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    00 12/11/2011 19:48
    Sembra semplicissima da fare, basta mettere 2 rondelle.....

    www.youtube.com/watch?v=ACJRikXAVJ8&feature=related
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    marcus566
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    00 12/11/2011 19:55
    Ho capito, serve ad accorciare i rapporti... ma di quanto più o meno in percentuale?
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    nicolas69
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    l'ho fatta e per l'uso offroad è consigliatissima: economica, alla portata di tutti e senza controindicazioni "meccaniche".
    L'unico punto debole sono che diminuisce la velocità massima e aumentano un pò i consumi.


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    00 12/12/2011 12:39
    confermo,
    tecnicamente dovrebbe accorciare solamente i rapporti limitando la chiusura del primario .

    Scusate ... ma a filetto come stiamo ???



    .... alla prima volta che ho visto il video avevo persino inteso che fosse sul secondario ..... e che quindi allungasse ....



    ''''
    [Modificato da ilfero 12/12/2011 13:47]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    00 12/12/2011 17:59


    .... alla prima volta che ho visto il video avevo persino inteso che fosse sul secondario ..... e che quindi allungasse ....



    cioè, se si facesse all'altra puleggia allungherebbe i rapporti? è fattibile ciò?
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    ilfero
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    00 13/12/2011 11:15
    Re:
    marcus566, 12/12/2011 17.59:



    .... alla prima volta che ho visto il video avevo persino inteso che fosse sul secondario ..... e che quindi allungasse ....



    cioè, se si facesse all'altra puleggia allungherebbe i rapporti? è fattibile ciò?



    Non dovrebbero esserci problemi tecnici al riguardo ... basta smontare e valutare ...

    ed eventualmente, per ottimizzare il tutto trovare una cinghia piu' corta di qualche mm.


    ;-)

    [Modificato da ilfero 13/12/2011 11:27]

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    SAMIR56
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    00 09/01/2012 10:39
    ma dove trovare gli spessori?
    sapreste voi dove trovare gli spessori?
    non mi pare un articolo di facile reperibilità.

    ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
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    marcus566
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    00 09/01/2012 11:34

    ma dove trovare gli spessori?
    sapreste voi dove trovare gli spessori?
    non mi pare un articolo di facile reperibilità.



    Samir, in ferramenta, prendi 2 rondelle e te li fai [SM=g27828]
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    SAMIR56
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    00 09/01/2012 12:27
    Re:
    marcus566, 09/01/2012 11.34:


    ma dove trovare gli spessori?
    sapreste voi dove trovare gli spessori?
    non mi pare un articolo di facile reperibilità.



    Samir, in ferramenta, prendi 2 rondelle e te li fai [SM=g27828]




    non c'è niente di più semplice.

    ma il tizio del video, ho visto che le aveva ben confezionate.

    comunque non è un problema adattare delle semplici rondelle.

    tu pittosto hai fatto la prova?

    ciaooooooooooooooooooooooooo
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    00 09/01/2012 12:51
    Re: Re:
    SAMIR56, 09/01/2012 12.27:




    non c'è niente di più semplice.

    ma il tizio del video, ho visto che le aveva ben confezionate.

    comunque non è un problema adattare delle semplici rondelle.

    tu pittosto hai fatto la prova?

    ciaooooooooooooooooooooooooo



    Ciao Samir
    sono degli spessori per il cambio,detti anche rasamenti(non sono
    delle semplici rondelle)si trovano presso i ricambisti auto.
    Devi prendere la misura dell'albero griffato come interno e quello
    esterno del perno dove scorre il variatore.Di solito hanno lo spessore
    da 0,5mm a 1mm,quindi basta accoppiarne alcuni per ottenere lo spessore desiderato.Cmq sul King di solito mettono 2mm(in USA con gomme da 27" in su)1mm se le gomme sono da 25"-26" per ottenere un po
    piu di spunto.

    Ciao
    Desmo





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    00 09/01/2012 13:55
    Re: Re: Re:
    desmouno, 09/01/2012 12.51:



    Ciao Samir
    sono degli spessori per il cambio,detti anche rasamenti(non sono
    delle semplici rondelle)si trovano presso i ricambisti auto.
    Devi prendere la misura dell'albero griffato come interno e quello
    esterno del perno dove scorre il variatore.Di solito hanno lo spessore
    da 0,5mm a 1mm,quindi basta accoppiarne alcuni per ottenere lo spessore desiderato.Cmq sul King di solito mettono 2mm(in USA con gomme da 27" in su)1mm se le gomme sono da 25"-26" per ottenere un po
    piu di spunto.

    Ciao
    Desmo






    grazie desmo.

    sempre impeccabile nelle spiegazioni [SM=g27811] [SM=g27811]

    ciaooooooooooooooooooooooooo
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    00 09/01/2012 19:10

    tu pittosto hai fatto la prova?



    eh no, io stò in riviera, a me servirebbe allungare non accorciare
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    desmouno
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    00 09/01/2012 21:30
    Re:
    marcus566, 09/01/2012 19.10:


    tu pittosto hai fatto la prova?



    eh no, io stò in riviera, a me servirebbe allungare non accorciare



    il sistema piu semplice per allungare il rapporto(ma poi perdi
    un po sotto)e quello di accorciare il perno dove scorre il variatore
    (l'opposto di mettere le rondelle dietro al perno).
    Controlla che,mettendo il quad in folle,tolto il coperchio del variatore
    ed accelerando fino ad arrivare al limitatore,la cinghia non sporga
    dalla puleggia del primario(quella verso l'anteriore).Se non sporge
    puoi togliere 1mm alla volta sul perno(ovvio che lo deve fare un tornitore e pure bravo [SM=g27822] )questo lo puoi fare fino a che la cinghia arriva a sporgere di max 3-4mm e non tocchi in nessuna parte
    all'interno del carter.Quello piu complicato, e di togliere 2-3mm di materiale dove arrivano a toccare i rulli del variatore tutto fuori, in ugual modo
    su tutte e 8 le piste,ma qui vi vuole una bella fresa con divisore
    o una macchina CNC ben programmata,non ci provate assolutamente a mano [SM=g27812] oltre a venirvi le battute non uguali,squilibrate
    tutto il variatore [SM=x544966]

    ciao
    Desmo

    ps: sotto il variatore con le fresature esterne fatte per far avanzare
    di piu i rulli verso l'esterno,nessuna perdita di potenza sotto(come prima)ma piu velocita max.






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    00 09/01/2012 21:46
    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]
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    00 10/01/2012 08:46
    ciao desmo
    ottima spiegazione.

    ma una cosa non mi è chiara, anche se a me non interessa assolutamente allungare la corsa in quanto non eccedo in velocità.

    le due operazioni:

    1) accorciare il perno su cui scorre il secondario (penso fino ad un max di un paio di mm).

    2)allungare le 8 guide dei rulli permettendo un ulteriore allungo della corsa.

    le due cose vanno fatte obbligatoriamente insieme (mi pare di intuire di no).

    o si può fare solo l' operazione n1 ed eventualmente optare anche per la n2 al fine di uttenere un ulteriore allungo?

    se l'operazione n1 è di facile acchitto, la n2 mi sembra di più difficile realizzazione a causa della difficile reperibilità di officina adeguatamente attrezzata.

    ciaooooooooooooooooooooooo
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    00 10/01/2012 13:09
    Re: ciao desmo
    SAMIR56, 10/01/2012 08.46:

    ottima spiegazione.

    ma una cosa non mi è chiara, anche se a me non interessa assolutamente allungare la corsa in quanto non eccedo in velocità.

    le due operazioni:

    1) accorciare il perno su cui scorre il secondario (penso fino ad un max di un paio di mm).

    2)allungare le 8 guide dei rulli permettendo un ulteriore allungo della corsa.

    le due cose vanno fatte obbligatoriamente insieme (mi pare di intuire di no).

    o si può fare solo l' operazione n1 ed eventualmente optare anche per la n2 al fine di uttenere un ulteriore allungo?

    se l'operazione n1 è di facile acchitto, la n2 mi sembra di più difficile realizzazione a causa della difficile reperibilità di officina adeguatamente attrezzata.

    ciaooooooooooooooooooooooo



    Ciao Samir

    infatti le 2 modifiche non vanno fatte insieme,o l'una o l'altra.
    La cosa migliore e la seconda,se vedi bene la foto che ho messo,
    la fresatura viene fatta anche dove appoggiano i rulli all'interno
    del variatore,questo permette di ottenere lo stesso risultato di mettere il rasamento da 1mm sotto al perno(2mm sono troppi per la fresatura)cosi si ottiene piu spunto sotto e velocita max superiore.
    Cè anche un altro sistema che ti permette di mettere il rasamento
    sotto al perno e poi di modificare il piatto in acciaio in modo
    da recuperare la corsa persa con il rasamento,in questa maniera
    si recupera la velocita max persa.Alla fine il variatore si comporta
    (purtroppo)come una coperta troppo corta,se ti copre la testa lasci
    fuori i piedi o viceversa [SM=x544936]

    Ciao
    Desmo





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    00 10/01/2012 19:57

    il sistema piu semplice per allungare il rapporto(ma poi perdi
    un po sotto)e quello di accorciare il perno dove scorre il variatore
    (l'opposto di mettere le rondelle dietro al perno).
    Controlla che,mettendo il quad in folle,tolto il coperchio del variatore
    ed accelerando fino ad arrivare al limitatore,la cinghia non sporga
    dalla puleggia del primario(quella verso l'anteriore).Se non sporge
    puoi togliere 1mm alla volta sul perno



    Ma bisogna tornire il carter o il perno ha una specie di fine corsa?
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    00 11/01/2012 10:55
    Re: Re: ciao desmo
    desmouno, 10/01/2012 13.09:



    Ciao Samir

    infatti le 2 modifiche non vanno fatte insieme,o l'una o l'altra.
    La cosa migliore e la seconda,se vedi bene la foto che ho messo,
    la fresatura viene fatta anche dove appoggiano i rulli all'interno
    del variatore,questo permette di ottenere lo stesso risultato di mettere il rasamento da 1mm sotto al perno(2mm sono troppi per la fresatura)cosi si ottiene piu spunto sotto e velocita max superiore.
    Cè anche un altro sistema che ti permette di mettere il rasamento
    sotto al perno e poi di modificare il piatto in acciaio in modo
    da recuperare la corsa persa con il rasamento,in questa maniera
    si recupera la velocita max persa.Alla fine il variatore si comporta
    (purtroppo)come una coperta troppo corta,se ti copre la testa lasci
    fuori i piedi o viceversa [SM=x544936]

    Ciao
    Desmo


    ancora non si è riusciti a trovare il metodo per:

    avere la botte piena e la moglie ubriaca. [SM=x544936] [SM=x544936]



    grande desmo.

    ciaooooooooooooooooooooooooooo


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    00 11/01/2012 13:17
    Re:
    marcus566, 10/01/2012 19.57:




    Ma bisogna tornire il carter o il perno ha una specie di fine corsa?



    ciao
    è il perno che da la corsa al gruppo variatore primario,
    quindi bisogna accorciare il perno in modo da far chiudere
    di piu il primario e cosi alzare la cinghia di qualche mm,in questo
    modo si ha un rapporto piu lungo,ovviamente cosi parti da un rapporto
    piu lungo anche sotto,quindi meno spunto in accelerazione.
    Se fai questo lavoro,devi controllare che la cinghia non vada a sfregare
    sul carter(solitamente il carter è molto vicino alla cinghia in corrispondenza del gruppo variatore)
    altrimenti rischi che la cinghia si sfilacci e rompa o di bucare il carter.

    Ciao
    Desmo





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    Ciao sapete per caso il diametro del rasamento?!
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    00 22/12/2012 22:48
    KING QUAD 450 AXI
    AIUTATEMI HO ACQUISTATO DA POCO UN SUZUKI KING QUAD 450 DEL 2010, HO NOTATO UNA COSA STRANA QUANDO HO LA MARCIA INSERITA SU -H- 4X2 SPINGENDO IL QUAD DA FERMO SI MUOVE COME SE FOSSE IN FOLLE, E' UNA COSA NORMALE OPPURE CE QUALCHE GUASTO?--SUL MIO PRECEDENTE QUAD QUANDO AVEVO LA MARCIA INSERITA SI MUOVEVA SOLAMENTE ACCELERANDO....

    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE.
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    00 24/12/2012 10:34
    Re: KING QUAD 450 AXI
    endrio78, 22/12/2012 22:48:

    AIUTATEMI HO ACQUISTATO DA POCO UN SUZUKI KING QUAD 450 DEL 2010, HO NOTATO UNA COSA STRANA QUANDO HO LA MARCIA INSERITA SU -H- 4X2 SPINGENDO IL QUAD DA FERMO SI MUOVE COME SE FOSSE IN FOLLE, E' UNA COSA NORMALE OPPURE CE QUALCHE GUASTO?--SUL MIO PRECEDENTE QUAD QUANDO AVEVO LA MARCIA INSERITA SI MUOVEVA SOLAMENTE ACCELERANDO....

    ASPETTO VOSTRI CONSIGLI GRAZIE.




    Stai pure tranquillo, può anche essere normale soprattutto a motore freddo [SM=g27811]
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    endrio78
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    00 08/01/2013 01:03
    KING QUAD 450 AXI
    ciao ragazzi,ho cambiato lo scarico originale con uno da competizione aperto, ora ho il minimo troppo alto sapete dirmi come si regola?
    dato che è ad iniezione.

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    ilfero
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    00 08/01/2013 10:09
    vite sul corpo farfallato ...

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