00 14/01/2017 19:18
ok chiarita la circostanza.
ma come ti ho scritto, non conosco il mezzo, suppongo però che nel cambio ci sia anche un foro con tappo relativo da cui poter immettere l'olio,poichè non credo che sia da mettere tramite il foro si scarico che immagino sia nella parte inferiore.

dunque posso solo pensare che se non sviti un tappo o una vite in un altra parte del cambio e che permetta l'ingresso dell'aria, mi sembra normale che l'olio tenda a gocciolare.

puo anche darsi che se posti una foto non si riesca a vedere quale sia il foro di carica, non è detto che sia risolutiva.

dunque io posso solo dirti di vedere bene se c'e un altra via di ingresso nella parte alta (da dove immettere l'olio)di svitarla in modo da favorire lo svuotamento e poi rimetti l'olio che hai (penso vada bene) o meglio procurati quello di gradazione giusta, dunque rimetti la quantità scritta sul libretto, perchè 100g mi sembrano veramente pochi.

per il resto, io non sono affatto un guru e ne tanto meno mi posso arrogare il lusso di dare lezione a nessuno, anzi sono qui per imparare.

ma per quanto riguarda i modi, mi da fastidio che altri si permettano il lusso di essere anche minimamente indisponenti.

chiarito ciò, spero che ti sia stato di aiuto, non potendo scendere ancora più nello specifico.

siamo qui ed attendiamo lo sviluppo della cosa.

ciaoooooooo
[Modificato da SAMIR56 14/01/2017 19:20]