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motore yamaha raptor 660

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    ghost-rider87
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    00 25/02/2012 01:08
    CIAO A TUTTI SPERO CHE POTRETE ESSERMI DI AIUTO, VORREI SAPERE CHE MOTORE MONTA IL RAPTOR 660, CIOè SE MONTA IL MOTORE DI UNA MOTO TIPO XT660X ECC. COSì DA POTER ORDINARE I PEZZI DI RICAMBIO DA Lì, COSA MOLTO PIù FACILE VISTO CHE DALLE MIE PARTI NON STO RIUSCENDO A TROVARE NIENTE NEANCHE ALLA YAMAHA.
    ULTIMA COSA, SE QUALCUNO SA DIRMI DI CHE ANNO è IL MOTORE CHE HO.. ORA VI SCRIVO I CODICI RIPORTATI SOPRA : 5LP00 Y-1 582 3YF01 659cm 3YF00 Y-2 44-059
    GRAZIE A TUTTI
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    00 25/02/2012 02:23
    una moto yamaha con la retro ... non lo ho mai vista .... ;-)

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    00 27/02/2012 20:16
    Re:
    ghost-rider87, 25/02/2012 01.08:

    CIAO A TUTTI SPERO CHE POTRETE ESSERMI DI AIUTO, VORREI SAPERE CHE MOTORE MONTA IL RAPTOR 660, CIOè SE MONTA IL MOTORE DI UNA MOTO TIPO XT660X ECC. COSì DA POTER ORDINARE I PEZZI DI RICAMBIO DA Lì, COSA MOLTO PIù FACILE VISTO CHE DALLE MIE PARTI NON STO RIUSCENDO A TROVARE NIENTE NEANCHE ALLA YAMAHA.
    ULTIMA COSA, SE QUALCUNO SA DIRMI DI CHE ANNO è IL MOTORE CHE HO.. ORA VI SCRIVO I CODICI RIPORTATI SOPRA : 5LP00 Y-1 582 3YF01 659cm 3YF00 Y-2 44-059
    GRAZIE A TUTTI




    Ciao, per qualsiasi componente devi rivolgerti direttamente in concessionari con ricambi YAMAHA (trovi i punti vendita sul sito)

    un ricambista non autorizzato da Yamaha purtroppo non puo' visualizzare le schermate ATV - motoslitte - acquascooter ecc...

    ti dico questo perchè giusto oggi e dopo solo 3gg è arrivata la guarnizione del carter lato frizione

    il motore corrisponde in parte al XT660x (quasi totalmente), anche se quest'ultimo è solo ignezione e per esempio la guarnizione che serviva a me (lato frizione) è differente, e la guarnizione che serviva a me è identica a quella del XT660Z Ténéré (modello vecchio)

    il motore 660 del raptor è identico in tutti gli anni dal 01 al 05,
    posso consigliarti per qualsiasi pezzo meccanico o aftermarket di non acquistarli alla Yamaha (altrimenti ti spennano) ma in EU o USA.

    io ho dovuto comprare la guarnizione in quanto ne avevo persa una per strada quando ordinai frizione ,motorino e frizione accensione.

    se ti serve una mano scrivimi pure in PM.

    ciaoooooooooooooooooooooo [SM=g27811]

    [Modificato da SWAT Cr@zY 27/02/2012 20:25]
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    00 03/03/2012 13:46
    ma swat si è cancellato ? xkè nn riesco a contattarlo in pm..
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    SWAT Cr@zY
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    00 06/03/2012 20:51
    Re:
    ghost-rider87, 03/03/2012 13.46:

    ma swat si è cancellato ? xkè nn riesco a contattarlo in pm..



    ti ho scritto una e-mail, se puo' servire per altri utenti scrivi pure qui! [SM=g27811]

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    ghost-rider87
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    00 09/03/2012 22:08
    RAGAZZI HO UN GROSSO PROBLEMA CHE NON RIESCO A RISOLVERE, CIOè CAPIRE DI CHE ANNO è IL MIO MOTORE PER POTER ORDINARE I PEZZI. DA ME NON CI SONO RIVENDITORI YAMAHA PER I QUAD QUINDI NON MI SANNO DIRE L'ANNO DEL MOTORE IN BASE AI CODICI CHE CI SONO. SE POTETE AIUTARMI VE NE SAREI GRATO. QUESTI SONO I CODICI CHE SONO RIPORTATI
    Y-2
    5LP00
    Y-1
    582
    3YF01
    659cm3
    3YF00
    Y-2
    44-059
    M301E-030202
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    00 26/03/2012 00:23
    ciaoo
    che pezzi hai bisogno? fammi una lista !scrivimi in dream.roby chiocciola gmail.com
    addio , mondo quad!!


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    00 16/02/2016 18:49
    Salve quaddisti avrei bisogno di un consiglio tecnico. Sapete come posso mettere la retro su un motore yamaha xtz 660? Dato voglio creare un altro cucciolo di raptor 660 e sono in possesso di telaio. Pregherei rispondessero persone tecniche non come leggo in precedenza come il motore del raptor e uguale quasi totalmente a quello dell xt 660 x a iniezione che dico al costui che nn ha mai contato una valvola sul proprio raptor ( 3 aspirazione e 2 scarico e se vuole spiego anche il motivo ) con le 4 che ha xt 660 e nemmeno xt 600 che ha un solo carburatore e nn carburatore a doppio corpo come xtz 660 del tenere vecchio che è il vero identico al nostro raptor se nn la differenza del filtro olio e trasmissione con 5 marce proprio su questa vorrei consigli in merito
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    ghost-rider87
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    00 17/02/2016 15:24
    Vai senza retro e stai apposto, come ho fatto io..
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    00 17/02/2016 19:59
    innanzitutto ti consiglio di usare la punteggiatura altrimenti non si riesce a leggere quello che hai scritto.
    per il resto la retro è una ruota oziosa inserita tra due ruote degli alberi del cambio, ordunque fare questa modifica mi sembra pressochè impossibile anche solo per motivi logistici entro il blocco cambio, almeno per quanto io possa immaginare.
    dovresti crearti un rinvio esterno al blocco, da chiudere e lubrificare, in cui hai due alberini, due ruote dentate ingrananti con una ruota oziosa che ti darebbe la marcia avanti, e un ingranaggio (=coppia di ruote dentate ingrananti) che ti darebbe la retro. ora l'albero secondario dovrebbe prevedere un innesto per scegliere con quale delle due ruote (entrambe folli) essere solidale e dare quindi moto orario/antiorario al pignone calettato sul secondario stesso
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    michele_93
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    00 17/02/2016 20:12
    giusto per capire quello che ho detto...

    [IMG]http://i66.tinypic.com/2v0j0bm.jpg[/IMG]

    se ci fosse un'idea più semplice che non mi è venuta in mente ben venga :)
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    00 18/02/2016 09:18
    Re:
    michele_93, 2/17/2016 7:59 PM:

    innanzitutto ti consiglio di usare la punteggiatura altrimenti non si riesce a leggere quello che hai scritto.
    per il resto la retro è una ruota oziosa inserita tra due ruote degli alberi del cambio, ordunque fare questa modifica mi sembra pressochè impossibile anche solo per motivi logistici entro il blocco cambio, almeno per quanto io possa immaginare.
    dovresti crearti un rinvio esterno al blocco, da chiudere e lubrificare, in cui hai due alberini, due ruote dentate ingrananti con una ruota oziosa che ti darebbe la marcia avanti, e un ingranaggio (=coppia di ruote dentate ingrananti) che ti darebbe la retro. ora l'albero secondario dovrebbe prevedere un innesto per scegliere con quale delle due ruote (entrambe folli) essere solidale e dare quindi moto orario/antiorario al pignone calettato sul secondario stesso



    Concordo pienamente ! ;-) Missione praticamente impossibile se valutata meccanicamente internamente ai carter esistenti .....

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    Più facile il mio metodo, motore yamaha r1, e inversione di marcia derapando [SM=g27828] [SM=g27828]
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    Re:
    ghost-rider87, 2/18/2016 1:49 PM:

    Più facile il mio metodo, motore yamaha r1, e inversione di marcia derapando [SM=g27828] [SM=g27828]




    sei un mito !!! ;-)

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    Grazie del consiglio. Vedrò cmq l esploso del raptor 660 e ténéré 660 3yf.
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    00 19/02/2016 22:20
    ghost-rider87, 18/02/2016 13:49:

    Più facile il mio metodo, motore yamaha r1, e inversione di marcia derapando [SM=g27828] [SM=g27828]


    Se vai nelle sabbie mobili già con due ruote motrici poi mi fai sapere come derapi ;)
    [Modificato da GiordyX 19/02/2016 22:22]
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    Re:
    GiordyX, 2/19/2016 10:20 PM:


    Se vai nelle sabbie mobili già con due ruote motrici poi mi fai sapere come derapi ;)



    Si ma resta sempre piu'facile che derapi .. rispetto ad uscirne in retromarcia ... ;-)

    In retromarcia un due per 4 funzia solo su asfalto o aderenza similare .... e sinceramente funzia veramente poco ...

    Pricipalmente la retro su di un 2x4 serve solo per i parcheggi e le loro manovrine ... ;-)

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    00 22/02/2016 21:00
    Proprio per questo mi sto creando un nuovo cuccioletto con telaio raptor 660 e motore xtz 660 ;) :D blue e bianco ma sarà l' ultimo dei miei pensieri il colore :D ovviamente illegale :P :D :)
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    Re:
    GiordyX, 2/22/2016 9:00 PM:

    Proprio per questo mi sto creando un nuovo cuccioletto con telaio raptor 660 e motore xtz 660 ;) :D blue e bianco ma sarà l' ultimo dei miei pensieri il colore :D ovviamente illegale :P :D :)




    Miticissimo !!! leva la retro che fai prima ! ;-)

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    00 23/02/2016 17:42
    Ho visto che ha le stesse dimensioni e stesse prese di fissaggio dei supporti del motore, dovrei solo adattare i manicotti dell ' acqua del radiatore e ovviamente mettere lo stesso del raptor, idem vaschetta d espansione olio. Inoltre ha stessa uscita di scarico del raptor che metterò uno completo performante come higashi o yoshimura accompagnato dai spruzzi dinojet stage 2 ma sul carburatore del xtz che nn e proprio lo stesso del raptor a doppia farfalla mikuni e scatola filtro del raptor con filtri k&n. Poi vedrò per una centralina per il momento l idea e questa.Devo completare prima bracci anteriori e poi passare al motore. Spero di finire per il 2030 :D :)
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    00 25/02/2016 11:37
    Re:
    GiordyX, 2/23/2016 5:42 PM:

    Ho visto che ha le stesse dimensioni e stesse prese di fissaggio dei supporti del motore, dovrei solo adattare i manicotti dell ' acqua del radiatore e ovviamente mettere lo stesso del raptor, idem vaschetta d espansione olio. Inoltre ha stessa uscita di scarico del raptor che metterò uno completo performante come higashi o yoshimura accompagnato dai spruzzi dinojet stage 2 ma sul carburatore del xtz che nn e proprio lo stesso del raptor a doppia farfalla mikuni e scatola filtro del raptor con filtri k&n. Poi vedrò per una centralina per il momento l idea e questa.Devo completare prima bracci anteriori e poi passare al motore. Spero di finire per il 2030 :D :)




    [SM=x544966] Il lavoro sara'tanto Goirdy ... ma credo che se ben fatto ... alla prima accellerata .. sara' libidine maxima !~

    .. ;-)

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    00 25/02/2016 17:33
    Sinceramente se è vero quello che dice, che le sedi e il fissaggio è lo stesso, non credo che ci voglia molto a metterlo sotto. E io che ho dovuto allargare il telaio, fare staffe nuove ecc ecc. Ci dovevo mettere 10 anni allora.. Cmq io avrei messo un motore a iniezione, farlo x farlo il lavoro ti toglievi un sacco di pensieri
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    00 27/02/2016 18:46
    Sì sono uguali le sedi per i bulloni di fissaggio del motore al telaio, stesse dimensioni ecc , pero le staffe di supporto al telaio bisogna prendere quelle del raptor ovviamente quello del tenere sono diverse per inclinazione ecc.. cmq bastano le staffe raptor e il motore entra sul telaio come fosse suo. Per il momento l ho riuscito dal telaio per dedicarmi al carburatore che metterò il suo originale con spruzzi dinojet stage 2, ho preso i collettori di aspirazione con oring nuovi a un prezzo stracciato così ho meno provabilità di prendere fuoco :D, adesso devo dedicarmi all air box dello stesso dato sono diversi dal raptor per via dei collettori che sono uno più grande e uno più piccolo per la specie di carburatore, però con la scatola filtro si può giocare quanto si vuole. Per il resto mi serve un radiatore un piantone bracci oscillanti con mozzi e freni anteriore del raptor e fino a quella data sopra citata ne avrò :D
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    00 27/02/2016 18:52
    Ma il motore l ho pagato 250 euro ha 15000 km dal tenerone...non so se l ' avrei trovato a questo prezzo ad iniezione e cosi preciso come sedi e cmq e bello robusto e raffreddato a liquido..ma per lo più entra facilmente. Giusto per hobby estivo ogni tanto tornando dal mare faccio un giro di 360 gradi a un perno :P :D
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    00 27/02/2016 19:17
    Amen [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    [Modificato da ghost-rider87 27/02/2016 19:18]
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