00 07/03/2012 09:05
Re:
robypd, 06/03/2012 21.22:

É un demo aziendale l'ho preso ad un ottimo prezzo anche se senza gancio che costa una cazzata, mi va bene lo stesso...... Chiedevo invece delucidazioni, perché sapevo anch'io la storia che i quad non trainano, gli ARCTIC hanno tutto omologato e sul libretto mi danno al punto O.1 il valore di 155 Kg e volevo sapere se teorico o reale




non saprei risponderti sul fatto teorico o reale.

teorico lo è di certo.

in realtà, per essere tale ci vorrebbe un gancio dove attaccare il rimorchio, che a prescindere dal costo irrisorio, ripeto che se nel tuo caso fosse omologato dovevano consegnartelo insieme al quad.

non so se sono stato comprensibile.

se non erro (dovrei controllare sui libretti di circolazione), la massa rimorchiabile viene riportata sui libretti di tutti i mezzi idonei al rimorchio.

ma una condizione fondamentale è:

che venga omologato e scritto sul libretto il gancio traino.

altrimenti la massa rimorchiabile è solo teorica fino al momento in cui installi e regolarizzi il gancio, da quel momento, diventa anche reale.

il problema stà proprio nel fatto che se originariamente il gancio non viene scritto sul libretto, in un secondo momento (a differenza delle auto) sembrerebbe impossibile poterlo montare ed omologare trascrivendolo sul libretto.

non so se sono riuscito a rendere il concetto [SM=x544935] [SM=x544935] [SM=x544935]

ciaoooooooooooooooooooooooo