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Corona e pignone yamaha raptor 660

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  • ura81
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    00 26/03/2012 14:04
    Buon giorno possiedo uno yamaha raptor 660 che rapporti mi consigliate?
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    00 26/03/2012 15:45
    Re:
    ura81, 26/03/2012 14.04:

    Buon giorno possiedo uno yamaha raptor 660 che rapporti mi consigliate?




    dipende cosa devi farci...

    per sterrato, io monto pignone 13 (originale 14), è l'unica cosa su cui si puo' lavorare, la corona non permette denti in piu (la protezione è gia al limite)

    [SM=g27811]
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    Simo.cross
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    00 17/05/2012 01:11
    Io lo sto facendo da motard il mio raptor e siccome faccio spesso girate con amici (loro sono in moto) sto per molto tempo ad alti regimi. Pensavo di metter un pignone con un dente in più e diminuire di 2 la corna, per poter così stare, a parità di velocità, ad un minor numero di giri.
    Che dite è una cattiva idea??
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    ilfero
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    00 17/05/2012 10:20
    no ma ....
    il risultato e' molto vicino all'originale. Comunque la differenza ovviamente c'e' !
    [Modificato da ilfero 17/05/2012 10:20]

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    00 17/05/2012 15:24
    ilfero allora che mi consiglieresti come rapportatura? io per la mia idea mi ero basato un pò sul principio delle biciclette dato che non ho mai dovuto modificarla quando avevo la moto. La mia idea è quella di poter restare, ad esempio a 90 Km/h, ad un minor numero di giri per non far sforzare troppo il motore. Il mio scopo non è quello di aumentare solo la velocità di punta.
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    00 02/10/2012 21:32
    ciao che rapporto ha originale il quad???
    io ho 13T e 40T.... e giusto o e stato modificato???



    il coraggio è la paura trattenuta qualche secondo in più.......
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    00 03/10/2012 16:01
    Re:
    Simo.cross, 17/05/2012 15.24:

    ilfero allora che mi consiglieresti come rapportatura? io per la mia idea mi ero basato un pò sul principio delle biciclette dato che non ho mai dovuto modificarla quando avevo la moto. La mia idea è quella di poter restare, ad esempio a 90 Km/h, ad un minor numero di giri per non far sforzare troppo il motore. Il mio scopo non è quello di aumentare solo la velocità di punta.



    allora, per far star tranquillo il motore e per un utilizzo su asfalto di solito si mette un dente di pignone in piu'.

    Se risultasse troppo lungo ( cosa molto personale ed impossibile da determinarsi da terze parti) , si diminuisce la corona di uno o due denti rimettendo il pignone originale.

    Tramite la nostra squadra corsa puoi ordinare tutte le corone e pignone che vuoi per il raptor 660 e 700.

    ;-)
    [Modificato da ilfero 03/10/2012 16:02]

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    00 03/10/2012 21:24
    Grazie mille per la risposta! allora in questi giorni provvederò o far l'ordine presso di voi, tanto devo acquistare anche la catena nuova perchè il vecchio proprietario la deve aver lavata con solventi ed ha rovinato gli oring.
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    ilfero
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    00 04/10/2012 11:45
    azzzzzzzzzzzzzzzz

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    00 10/11/2012 14:58
    Il mio monta anche pignone 13 e corona 40, ma allora é la rapportatura originale?Siccome sto per montare un treno di gomme maggiorate per rialzarlo di 5 cm da terra vorrei accorciare un po la rapportatura, che mi consigliate?avevo pensato di mettere un pignone da 12 ma poi la catenala forza la scarica solo su pochi denti.......