima,per una questione di divertimento....e di centralina che ti limita comunque a 84 km/H
deply
00sabato 27 febbraio 2010 14:24
si sto puntando a quello alla fine la velocità massima è quella che è...per spunto e ripresa serve il variatore giusto??
liut766
00sabato 27 febbraio 2010 15:10
siete fissati co sto variatore....si puo' giocare anche coi rulli del variatore originale....senza spendere soldi....ripeto:scarico,filtro e magari pignone con un dente in meno...è piu' che sufficiente....
deply
00sabato 27 febbraio 2010 18:42
Io ho giocato con i rulli del variatore originale ma non ha cambiato nulla...
il pignone dove l'hai comprato??
grazie.....
liut766
00sabato 27 febbraio 2010 22:08
direttamente alla padana ricambi,a suo tempo presi il 13 denti e lo pagai 34 euro...
liut766
00sabato 27 febbraio 2010 22:09
dimenticavo.....la differenza in ripresa si sente,la velocita' mi era scesa a circa 78 km/h
DarkfireKFX700
00lunedì 22 marzo 2010 00:49
Re:
deply, 26/02/2010 20.32:

ok ho capito grazie...
chiaramente nn voglio farlo volare le modifiche portano qualche km/h in più penso..
e poi nn è uno scarabeo è pesante....:)



Sicuramente con il variatore cambia decisamente anche in versione originale..
Spesso si sottovaluta questo componente che è il cuore della caratteristica di erogazione della potenza del quad.... cambi variatore con uno di caratteristiche diverse e cambia decisamente ( chi non lo monta solitamente dice che non cambia nulla [SM=g27828] [SM=g27828] ); da evitare il "pasticciare" con le massette originali a meno di non cambiare il diametro ruote come succede con le palettate da sabbia o da neve..
Attenzione a cambiare anche il pignone senza intervenire sulla trasmissione: si rischia sui motori kymko di andare spesso in zona "fuorigiri" con rischi per il propulsore...


liut766
00lunedì 22 marzo 2010 13:29
Re: Re:
DarkfireSP300, 22/03/2010 0.49:



Sicuramente con il variatore cambia decisamente anche in versione originale..
Spesso si sottovaluta questo componente che è il cuore della caratteristica di erogazione della potenza del quad.... cambi variatore con uno di caratteristiche diverse e cambia decisamente ( chi non lo monta solitamente dice che non cambia nulla [SM=g27828] [SM=g27828] ); da evitare il "pasticciare" con le massette originali a meno di non cambiare il diametro ruote come succede con le palettate da sabbia o da neve..
Attenzione a cambiare anche il pignone senza intervenire sulla trasmissione: si rischia sui motori kymko di andare spesso in zona "fuorigiri" con rischi per il propulsore...




non è assolutamente vero,un mio compagno di uscite aveva montato il malossi multivar fatto apposta per il maxxer e rispetto al mio quad,che aveva ancora il pignone originale,andava esattamente nello stesso modo,in salita,in discesa,col passeggero e parcheggiato...abbiamo fatto tutte le prove del caso perche' volevo acquistarlo pure io,alla fine non ho buttato i soldi...coi rulli originali si possono fare le dovute modifiche,a patto di saperci mettere mano e non "pasticciare"...


DarkfireKFX700
00lunedì 22 marzo 2010 21:55
Praticamente assurdo.... quindi malossi, polini e j costa fanno solo i variatori per sport e non per migliorare le prestazioni...
E quindi tutte le riviste specializzate falsano palesemente le prove dei variatori per fare vendere i produttori e tutti gli utenti che li comprano, e sono davvero tantissimi perchè è la prima cosa che si cambia del quad o di qualsiavoglia veicolo a trasmissione automatica, sono dei pazzi che si lasciano abbindolare...

Ma hai una minima idea di come influisce il variatore sull'erogazione della potenza?? Già il malossi viene fornito non solo con una puleggia diversa come inclinazione ma con spinotto diverso come lunghezza e molla di contrasto maggiorata, il che vuol dire che quando "attacca" la frizione, il motore del quad è a un regime molto più alto rispetto al veicolo di serie, quindi sta erogando una potenza maggiore, a scapito del consumo di carburante e dell'usura dei componenti di trasmissione. E secondo te andrebbero perfettamente uguali due veicoli di cui uno parte con il motore a 2000 giri e uno con il motore a 4500 circa? E' come se uno partisse staccando piano la frizione e l'altro facendola slittare per fare salire velocemente potenza e quindi accellerazione e prestazioni...
Le prestazioni non possono essere uguali per legge fisica non per opinione personale!!

Senza tralasciare la finitura del prodotto; quelli di serie sono fatti a migliaia e devono soddisfare standard di serie mentre un malossi o altri sono molto più curati e rifiniti e quindi costano molto di più. Prendi in mano una puleggia originale kymko e una malossi e poi guarda bene la finitura superficiale, il peso e la fusione; se hai un minimo di preparazione meccanica noterai al volo la differenza ...
liut766
00martedì 23 marzo 2010 01:14
visto che io dico assurdita' e non ho la minima idea di come influisce un variatore sull'erogazione della potenza invito anche io,non provocatoriamente,a montare il multivar,che so come va...l'utente ci dira' poi le sue impressioni...
liut766
00martedì 23 marzo 2010 01:36
un'altra cosa:le mie considerazioni di cui sopra erano riferite al montaggio del variatore come unica modifica,l'avevo detto anche in un altro post...
fabry_mhr
00giovedì 29 aprile 2010 12:58
fatto sta che devo ancora decidere se prenderlo o no....

aspetto altri pareri...
Paons
00venerdì 14 maggio 2010 12:12
Allora alla fine cosa hai deciso???

Montato???
jenna77
00lunedì 17 maggio 2010 20:25
ciao a tutti
Ciao ragazzi io ho montato il malossi con rulli da 17g da qualche giorno sul mio mxu 250 e devo dire che la differenza si vede solo partrendo da fermo, quando parto lo sento piu' scattante, la velocita' max e' come prima (84 km/h), se devo dire la verita' con quello che si spende mi aspettavo di piu'! Ciao a tutti! [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]
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