00 24/02/2012 21:50
Re:
andrea 95, 24/02/2012 21.38:

grazie a tutti per le risposte..comunque riguardo la protezione del filtro non ho molti problemi visto che lo uso solo x strada (x ora è chiaro),di solito non lo tiro mai di giri perchè oltre a farne un uso stradale poi,in alto va sotto coppia,riguardo alla temperatura invece ho notato proprio oggi pomeriggio che dopo aver corso 10-15 minuti (andatura normale)appena mi sono fermato per aprire il cancello sono diventati subito rossi,non tanto pero direi in 2 minuti. Se svito la candela e controllo il colore riesco a farmi un idea? (bianco=magro,nocciola=giusto nocciola,scuro=grasso giusto?)e poi come faccio a risolvere il problema? oltre alla centralina..e ultima domanda il motore anche se non sembra che abbia problemi puo' rompersi? grazie x eventuali risposte.



sei sicurissimo che il motore era in temperatura??
devi essere certo che la temperatura dell'acqua sia
superiore ad 85°,magari con il freddo il motore non
riesce ad arrivarci se non lo tiri bene.Per la candela,
su un motore 4t ad iniezione, di solito, la candela nocciola non
la vedrai mai,e se la vedi è troppo grasso,di solito è bianca
ma non bianchissima come nuova,quindi questa da poco affidamento.
Magari,se hai un meccanico di tua conoscenza,che ha un test per
il controllo del CO (quasi tutti oramai lo hanno)fatti controllare
il CO in uscita dallo scarico,ottimale sarebbe sui 12,5 al minimo
e 13,2-13,4 quando dai gas,sempre dopo che il motore e molto caldo
(ventola che parte)
Ciao
Desmo