00 03/02/2012 14:19
Re:
torus72, 28/01/2012 01.03:

grande mezzo!!!!domenica pecorsi ben 110 km tra guadi, sterrato veloce..trial è tanta neve, è davvero inarrestabile!!!ora devo iniziare a personalizarlo...bumber anteriore, posteriore e sottoscocca gia montati, li ho messi in alluminio.Ora devo procurarmi un bel verricello,cosa mi consigliate??
Avevo puntato il warn xt 40...che ne dite? Qualche consiglio x il montaggio...grazie,ciao!!



Per il verricello io ho montato il WARN 3.0 che per la stazza del nostro RZR è più che adeguata. L'ho urato una sola volta (per ora)per provare a sollevare il mezzo e non ho avuto alcun problema.
Ho preso anche il comando a distanza oltre al pulsante di azionamento posto sulla leva del cambio del RZR. E' comodo e specifico per il mezzo. La posizione permette l'azionamento stando comodamente seduti al proprio posto. Il telecomando permette di azionare il verricello anche a distanza dal mezzo (operazione molto utile quando si deve nettere in tensione il cavo prima di tirare sul serio). Ho scelto il cavo tessile perchè in caso di accidentale rottura è molto semplice da riparare al volo. Procurati anche delle cinghie in nylon (tipo quelle che si usano per fermare il carico sui camion o sui furgoni; le trovi in qualunque brico a pochi euro) in modo da permetterti di ancorare il cavo del verricello ad appigli solidi (pali, rocce, alberi) senza sprecare preziosi metri di cavo. Procurati e tienti sempre con te un picchetto da almeno un metro di lunghezza in acciaio (io ho un pezzo di tubo da idraulica da 1") che potrai piantare per terra e utilizzare come appiglio per toglierti d'impiccio quando non hai intorno appigli abbastanza solidi cui antorarti.

E' tutto!!!!
E ora GASSSSSSSSSSS