ventola di raffreddamento

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faberk1
00giovedì 31 maggio 2007 10:34
FANGO E' PROPRIO UN BRUTTA BESTIA

ho notato ieri in una fangaia che il mio quad a contatto con l'acqua fumava come un turco cosa insolita che in altre uscite nn si era mai verificata.
controllando a fondo abbiamo notato che la ventola di raffreddamento anche se libera da intoppi nn voleva partire, anche scollegando il cavo direttamente collegato a lato vicino la testata niente...dopo varie ipotesi tipo fusibile bruciato centralina bruciata motorino della ventola bruciato ed altre varie decido di lavare il mezzo e dare una bella botta di lancia al radiatore....lavando la parte frontale del radiatore ..MIRACOLO la ventola decide di partire.
che sara successo??
andremxu
00giovedì 31 maggio 2007 10:36
Forse il bulbo ma potrebbe anche essere qualcos'altro..

Mi sembra strano che lavandola sia ripartita ma in meccanica tutto è possibile..


Ciaoooooooooooooooo..
zoom04
00giovedì 31 maggio 2007 12:50
approposito di ventola......
Pensa che a me l'anno scorso nel mese di luglio ad udine dopo un pò di ore nel fango-guadi ecc e con un caldo tremendo sul cruscotto mi si è accesa la scritta "motore caldo" e la ventola rimaneva accesa di continuo,immediatamente mi sono fermato e ho spento il quad,controllando la griglia posta davanti al radiatore no ti dico come l'ho trovata.....piena di detriti,pezzi di fango attaccati,alghe....

Appena tornato a casa gli ho dato una bella lavata con la lancia ed è tornato tutto ok....
robbyjimny
00giovedì 31 maggio 2007 13:29
La prima cosa da fare quando si ritira un Polaris è togliere la "retina per le mosche" che si trova attaccata alla griglia di protezione del radiatore......è inutile e ferma solo l'aria, dal momento che si sporca subito.
faberk1
00giovedì 31 maggio 2007 17:18
[SM=x544946] ottima considerazione nn ci avevo pensato...
[SM=g27811]

cmq l'ho portato in officina,
da fare:
-tagliando completo
-invertire finalmente la frenata,
-collegare il faro + altri due faretti che ho integrato nella mascherina frontale,
-controllare guarnizioni vari sul carter cinghia e vasca di aspirazione
-ingrassare cordicella freni
-controllare ingrassini ed ingrassare
-controllare il sistema di raffreddamento
-il bulbo
-la centralina
-togliere rete radiatore
-controllare cinghia
spero di nn aver dimenticato nulla e che nn mi costi un patrimonio. [SM=x544947]

[Modificato da faberk1 31/05/2007 17.29]

andremxu
00giovedì 31 maggio 2007 20:04
Ricordati di farti allineare bene i variatori altrimenti la cinghia rischia di durare ben poco..



Ciaooooooooooooooooooooooo..
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