00 09/03/2012 12:03
prima di fare aquisti [SM=x544936] dato che il relè costa un botto di soldi dovevi prima provarlo sul banco prova collegandolo con dei fili volanti comunque il problema stà sul deviatore del manubrio [SM=g27816]
x provare il suo funzionamento devi prendere il filo centrale come neutro e collegarlo ad una batteria poi prendi uno degli altri due fili e ci colleghi una normale lampadina a 12 volt ad un filo invece l'altro lo colleghi all'altro polo della batteria, in questa maniera puoi provare se lo scambiatore funziona bene
se con queste prove il comando funziona bene in entrambi i sensi allora ti consiglio di verificare i cavi di alimentazione direttamente dalla batteria potrebbe venire da li il problema può essere anche il cavo del negativo che fa falso contatto e quindi il relè non ha abbastanza corrente
il fusibile del quadro generale si trova sotto alla sella ma non insieme agli altri fusibili ma si trova da solo ( ricordati nello sfortunato incidente che lo cambiai )
in tal caso hai bisogno di aiuto sabato pomeriggio vengo io a darti una mano
ciao